BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SPORT DIGITALE / Fantasfida: DigitalBros lancia il calcio nel web

Pubblicazione:

La "lobby" di Fantasfida  La "lobby" di Fantasfida

Debutta Fantasfida, primo skill game online dedicato allo sport sul mercato italiano. Lo lancia DigitalBros, digital entertainment company quotata in Piazza Affari, fondata e tuttora guidata dai fratell Rami e Raphael Galante. Www.Fantasfida.it – certificata dall’Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato – è in rete da alcuni giorni e segna l’ingresso di DigitalBros nel segmento dei daily fantasy sports, tipologia di giochi di abilità molto diffusa negli Usa con 32 milioni di giocatori e un giro d’affari del valore di 15 miliardi di dollari.

"La decisione di investire e di creare una divisione interna in questo segmento specifico del digital entertainment - hanno confermato al mercato i vertici del gruppo - rispecchia l’intenzione di espandersi strategicamente in un mercato ad alto potenziale di sviluppo, diversificando le attività e investendo in innovazione”.

Fantasfida è il primo gioco italiano dedicato alle sfide quotidiane e settimanali di Daily Fantasy Sports, con un palinsesto di tornei - inizialmente di calcio - in cui si sfidano avversari reali attraverso la creazione di squadre virtuali. Reali possono essere – fra 0,50 e 250 euro – le cifre messe in gioco nella prospettiva di vincita e partecipazione a un montepremi altrettanto reale (tornei Buy-In). Ma non mancano tornei gratuiti (Freeroll), in cui la vincita è costituita da bonus.

La formula Fantasfida, è molto semplice. Basta aprire un conto di gioco e, una volta registrati, si accede alla Lobby di gioco dove è possibile iscriversi al torneo scelto. Una volta identificato il torneo a cui partecipare, l’utente crea, con il budget virtuale assegnatogli, la propria squadra, composta da 7 calciatori reali, che si contrappone a quella di uno o più giocatori. Vince il torneo la squadra virtuale che ottiene il punteggio più alto tra quelle che hanno raccolto la sfida proposta dal torneo, e il giocatore che ha selezionato la squadra vincitrice ottiene immediatamente l’accredito del montepremi sul proprio conto di gioco. I

n Fantasfida, come in tutti i daily fantasy sports, le sfide sono immediate, quotidiane e settimanali, e ogni singolo torneo prevede la possibilità di creare ogni volta una o più squadre virtuali diverse. Caratteristica di Fantasfida, è quella di garantire la trasparenza e oggettività della valutazione delle performance dei singoli calciatori, grazie all’utilizzo di dati e statistiche fornite da OPTA Sports, società leader internazionale di statistiche con esperienza decennale che tiene conto di tutti gli elementi della partita. La squadra virtuale è composta da 7 calciatori reali, e nei tornei in modalità Standard i giocatori che vanno a comporre la formazione sono 1 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti. La modalità Pick’em permette, invece, di avere tra le altre anche formazioni composte da soli difensori, centrocampisti o attaccanti, a seconda delle caratteristiche del torneo. La formazione può, inoltre, essere modificata fino a 15 minuti prima dell’inizio del torneo al quale si è iscritti.

Fantasfida è visibile e navigabile su tutti i dispositivi mobile, smartphone e tablet con sistema operativo IOS, Android e Windows e sarà presto disponibile anche in versione app. Il gioco – naturalmente destinato alle online community - guarda ai social network come terreno privilegiato di sviluppo. Le sfide, disponibili al momento solo per il calcio (in particolare per i calciatori professionisti di serie A e serie B, di cui si ha licenza ufficiale), si allargheranno anche ad altre discipline sportive.



© Riproduzione Riservata.