BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RISULTATI SERIE D/ Le partite e le classifiche aggiornate al termine delle gare. Finali! (oggi 13 settembre 2015, 2^giornata)

Risultati Serie D, le partite e le classifiche: i gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (oggi, 13 settembre 2015, 2a giornata). Nuovo appuntamento con il campionato di Serie D in programma

Un pallone da calcio (Infophoto) Un pallone da calcio (Infophoto)

RISULTATI SERIE D LE PARTITE E LE CLASSIFICHE: I GIRONI A, B, C, D, E, F, G, H, I (OGGI, 13 SETTEMBRE 2015, 2A GIORNATA) – Risultati Serie D: come ogni domenica torna l’appuntamento con la Serie D, il campionato dilettantistico più seguito d’Italia. La nuova stagione, quella targata 2015-2016, è iniziata la scorsa settimana, e questa domenica si terrà la seconda giornata. Ricordiamo, per chi ci seguisse per la prima volta solo oggi, che la Serie D è organizzata in nove differenti gironi, dalla A alla I, e all’interno di ogni gruppo vi sono squadre dislocate in zone geografiche limitrofe, di modo da abbattere in maniera importante gli onerosi costi derivanti dalle varie trasferte.

Andiamo quindi a vedere insieme quali saranno le principali gare che si giocheranno nella giornata di oggi, domenica 13 settembre 2015. Partiamo ovviamente con il Girone A, dove però si giocheranno solamente tre partite perché le altre sono già state disputate ieri. Passiamo al Girone B, dove la capolista Seregno giocherà ad Olginate contro l’Olginatese. Bella anche la sfida Monza-Lecco in programma allo stadio Brianteo in Brianza. Nel Girone C interessante sarà la partita della Triestina che, reduce dal successo contro la Liventina, giocherà in trasferta contro l’Albano, mentre ieri ci sono già stati anticipi molto significativi. Andiamo avanti con il Girone D dove vi sono ben 9 squadre in vetta alla graduatoria, ovviamente a tre lunghezze. Fra le partite più interessanti Lentigione-Ravenna e ovviamente la sfida del Parma, che allo stadio Tardini ospiterà il Villafranca dopo aver battuto l’Arzignano all’esordio per una rete a zero.

Nel Gruppo E sono cinque le squadre in testa, e precisamente Massese, Montecatini, Gubbio, Castello e Pianese. La sfida clou della giornata è senza dubbio la partita Pianese-Massese, in programma oggi pomeriggio alle ore 15.00. Cinque squadre in vetta alla graduatoria anche per quanto riguarda il Girone F e tutte e cinque giocheranno lontano dalle mura domestiche questo pomeriggio. La nostra attenzione si focalizza su Folgore Veregra-Monticelli, e su San Nicolò-Chieti, le due gare più interessanti del weekend. Situazione alquanto anomala nel Gruppo G dove la gara d’esordio è stata vinta da solo tre squadre, ovvero, Albalonga, Grosseto ed Ostia Mare. Le tre capolista giocheranno rispettivamente contro la Viterbese in trasferta, la Nuorese fra le mura domestiche e infine l’Arzachena fuori casa. Nel Girone H ha iniziato con il botto la squadra barese del Bisceglie, che ha battuto il Potenza con il rotondo risultato di 4 a 0: oggi il club della provincia di Bari affronterà fuori casa il Nardò, vittorioso contro il Picerno all’esordio. Molto bene anche il Francavilla che ha sconfitto il Gallipoli per 5 a 1, e che nelle prossime ore affronterà il Bellegra lontano dalle mura domestiche. Chiudiamo il programma della seconda giornata con il Gruppo I.

Fra le squadre che si sono distinte nei primi 90 minuti c’è senza dubbio la Sarnese, vittoriosa sull’Agropoli per 3 reti a zero: oggi giocherà a Reggio Calabria contro l’omonima squadra. Attenzione infine anche all’Aversa (3 a 1 sul Reggio Calabria domenica scorsa), che affronterà il Noto fuori casa. CLICCA QUI PER LE PARTITE DEL CAMPIONATO DI SERIE D 2015-2016 (2^GIORNATA)