BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Sampdoria-Bologna (2-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2015-2016, recupero 3^ giornata)

Pagelle Sampdoria-Bologna: i voti della partita per il Fantacalcio. Si recupera questa sera la partita della terza giornata del campionato di Serie A 2015-2016, rinviata per il maltempo

Foto Infophoto Foto Infophoto

La Sampdoria archivia la pratica Bologna con un netto 2-0 e vola a quota sette punti in classifica. Terza sconfitta consecutiva per gli uomini di Rossi che restano sul fondo della classifica. Blucerchiati più determinati e con più benzina nelle gambe. Vittoria sacrosanta. Luci e ombre questa sera per la squadra di Rossi. Primo tempo ok, approccio sbagliato nella ripresa. Gli sfugge qualche fallo di troppo, in alcune occasioni è troppo fiscale. 

E' terminato sul punteggio di zero a zero il primo tempo del Ferraris tra Sampdoria e Bologna. Abbiamo assistito a 45 minuti equilibrati, privi però di grandi emozioni. Il primo vero squillo del match arriva al decimo minuto con Brienza che calcia una splendida punizione a giro e timbra la traversa. Sei minuti dopo bella ripartenza della Sampdoria con Eder che scarica per Muriel, il cui tiro viene bloccato a terra da Mirante. Ritmi lenti e gara spezzettata: al 21esimo Cassani esce per problemi muscolari e lascia il posto a Pereira. Stessa sorte per Giaccherini del Bologna che viene prelevato da Rizzo. Attorno alla mezzora la formazione di Rossi si rende insidiosa in mischia ma nessun giocatore riesce ad agganciare. I rossoblu si riaffacciano dalle parti di Viviano con un cross di Mounier dalla destra che sfuma in un nulla di fatto. Nel finale di frazione ci prova Donsah al volo, il tiro del ghanese però è troppo centrale e Viviano blocca senza grossi problemi.

La squadra di Zenga sembra più sicura in fase di possesso palla ma fatica terribilmente a creare pericoli Sta facendo buona guardia in difesa, con interventi puntuali e efficaci Prestazione tra luci e ombre, sembra mancargli un pò di brillantezza.

I ragazzi di Rossi sono ben disposti in campo e hanno sfiorato pure il gol. Serve maggiore concretezza. Le occasioni potenzialmente pericolose nascono dalle sue iniziative Giaccherini sv esce troppo presto per infortunio. Senza voto. (Jacopo D'Antuono)