BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Trapani-Como (risultato finale 1-0): la decide a tempo quasi scaduto Perticone! (oggi 9 agosto 2015, Coppa Italia secondo turno)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account Twitter ufficiale @TrapaniCalcio)  (dall'account Twitter ufficiale @TrapaniCalcio)

DIRETTA TRAPANI-COMO (RISULTATO FINALE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Il Trapani vince la gara allo scadere, la decide un colpo di testa di Perticone poco prima del fischio finale. Al minuto 67 è pericoloso Sodinha che calcia dalla distanza, Diamante non trattiene il pallone e Montalto calcia fuori. Nel Como entra in campo Cicconi per Cortesi. Ci prova Le Noci che calcia sul fondo. Azione importante del Trapani con Sodinha che serve Torregrossa, tiro che termina fuori. E' Citro a fare ingresso in campo al posto di Torregrossa poi in campo si vede Mutton per Scapuzzi. A dieci dalla fine calcia in mezzo Rizzato e il pallone viene allontanato, poi viene ammonito Diamante per perdita di tempo. Al terzo minuto di recupero dei cinque combinati colpisce di testa in maniera vincente Perticone regalando una grande gioia al Trapani.

DIRETTA TRAPANI-COMO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Trapani-Como: quando siamo al minuto numero 60 la gara Trapani-Como è sul risultato di 0-0. Inizia la seconda frazione di gioco. La prima occasione è per gli ospiti con Le Noci che calcia da fuori senza però trovare la porta. Pericoloso poi il Trapani sugli sviluppi di un calcio d'angolo, colpisce di testa Montalto che però non riesce a inquadrare lo specchio. Gara equilibrata al momento che non regala grandi emozioni sotto porta. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI DEL SECONDO TURNO DELLA COPPA ITALIA 2015-2016 (DOMENICA 9 AGOSTO 2015)

DIRETTA TRAPANI-COMO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Trapani-Como: quando siamo al minuto numero 45 la gara Trapani-Como è sul risultato di 0-0. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo è pericoloso Le Noci che impegna seriamente il portiere del Trapani Nicolas. Poco dopo i siciliani protestano per un calcio di rigore, Barilla viene atterrato ma l'arbitro fa proseguire. Successivamente ancora Barillà è pericoloso, il suo tiro viene respinto. Sempre protagonista il centrocampista che prima ci prova con un tocco sotto e poi viene ammonito. Si rivede poi il Como con Le Noci che ci prova, palla fuori al lato. E' bravo poi Diamante a dire di no a Montalto. Arriva il secondo giallo del match, l'arbitro lo combina a Scozzarella. 

DIRETTA TRAPANI-COMO (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Trapani-Como: quando siamo al minuto numero 10 la gara Trapani-Como è sul risultato di 0-0. Pronti via grande occasione per i siciliani con Montalto che calcia da fuori con il destro, impegna Diamante in una grande parata. Al sesto minuto colpo di testa di Cortesi che chiama Nicolas a un grande intervento. I primi minuti ci dicono subito che sarà una gara molto emozionante e che regalerà gol e grandi sorprese. 

DIRETTA TRAPANI-COMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Trapani-Como. Alle ore 20.30 le due squadre scenderanno in campo per questa delicata sfida di Coppa Italia. Intanto sono arrivate le formazioni ufficiali per il match: TRAPANI (4-3-1-2): Nicolas, Eramo, Perticone, Fazio, Rizzato, Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà, Sodinha, Montalto, Torregrossa. A disposizione: Fulignati, Loliva, Daì, Basso, Curiale, Citro, Sparacello, Lo Bue, Raffaello, Bagatini, Pastore, Cavagna. All. Serse Cosmi. COMO (3-5-2): Diamante, Giosa, Casoli, Minotti, Le Noci, Tena Pol, Sala, Scapuzzi, Tentardini, Triveri, Cortesi. A disposizione: Maimone, Bessa, Calviello, Mutton, Cicconi, Talarico, Caputo, Mangili. All. Carlo Sabatini 

DIRETTA TRAPANI-COMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Trapani-Como. Si affrontano oggi alle ore 20.30 il Trapani di Serse Cosmi e il Como di Carlo Sabatini allo Stadio Provinciale per i 64mi di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare la chiave tattica del match. Il Trapani ha cambiato tantissimo rispetto lo scorso anno, consapevole che la salvezza ottenuta con molto fatica. La squadra dovrebbe schierarsi in campo con il 4-3-1-2. Sono arrivati un portiere come Nicolas e un difensore importante come Fazio. Scozzarella è un giocatore interessante che con la sua velocità può cambiare i volti delle partite. Davanti invece ci sarà Sodinha dietro alle punte Montalto e Torregrossa. Proprio quest'ultimo sarà l'erede di Matteo Mancosu, che da quando è partito ha lasciato un grande vuoto. Il Como anche ha fatto un buon mercato con la stella Scuffet pronto a prendersi la porta. La squadra giocherà con il 3-5-2 con due esterni nuovi come Marconi e Pol Garcia Tena. Davanti attenzione alla vivacità di Ganz, figlio d'arte del famoso Maurizio. Sarà molto importante vedere come terrà il centrocampo del Como che al centro dovrebbe presentare Bessa, Castiglia e Minotti. Attenzione in quella posizione al continuo movimento a elastico che ama fare Sodinha. 

DIRETTA TRAPANI-COMO: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (OGGI DOMENICA 9 AGOSTO 2015, COPPA ITALIA SECONDO TURNO) - Diretta Coppa Italia: il Trapani nelle ultime due stagioni si è affermato come una solida realtà del calcio italiano, affacciandosi per la prima volta in cadetteria ed ottenendo sempre delle agevoli salvezze. Il Como, da nobile decaduta del calcio italiano con molti anni di Serie A alle sue spalle, ha saputo rialzarsi e tornare in Serie B grazie al trionfo nei play off della passata stagione, con la finale vinta contro il Bassano Virtus. Le due compagini si troveranno di fronte domenica 9 agosto alle ore 20.30 allo stadio 'Polisportivo Provinciale' di Erice, casa dei siciliani, per il secondo turno di Coppa Italia.

Trapani-Como sarà diretta dall'arbitro Daniele Minelli, trentatreenne della sezione di Varese, assistito dai guardalinee Avellano e Santoro e dal quarto uomo Lacagnina.

Entrambe le squadre parteciperanno al prossimo campionato di Serie B, con la prima giornata in programma domenica 6 settembre. Sia i siciliani che i lombardi avranno come primo obiettivo la salvezza, cercando poi di raccogliere strada facendo risultati superiori, nel quadro ricco di sorprese che il torneo cadetto riesce tradizionalmente sempre a generare. 

Dopo la salvezza diretta ottenuta nella passata stagione, il Trapani ha confermato in panchina Serse Cosm, e si è messo al lavoro per allestire una squadra di nuovo competitiva. L'addio a gennaio del bomber Mancosu, passato al Bologna, ha segnato la fine di un'epoca sancita definitivamente dal passaggio di consegne in panchina tra Boscaglia, artefice della prima storica promozione in Serie B, e Cosmi.

Sul mercato il Trapani si è mosso soprattutto attraverso prestiti, puntando su alcune scommesse, ma anche su elementi in grado di fare la differenza in categoria. Dall'Hellas Verona è arrivato il centravanti Ernesto Torregrossa, mentre per blindare la fascia destra è stato prelevato il terzino Fazio dalla Ternana. Sempre dal Verona è arrivato il portiere Nicolas, che dovrebbe essere dunque il nuovo numero uno dei trapanesi. Il Como è riuscito a riaffacciarsi in Serie B come detto grazie ai play off di Lega Pro, nei quali i biancoblu lombardi possono vantare una tradizione notevole. L'exploit è valso la conferma in panchina per Carlo Sabatini, fratello del direttore sportivo della Roma, Walter. Per cercare innanzitutto la permanenza in Serie B, i lariani si stanno muovendo molto sul mercato dei giovani, cercando elementi promettenti come il trequartista dell'Inter Daniel Bessa, protagonista in Primavera e capace anche di guadagnarsi gli elogi di Roberto Mancini. Assieme a lui sono arrivati il terzino destro Marconi dalla Pro Vercelli e il centrocampista Nadir Minotti dall'Atalanta.

Il colpo in entrata più interessante è però Simone Scuffet, portiere prodigio dell'Udinese che a Como potrà giocarsi le sue carte da titolare. L'attaccante Defendi, il portiere Falcone e il centrocampista Cristofari hanno invece salutato la compagnia: Sabatini attende qualche altro rinforzo di spessore, abituato al palcoscenico della Serie B, per non rischiare di pagare lo scotto dell'inesperienza all'impatto con il campionato cadetto. Per l'esordio ufficiale stagionale Cosmi riproporrà il suo 4-4-2 a 'diamante', con un mediano basso davanti alla difesa e un altro centrale di centrocampo più vicino alle due punte. Nell'ultima amichevole contro la Voluntas Spoleto il tecnico perugino ha provato Basso nella linea difensiva, esperimento che potrebbe essere riproposto anche contro il Como, mentre si sta procedendo al recupero di Scozzarella (che potrebbe partire dalla panchina) dopo l'infortunio.

Il Como scenderà in campo con il consueto 3-5-2 disegnato da Carlo Sabatini, con Bessa che potrebbe muoversi molto vicino alle punte. Il tecnico sta lavorando anche con diversi elementi della formazione Berretti dei lariani, ed alcuni di loro potrebbero scendere in campo al 'Provinciale'. Cosmi ha parlato di una preparazione estiva che è stata molto faticosa per i suoi ragazzi, anche a causa del gran caldo. Il tecnico ha dunque posto l'accento sull'importanza di ritrovare l'affetto dei propri tifosi nella partita di domenica, che sarà la prima ufficiale della stagione per il Trapani. Un abbraccio che potrà regalare grande entusiasmo alla compagine siciliana. Anche l'allenatore del Como Sabatini ha sottolineato di aver registrato grande entusiasmo da parte dei tifosi per il ritorno in Serie B del Como dopo tanti anni. Secondo il mister il Trapani ha però dalla sua l'esperienza oltre che il fattore campo, e dunque il Como non potrà certo sentirsi favorito in questa sfida di Coppa Italia.

Sono d'accordo le quote SNAI che puntano in direzione Trapani: il segno 1 per il successo dei siciliani è abbassato a 1,65, il segno X per il pareggio è valutato 3,50 mentre il '2' per la vittoria esterna del Como vale 5 volte la posta in palio. La partita di Coppa Italia Trapani-Como non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video; aggiornamenti sul risultato del match saranno disponibili sul sito ufficiale www.legaseriea.it e sui social network ufficiali delle delle due squadre: le pagine Facebook Trapani Calcio e Calcio Como e gli account Twitter @TrapaniCalcio e @CalcioComo. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA I RISULTATI DEL SECONDO TURNO DELLA COPPA ITALIA 2015-2016 (DOMENICA 9 AGOSTO 2015)



© Riproduzione Riservata.