BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VIDEO / Mayweather vs Berto: gli highlights (Boxe Mondiale pesi welter oggi domenica 13 settembre 2015)

Diretta Mayweather vs Berto streaming video Raisport e tv, risultato live e cronaca dell'incontro da Las Vegas (Boxe Mondiale pesi welter oggi domenica 13 settembre 2015)

Floyd Mayweather (Infophoto)Floyd Mayweather (Infophoto)

E' stato un match esaltante quello tra Floyd Mayweather e Andre Berto. Ci sono voluti ben 12 round per assegnare di nuovo il titolo di Campione del Mondo dei pesi welter per le sigle Wbc e Wba. Mayweather ha vinto e dopo 60 anni ha raggiunto il record di Marciano che aveva stabilito il 21 settembre 1955. Vittoria ai punti contro l'haitiano Berto che regala a Mayweather la vittoria numero 49 su altrettanti incontri disputati. Alla fine della sfida il pugile ha sottolineato di voler ritirarsi e quindi di appendere i guanti al chiodo.

Nella notte italiana fra sabato 12 e domenica 13 settembre 2015 si disputa l'incontro di boxe fra Floyd Mayweather e Andre Berto, che si contendono il titolo di campione del Mondo dei pesi welter per le sigle Wbc e Wba. Appuntamento alle ore 4.30 italiane a Las Vegas, cioè la stessa città in cui ad inizio maggio Mayweather sfidò il filippino Manny Pacquiao in quello che fu pomposamente definito il match del secolo, incontro che a dire il vero non si è rivelato memorabile dal punto di vista tecnico ma certamente lo è stato per i conti in banca dei due pugili. Stavolta l'attesa è minore, ma anche in questo caso ci potrebbe essere qualcosa di storico: infatti Mayweather nella sua carriera da professionista ha già disputato 48 incontri e li ha vinti tutti. Insomma, manca solo un passo per eguagliare il mitico 49-0 di Rocky Marciano. Inoltre il 38enne pluri-campione ha annunciato che sarà questo il suo ultimo match: vuole chiudere la carriera eguagliando Marciano, anche se in molti sono convinti che poi non resisterà alla tentazione di battere il record. Per ora tuttavia dobbiamo considerare Mayweather-Berto come l'ultimo atto di una carriera leggendaria ma anche controversa, visto che fuori dal ring non si può dire che Floyd sia stato il modello del campione esemplare.

Lo sfidante è Andre Berto, pugile dalla doppia cittadinanza americana e haitiana anche se è nato a Miami il 7 settembre 1983 – dunque è di sei anni più giovane di Mayweather. Per Haiti gareggiò alle Olimpiadi di Atene 2004, ma la sua carriera si è sviluppata negli Usa. In carriera è stato campione del Mondo delle sigle Wbc e Ibf, ma globalmente non si può parlare di un pugile che passerà alla storia. Il record è di 30-3 per lui, ma le tre sconfitte sono arrivate tutte negli ultimi sei incontri e quindi sembra pure una carriera in discesa la sua. Proverà adesso a dare un colpo d'ala che passerebbe alla storia e sarebbe una sorpresa per chi considera già scontato l'esito del match, che in effetti sia come diritti tv sia al botteghino è rimasto molto lontano da Mayweather-Pacquiao.

L'incontro di boxe tra Floyd Mayweather e Andre Berto sarà trasmesso in diretta tv anche nel nostro Paese, per la precisione dal canale Rai Sport 1, disponibile al numero 57 del vostro telecomando e anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Per chi non potrà mettersi davanti a un televisore nelle prime ore della mattina italiana di domenica, ricordiamo inoltre la possibilità di seguire questo importante incontro di pugilato anche in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai, all'indirizzo www.rai.tv.