BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI SERIE D/ Le partite e le classifiche: in gironi A, B, C, D, E, I. Molto bene Piacenza e Venezia (oggi, 12 settembre 2015, 2a giornata)

Risultati Serie D, le partite e le classifiche: i gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (oggi 12 settembre 2015, 2a giornata). Inizierà quest’oggi la seconda giornata del campionato di Serie D

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

Si riparte dunque, con una seconda giornata di Serie D piena di gol e grande spettacolo come spesso offre il campionato dilettantistico più conosciuto d'Italia: diamo dunque un'occhiata quando ormai sono finiti tutti i match a come sono andate le partite che si giocavano oggi pomeriggio (ricordiamo che domani si completerà il calendario con le altre sfide). Partendo dal girone A, troviamo la grande prestazione del Sestri Levante che sfonda il povero Pinerolo per 0-5, mentre la Caronnese vince soffrendo contro Acqui per 2-0: la Lavagnese seconda in classifica continua il bel inizio con altra vittoria contro il Bra per 3-1. Nel Girone B solo due match, con la vittoria dell'Inverno fuori casa per 1-2 contro la Pergolettese e con il successo della capolista Piacenza, antica nobile decaduta, per 1-0 contro la Caratese. Nel Girone C invece spunta la grande vittoria del Venezia che schianta la Sacilese per 4 a 0, mentre il Giorgione rimonta e vince fuori casa contro la Luparense San Paolo (2-3); successo anche per la Vritus Vecomp e pareggio tra Este e Campodarsego. Girone D che ha visto un unico match tra Altovicentino e Fortis Juventus, finito 2-1 per i veneti, mentre nel Girone E il derby umbro è stato vinto da Città di Castello per 3 a 1 contro il Foligno. i Gironi F, G, H giocano tutti i domani, e quindi si chiude questa seconda giornata del campionato di Serie D con il pareggio a reti bianche tra Agropoli e Roccella. .

Dunque ci siamo, anche la seconda giornata del campionato dilettantistico più importante d'Italia, la Serie D, sta per cominciare con le squadre che stanno per entrare in campo in tutti gli stadi delle cittadine di provincia coinvolte dal grande torneo. Con ben 8 gironi, oggi non si giocano tutte le sfide che andranno a completarsi domani pomeriggio: big match della giornata da tenere d'occhio è nel girone B con lo scontro tra Piacenza e Folgore Caratese, lotteranno per la promozione sicuramente ma non sono partiti benissimo all'esordio, pareggio per entrambe, e dunque cercano subito il riscatto. Interessante anche il derby umbro nel girone E con il Foligno che va a far visita a Città di Castello. Sono ben 16 i match che stanno per partite e per tutti vi terremo in contatto con risultati finali e le classifiche aggiornate.

Inizierà quest’oggi, sabato 12 settembre 2015, la seconda giornata del campionato Serie D 2015-2016, il torneo dilettantistico di calcio più amato d’Italia. Vi vogliamo sottolineare, come ogni weekend, la formula che viene utilizzata: le squadre che compongono il torneo, ben 170, sono raggruppate in nove differenti gironi, precisamente dalla A alla I, a seconda delle zone geografiche, di modo che le stesse società possano abbattere i costi delle trasferte, spesso e volentieri molto onerose per dei club a basso budget come appunto quelli della Serie D. La seconda giornata del nuovo campionato esordirà, come dicevamo, nelle prossime ore, e si concluderà domani, domenica 13 settembre, con diverse partite in programma. Andiamo a vedere insieme l’elenco delle gare che si giocheranno quest’oggi. Partiamo ovviamente dal Girone A dove si terranno diverse sfide visto che domani sono previsti solo tre incontri. Fra i match più interessanti troviamo Caronnese-Aqui e Lavagnese-Bra. Solo due invece le partite riguardanti il Girone B, quello composto dalle squadre dislocate nel nord Italia, precisamente nella zona del monzese, della bergamasca e non solo: alle ore 15.00 di oggi, di scena la doppia sfida Peroglettese-Inveruno e Picanza-Folgore Caratese. Continuamo con il Gruppo C dove oggi si giocheranno quattro diversi incontri. I nostri riflettori sono puntati in particolare su Montebelluna-Virtus Verona, entrambe vincenti lo scorso weekend, e S.P. Padova-Giorgione. Le altre due partite in programma sono Campodarsego-Este e Venezia-Sacilese. Il Girone D esordirà con un solo incontro, ovvero, la gara delle ore 15.00 fra l’Altovicentino e la Fortis Juventus, entrambe prime in classifica a quota 3 punti dopo il successo dello scorso weekend. Anche per il Gruppo E si giocherà una sola partita, l’anticipo fra la Città di Castello e il Foligno, con i padroni di casa favoriti sugli avversari. Nessuna partita in programma per i tre Gironi F, G e H, le cui formazioni scenderanno in campo completamente nella giornata di domani. Concludiamo quindi il programma della Serie D con il Girone I. Un solo match pronto ad essere disputato, ovvero, l’anticipo fra l’Agropoli e il Roccella: i padroni di casa hanno perso 3 a 0 la gara d’esordio in casa della Sarnese, mentre il Roccella ha pareggiato per 2 a 2 fra le mura domestiche contro la Palmese.