BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Serie D/ Info streaming video e diretta tv: le giornate del Parma nel girone D (oggi 1 settembre 2015)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

CALENDARIO SERIE D INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE GIORNATE DEI NOVE GIRONI (OGGI MARTEDI' 1 SETTEMBRE 2015) - Sono stati delineati i calendari dei gironi che comporranno la Serie D 2015-2016. La stagione prenderà il via domenica 6 settembre 2015 alle ore 15:00 e si chiuderà 8 maggio 2016. Quattro dei nove gironi totali, quelli A B C e D, saranno composti da 20 squadre ed avranno quindi 38 giornate, i restanti cinque (E F G H I) rimangono da 18 club ed arriveranno alla trentaquattresima giornata. In totale sono 170 le squadre coinvolte, provenienti da tutte le regioni d'Italia ad eccezione della Val d'Aosta. Curiosità in particolare per il nuovo Parma Calcio 1913, ripartito dopo il fallimento della passata stagione. Gli emiliani debutteranno in trasfrerta contro la Union Arzignanochiampo. CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL PARMA NEL GIRONE D DI SERIE D - CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DI SERIE D 2015-2016

CALENDARIO SERIE D INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: LE GIORNATE DEI NOVE GIRONI (OGGI MARTEDI' 1 SETTEMBRE 2015) – Finalmente è arrivato il giorno della composizione dei nove gironi e del calendario del campionato di Serie D 2015-2016. L'ennesima estate calda del calcio italiano ha fatto slittare il tutto addirittura al 1° settembre, circa un mese di ritardo rispetto alla prassi abituale. Non sapere ancora di preciso quali squadre disputeranno la quarta serie ha comportato questo slittamento; a dire il vero, non si può nemmeno essere sicuri che si potrà partire questa domenica con la prima giornata, come sarebbe nelle intenzioni della Lega.

Infatti, sia per i problemi di squadre interne alla Serie D sia per le conseguenze a cascata dalle disavventure delle categorie superiori, ci sono ancora alcune incognite da sciogliere, si pensi ad esempio al ricorso di chi vorrebbe una Lega Pro di nuovo a 60 squadre. Per ora la prima conseguenza pratica è che non è ancora cominciata la Coppa Italia di Serie D, che di solito costituiva con la sua prima fase il 'prologo' al campionato, con le prime partite ufficiali che erano test fondamentali per le squadre in rodaggio: adesso sarà inevitabile un intasamento dei calendari visto che tutte queste partite andranno disputate con il campionato ormai in corso, soprattutto per i gironi a 20 squadre che già avranno quattro giornate di campionato in più rispetto agli altri.

Pur tra tante difficoltà, cresce l'attesa per questa giornata molto importante, visto che porterà sia alla composizione dei gironi sia ai calendari con le singole giornate, quindi i tifosi sapranno quali saranno le rivali della loro squadra del cuore e quando esattamente le affronteranno, soprattutto per i derby più sentiti e per le squadre di piazze importanti, che non mancheranno (il Parma, giusto per citare la più illustre per il suo passato). Purtroppo non sarà disponibile una diretta tv e nemmeno una diretta streaming video per seguire in tempo reale la composizione dei gironi e dei calendari della Serie D 2015-2016, ma vi possiamo rimandare al sito Internet ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti all'indirizzo http://www.lnd.it/home.



  PAG. SUCC. >