BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Frosinone-Roma/ Il pronostico di Filippo Dal Moro (esclusiva)

Pubblicazione:

Lo stadio di Frosinone  Lo stadio di Frosinone

FROSINONE-ROMA: IL PRONOSTICO DI FILIPPO DAL MORO (ESCLUSIVA) – Sarà la prima volta per un derby laziale inedito fra il Frosinone e la Roma in uno degli anticipi della terza giornata di Serie A. Un derby veramente particolare, dove il neopromosso Frosinone di Roberto Stellone, alla prima esperienza nella massima categoria, cercherà di dare del filo da torcere alla Roma stellare di Rudi Garcia. Alle 18.00 di domani sera Totti (alla ricerca del trecentesimo gol nella sua carriera) e compagni tenteranno di confermare il bel successo con la Juventus ottenuto prima della sosta. Sulla carta pronostico scontato, ma la settimana prossima all'Olimpico arriverà per la prima di Champions League il Barcellona campione d'Europa e potrebbe esserci qualche distrazione per i giallorossi. Per presentare Frosinone-Roma abbiamo sentito Filippo Dal Moro. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net

Che partita sarà? Sicuramente per il Frosinone una partita particolare. Sarà la prima volta che affronterà la Roma, qualcosa di veramente importante per il club, per i tifosi, per tutta la squadra. Credo che daranno il massimo in quest'incontro.

Quanto conterà tutto questo? Un derby è sempre un derby, ma la differenza tecnica tra Roma e Frosinone è veramente tanta e questo alla fine dovrebbe contare molto nell'economia della partita.

Frosinone in campo per vincere o potrebbe bastare anche un pareggio? Credo che dopo due sconfitte il Frosinone potrebbe accontentarsi anche di un pareggio per muovere la classifica visto che alcune dirette concorrenti per la salvezza come il Chievo stanno facendo cose importanti.

Roma invece protesa tutta all'attacco? E' normale che la Roma vada a Frosinone per vincere: i tre punti saranno l'obiettivo della formazione giallorossa che dovrebbe giocare una partita d'attacco. Contro le neopromosse la vittoria sarà d'obbligo per la squadra di Rudi Garcia in questa stagione.

Rudi Garcia schiererà il 4-3-3? Credo invece che utilizzerà l'albero di Natale con Totti naturale punto di riferimento del reparto offensivo giallorosso, come Di Natale nell'Udinese.

Totti in campo quindi per cercare il trecentesimo gol della sua carriera? Sarebbe bello, un giusto riconoscimento alla sua carriera, anche per la Roma che l'ha sempre sostenuto in questi anni.

I giallorossi potrebbero risparmiarsi in vista dell'incontro di Champions League col Barcellona? Non ne sono convinto, quest'anno fare bene in campionato sarà più importante che andare avanti in Champions League. Tante squadre infatti si sono rafforzate e non sarà facile per nessuno qualificarsi per la prossima Champions, anche se la Roma parte favorita per vincere lo scudetto. Più o meno ha mantenuto la formazione della scorsa stagione inserendo Dzeko, un importante rinforzo. La Juventus invece ha cambiato molti giocatori e potrebbe risentirne.

Il suo pronostico su Frosinone-Roma? Vedo un successo della Roma, anche se con fatica. L'importante per i giallorossi sarà sbloccare in fretta il risultato. (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.