BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

RISULTATI PRIMAVERA / Le partite e le classifiche aggiornate del campionato: romane a valanga, Toro rimonta (oggi sabato 12 settembre 2015 1^giornata)

Pubblicazione:sabato 12 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 12 settembre 2015, 17.56

Roma Primavera (Infophoto) Roma Primavera (Infophoto)

RISULTATI CAMPIONATO PRIMAVERA: LE PARTITE E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE (OGGI, 12 SETTEMBRE) - Inizio scoppiettante per questa prima giornata del campionato Primavera Tim 2015-2016, con moltissime reti e già parecchie sorprese nei 3 gironi che compongono il torneo. Partiamo dal risultato più importante, ovvero l'esordio del Torino campione d'Italia nel suo girone A, che ha un po' deluso le grandi attese rimontando solo a metà il vantaggio della Fiorentina, rete viola di Bangu e pareggio granata di Debeljiuh. Nello stesso girone la Juventus coglie i primi 3 punti battendo il Modena con tre reti comode, mentre il Livorno viene schiantato dal Carpi che raccoglie uno splendido 2-1. Il Novara, iniziata alle 16 è ancora a reti bianche contro lo Spezia, mentre il derby ligure è vinto a sorpresa dalla Virtus Entella contro la Sampdoria; nel girone B i grandi botti invece, con la caduta del Milan di Brocchi per 0-2 in casa contro l'Udinese, mentre l'Inter non riesce ad andare oltre il pareggio a Verona (reti di De La Fuente e pareggio Chievo con Bartulovic). Si segnala poi la bella vittoria del Bologna che combatte e abbatte il Como per 2-1, mentre l'Hellas Verona espugna Perugia con due reti. Salernitana-Cagliari e Crotone-Latina già giocate, con relative vittorie sarda e calabrese, mentre nel girone C si segnalano le romane che meglio non potevano cominciare il nuovo anno: la Lazio affonda il Pescara in trasferta per 0-4 e la Roma in casa fa meglio sparandone 5 al povero Empoli  con il grande exploit di Soleri, tripletta. Pari tra Palermo e Napoli (1-1) bella vittoria del Frosinone contro il Lanciano con 4 schiaffi sonori grazie ad un grande Preti. Molti gol, sorprese e giovani da tenere molto d'occhio: lo spettacolo del Primavera è solo all'inizio. CLICCA QUI PER L'ELENCO DELLE PARTITE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2015-2016 (1^GIORNATA, SABATO 12 SETTEMBRE). CLICCA QUI PER LEGGERE LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DIE GIRONI A, B, C

RISULTATI CAMPIONATO PRIMAVERA: LE PARTITE E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE (OGGI, 12 SETTEMBRE) - Sono cominciati e terminati quasi tutti i primi tempi della prima giornata del Campionato Primavera, che tra anticipi e partite rinviate riserva un esordio un po' spezzatino alle migliaia di fan sparsi per l'Italia. Dopo la sconfitta della Salernitana in casa con il Cagliari (giocata alle 11) e il tonfo casalingo del Milan di poco fa contro l'Udinese (reti di Armenakas e Prtajin), il girone B ha cominciato con i botti. L'Inter è invece era andato a Verona contro il Chievo ma è stato raggiunto allo scadere della prima frazione, mentre il Bologna è passato in vantaggio contro il Como ma è stato raggiunto all'ultimo secondo del primo tempo. Il Perugia ha invece subito in extremis il vantaggio del Verona in casa, ora 0-1 Nel gruppo A, oltre a vincere il Genoa sul campo della Pro Vercelli per 0-2 (con gol di Panico e Ghiglione), e dopo il rinvio di Trapani-Sassuolo (causa ritardi nella stesura dei calendari, non è stato possibile logisticamente organizzare la trasferta per i modenesi) le altre faticano ad andare in gol: Sampdoria nel derby ligure con l'Entella è in vantaggio per 1-0, Fiorentina con Bangu vince sul Torino. A chiudere la prima frazione ci pensa il girone C, con un match già concluso, Crotone-Latina 3-1 grazie ai due gol decisivi di Murgia e Tarallo, e il big match tra Palermo e Napoli: al momento 1-1, reti di Granata per i partenopei e La Gulmina per i siciliani. La Roma si distingue per un'ottima partenza, avanti 2-0 all'intervallo sull'Empoli in casa, e anche l'Ascoli avanti 1-0 contro l'Avellino.

RISULTATI CAMPIONATO PRIMAVERA: LE PARTITE E LE CLASSIFICHE AGGIORNATE (OGGI, 12 SETTEMBRE 2015, 1A GIORNATA) Risultati Primavera: è iniziata la Serie A, la Serie B, la Lega Pro e la Serie D, mancava solo il campionato Primavera. Finalmente, il torneo in cui prendono parte i migliori giovani calciatori d’Italia fa il suo esordio. Questo weekend partirà l’assalto al Torino, squadra che ha vinto lo scorso campionato forse un po’ a sorpresa, quando tutti si aspettavano un successo di Roma, Inter o Fiorentina.

Le partite inizieranno quest’oggi, sabato 12 settembre alle ore 15.00 (tranne il Milan che anticipa alle 13.00), e la stagione regolamentare si chiuderà il prossimo 7 maggio 2016. Finito il campionato inizieranno i playoff: le migliori due di ogni girone andranno direttamente alle Final Eight, mentre le terze, le quarte e le due migliori quinte si dovranno giocare l’accesso alle finali con gare ad eliminazione diretta. La finalissima, infine, si terrà il prossimo 27 maggio 2016 con ritorno il 4 giugno. Ricordiamo che il campionato di calcio Primavera è organizzato in tre diversi gironi, A, B, e C, composte da squadre che si trovano in zone geograficamente vicine.

Andiamo a vedere insieme le gare più importanti in programma nelle prossime ore partendo ovviamente dal Girone A. Subito big match in programma in Toscana fra i padroni di casa della Fiorentina e la detentrice del titolo, il Torino, due fra le più serie candidate per il successo 2015-2016. La Juventus sarà invece impegnata in casa contro il Modena, e attenzione anche al “derby” fra la Sampdoria e l’Entella, due fra le migliori squadre del girone in questione.

Nel Gruppo B caldissima la partita di Bergamo fra l’Atalanta e il Brescia, squadre storicamente rivali. L’Inter, che ha vinto il Girone l’anno scorso, giocherà a Verona contro il Chievo, mentre il Milan ospiterà al Vismara l’Udinese (gara visibile in diretta tv a partire dalle ore 13.00 su Sportitalia). Infine, concludiamo con il Girone C dove la Roma, favorita del gruppo, ospiterà l’Empoli. Impegno semplice per il Bari, che ospiterà in Puglia la Ternana, mentre la Lazio giocherà a Pescara contro l’omonima squadra di casa. CLICCA QUI PER L'ELENCO DELLE PARTITE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2015-2016 (1^GIORNATA, SABATO 12 SETTMEBRE)


  PAG. SUCC. >