BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Usa (risultato finale 0-3): dominio americano (World Cup 2015 volley, oggi 12 settembre)

Pubblicazione:sabato 12 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 12 settembre 2015, 9.47

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA ITALIA-USA (RISULTATO FINALE 0-3) STREAMING VIDEO E TV (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI SABATO 12 SETTEMBRE) – Netta sconfitta per l'Italia nella quarta giornata della World Cup 2015. Gli Usa si impongono per 3-0 con i parziali di 25-18, 25-23, 29-27. Italia dunque che è andata in crescendo ad ogni set, ma purtroppo questo non è bastato. L'uopmo della partita è stato Anderson, gli azzurri sono arrivati ad avere un set ball nel terzo parziale ma non sono riusciti a riaprire la partita. Adesso la situazione è già difficile, perché Usa e Polonia scappano via, da domani non si può più sbagliare, si giocherà contro il Giappone.

DIRETTA ITALIA-USA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI SABATO 12 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Usa. Quarto appuntamento con la World Cup 2015. Altra mattina all'insegna della grande pallavolo: alle ore 5.10 italiane (le 12.10 locali) infatti si gioca Italia-Usa, partita valida per la quarta giornata della Coppa del Mondo 2015 di volley a Hiroshima, visto che come da tradizione ormai consolidata questo torneo si disputa in Giappone in varie città.

La formula prevede un girone all'italiana con 12 squadre, quindi 11 partite che sono racchiuse nello spazio di soli 15 giorni. Si stila una classifica che si basa innanzitutto sul numero di partite vinte e solo in secondo luogo sul numero di punti, le prime due staccheranno il biglietto per Rio de Janeiro 2016 raggiungendo il Brasile organizzatore, tutti gli altri dovranno rimandare l'obiettivo. Presumibilmente ci si potrà concedere una sola sconfitta per arrivare nelle prime due (così è stato tra le donne), già con due si rischia tantissimo. Ecco perché la partita di oggi con gli Usa è fondamentale: gli americani sono la prima big che affrontiamo, vincere darebbe grande valore al nostro buon inizio fatto di tre vittorie ma contro squadre inferiori, perdere invece ci metterebbe già con le spalle al muro e non sarebbe bello con altre sette partite ancora da affrontare.

Italia e Usa sono infatti in testa alla classifica a punteggio pieno, ma già oggi i loro destini si separeranno. Un test di altissimo livello per Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena, fin qui i due trascinatori della nostra squadra, ma anche per tutti gli altri, a partire da un Simone Giannelli sempre più in crescita, la nostra grande speranza per il futuro ma già una solida realtà.

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita, anche se il fuso orario è decisamente infelice: l'appuntamento per vedere Italia-Usa in diretta tv sarà su Sky Sport 2, canale numero 202 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita a tutti gli abbonati tramite l'applicazione Sky Go. Aggiornamenti sui risultati di tutte le partite di World Cup saranno disponibili sul sito ufficiale http://worldcup.2015.men.fivb.com/en. Quanto ai social network, la Fivb ha la pagina ufficiale Facebbok FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball, mentre per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri ecco la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana.



© Riproduzione Riservata.