BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Ascoli-Entella (risultato finale 1-0): info streaming video e tv, decide il gol di Antonini (Serie B 1^giornata, martedì 15 settembre 2015)

Diretta Ascoli-Entella: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita in programma il 15 settembre 2015 allo stadio Del Duca, recupero della 1^ giornata di Serie B.

Alfredo Aglietti - InfoinphotoAlfredo Aglietti - Infoinphoto

Ascoli-Entella si è conclusa sul risultato finale di 1-0 a favore dei marchigiani. Gol decisivo di Luca Antonini al 4' minuto di gioco. Nel finale Andrea Petagna ha sfiorato il raddoppio: lanciato in profondità da Jankto ha superato l'uscita del portiere con un pallonetto di sinistro, ma la palla è uscita di poco. Poco male per l'Ascoli che incamera la prima vittoria del suo campionato: i bianconeri salgono a 3 punti raggiungendo proprio l'Entella. Nella prossima giornata Ascoli-Cesena e Novara-Entella, entrambe sabato 19 settembre alle ore 15:00. 

Ci avviciniamo all'ultima fetta di partita con l'Ascoli sempre in vantaggio per 1 gol a 0, grazie al colpo di testa vincente di Luca Antonini nel primo tempo. L'ex Genoa è anche uno dei giocatori sostituti nel corso della ripresa: al suo posto è subentrato un altro difensore ovvero Pelagatti (66'). Successivamente il mister bianconero Petrone ha inserito anche Andrea Petagna al posto di Cacia, parallelamente Aglietti ha rimpizzato Gerli con un attaccante in più ovvero Bruno Petkovic (68'). Precedentemente la formazione ligure aveva inserito Masucci al posto di Fazzi (57'). La partita resta equilibrata e vivace anche se non si registrano occasioni da gol clamorose: al 70' cross di Petagna per Almici che da centro area manca il colpo di testa da buona posizione. Al 77' si fa vedere Staiti: il centrocampista dell'Entella prova la rasoiata da fuori area ma trova soltanto l'esterno della rete. 

Nel prosieguo del primo tempo da segnalare un'occasione per parte. Poco prima della mezz'ora ci ha provato Daniele Cacia: conclusione da fuori area con il destro, bravo il portiere dell'Entella Iacobucci a deviare lateralmente scongiurando il peggio. Al 34' grossa chance per la Virtus Entella: cross dalla trequarti destra ed uscita del portiere Lanni che tocca coi pugni, la palla rimane in area e Fazzi la appoggia per Caputo che spara col destro, cogliendo in pieno la traversa interna; la sfera rimbalza sulla riga di porta e poi di nuovo in campo. 

Al 4' minuto di gioco la prima emozione del match. Punizione per l'Ascoli dai 25 metri circa, in fascia centrale: botta di Almici e respinta di Iacobucci in calcio d'angolo. Sul corner cross di Jankto in mezzo all'area di rigore dove Luca Antonini trova il colpo di testa vincente. Gol al debutto con l'Ascoli per il difensore ex Milan e Genoa.

Tutto pronto allo stadio Cino e Lillo del Duca per il recupero della prima giornata del campionato di Serie B. Ascoli e Virtus Entella sono pronte a scendere in campo per contendersi i tre punti, di seguito le formazioni ufficiali con i 22 giocatori che cominceranno il match. ASCOLI (3-5-2): Lanini; Cinaglia, Milanovic, Antonini; Almici, Addae, Carpani, Perez, Pecorini; Cacia, Jankto VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Sini, C.Keita; Staiti, Gerli, Troiano; Sestu, Caputo, Fazzi. 

La prima giornata del campionato di Serie B si concluderà oggi 15 settembre 2015, con il recupero in programma allo stadio Del Duca di Ascoli. I bianconeri padroni di casa riceveranno i liguri dell'Entella a partire dalle ore 18.00Ascoli-Entella sarà diretta dall'arbitro Eugenio Abbattista di Molfetta. Le due squadre hanno debuttato nel fine settimana scorso ripescate nel campionato cadetto. Il club bianconero ha esordito con una sconfitta per 2-0 al Biondi contro il Lanciano, sorprendente invece l'inizio degli uomini di Alfredo Aglietti che si sono imposti per 2-1 davanti al pubblico amico superando il Cesena di Massimo Drago.

Mario Petrone ha deciso nella gara d'esordio di schierare un 3-5-2 molto equilibrato. Ha fatto affidamento su due esterni a centrocampo come Pecorini e Almici più bravi a difendere che a offendere, il modulo in fase di non possesso si è quindi trasformato in un 5-3-2. Davanti sono stati schierati due giocatori rapidi in grado anche di dare una mano al centrocampo. Ecco gli undici: Lanni; Pelegatti, Milanovic, Mengoni; Almici, Addae, Pirrone, Giorgi, Pecorini; Berrettoni, Caturano.

Nella sfida del Comunale mister Aglietti ha schierato l'Entella nel modulo 4-3-3: Iacobucci in porta e difesa da destra a sinistra con Ceccarelli, Sini, Belli e Keita; Troiano ha giocato in cabina di regia fiancheggiato da Sestu e Staiti, mentre il tiro d'attacco ha visto all'opera Fazzi, Gerli e Caputo. 

A gara in corso sono subentrati Petagna, Cacia e Grassi nell'Ascoli. Petrone avrà a disposizione quindi diversi calciatori importanti in panchina. La sensazione è che Daniele Cacia possa diventare presto il faro del reparto, anche se arrivato da pochissimo tempo non è ancora al cento per cento dentro gli schemi. La sua esperienza, come la freschezza di Petagna, possono dare linfa vitale da un attacco ancora a zero reti dopo la prima gara in Serie B. Attenzione alla squalifica di Mengoni che espulso nella scorsa partita non ci sarà oggi.

Un successo scoppiettante per l'Entella contro il Cesena che viene visto da tutti come una delle favorite per la promozione diretta e che nel primo turno aveva incantato. La squadra di Aglietti ha saputo reagire anche alle difficoltà perchè se è vero che il Cesena ha perso per espulsione Cascione dopo trenta minuti è anche vero che dopo 16 era in vantaggio e che Caputo ha sbagliato un rigore che poteva pesare caro sul morale. Il gol di Sestu allo scadere della prima frazione di gioco è stato determinante, la rete di Caputo ha regalato i tre punti. Sono poi entrati in campo Volpe, Pellizzer e Masucci.

Il posticipo della recupero della giornata di Serie B tra Ascoli e Entella sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport 1 HD (numero 201 della piattaforma satellitare), Sky SuperCalcio HD (206) e Sky Calcio 1 HD (251). I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Ascoli-Entella saranno disponibili anche sul sito ufficiale della Serie B, www.legaserieb.it, oltre che sui siti web e sui vari profili sui social network delle due società.