BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Sassuolo-Atalanta: quote, le ultime novità, i protagonisti (oggi 13 settembre 2015, Serie A 3^ giornata)

Probabili formazioni Sassuolo-Atalanta: quote, le ultime novità sui moduli e i possibili titolari per la partita di Serie A, valida per la terza giornata (oggi 13 settembre 2015)

Eusebio Di Francesco (Infophoto)Eusebio Di Francesco (Infophoto)

Si affrontano oggi alle ore 15,00 al Mapei Stadium il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e l'Atalanta di Edoardo Reja per la terza giornata di campionato. Andiamo a vedere chi saranno protagonisti del match. I neroverdi stanno continuando il loro processo di crescita, dimostrando qualità e grandi individualità. Tra tutti ha stupito Matteo Politano, arrivato in prestito alla Roma dopo un'ottima annata in Serie B al Pescara. E' un giocatore eclettico e di grande velocità. La squadra di Di Francesco ha rinforzato anche la mediana con l'arrivo di Duncan, bravo a imporsi all'attenzione del suo tecnico fin da subito. Dall'altra parte una delle sorprese è De Roon, calciatore roccioso e anche tecnico che è arrivato in punta di piedi ma è pronto a esplodere in maniera dirompente.

Alle ore 15.00 di oggi si giocherà la partita dello stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia. In campo i padroni di casa del Sassuolo e gli ospiti dell’Atalanta, gara valevole per il terzo appuntamento con la stagione 2015-2016 della Serie A. Per la partita in questione, la squadra capolista non potrà contare su due giocatori e precisamente Antei e soprattutto Berardi, quest’ultimo fermo ai box per un problema muscolare alla coscia destra. In casa bergamasca, invece, due assenzi pesanti per Reja: il centrocampista Cigarini e German Denis.

Oggi pomeriggio alle ore 15.00 Sassuolo e Atalanta si affrontano per una partita valida per la terza giornata di Serie A. I neroverdi emiliani hanno iniziato alla grande questo campionato e si trovano a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Adesso ovviamente Di Francesco proverà a calare il tris sfruttando un turno non impossibile ma nemmeno così semplice: anche l'Atalanta infatti ha iniziato abbastanza bene la nuova stagione, ha vinto la scorsa giornata e punta a tornare dalla trasferta emiliana con un risultato positivo. Arbitra Mariani della sezione di Aprilia, andiamo allora a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Atalanta, che si disputerà al Mapei Stadium.

Le quote Snai per Sassuolo-Atalanta, terza giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Frosinone (segno 1) a 8,00; pareggio (segno X) a 4,50; vittoria Roma (segno 2) a 1,42.

Solito 4-3-3 per Eusebio Di Francesco, nonostante l'assenza del lungodegente Domenico Berardi, che purtroppo mancherà ancora per qualche partita. L'ipotesi più probabile è che il suo posto possa essere preso da Politano, ma nulla è certo e forse Di Francesco si è anche divertito a rimescolare le carte: ipotizziamo Defrel punta centrale con Nicola Sansone a completare il tridente, ma anche Floro Flores (soprattutto) e Falcinelli sperano ancora in una maglia da titolare. Più definite le scelte a centrocampo, dove capitan Magnanelli sarà come sempre il perno davanti alla difesa, al suo fianco l'immancabile Missiroli con il quale l'intesa ormai è perfetta e il nuovo acquisto Duncan, che invece è la novità dell'estate 2015 per la mediana del Sassuolo. Non cambia la difesa: Vrsaljko e Peluso terzini, coppia centrale composta da Paolo Cannavaro e Acerbi davanti al grande ex Consigli, per la retroguardia Di Francesco va decisamente sul sicuro.

Partiamo dal centrocampo, che recupera Carmona dopo il turno di squalifica dovuto all'espulsione di San Siro alla prima giornata. Il sudamericano sarà dunque titolare e al suo fianco agiranno due nuovi acquisti di questa estate, Kurtic e De Roon. Entrambi hanno cominciato bene la loro avventura con la maglia nerazzurra, in particolare l'olandese è andato oltre le aspettative, anche se ovviamente è presto per dare giudizi definitivi. Intanto la buona notizia è che si può assorbire l'assenza di un big quale Cigarini. In difesa la coppia centrale è formata da Stendardo e Cherubin davanti a Sportiello, con Andrea Masiello e Dramé terzini in attesa che abbiano spazio i nuovi acquisti Paletta e Toloi, che però dovranno impegnarsi duramente per conquistare il posto. In attacco Maxi Moralez e Alejandro Gomez sono le ali del tridente che vedrà agire Mauricio Pinilla in posizione centrale: Reja punta su un 4-3-3 offensivo, senza farsi intimorire dal Sassuolo capolista. Potrebbe nascerne una bella partita...