BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (4-1)/ Live Youth League: risultato finale e cronaca. Bianconeri ko in nove (oggi, 15 settembre 2015)

Manchester City-Juventus, live Youth League: il risultato e la cronaca della partita valida per la prima giornata del girone D. E' l'esordio europeo per la Primavera dei bianconeri

Foto Infophoto Foto Infophoto

CLICCA QUI PER SEGUIRE LIVE MANCHESTER CITY-JUVENTUS DI CHAMPIONS LEAGUE

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (RISULTATO FINALE 4-1): LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Nel finale il Manchester City ha dilagato realizzando due gol con due giocatori subentrati. All'87' il sedicenne William Patching ha trafitto il portiere Del Favero sull'assist da destra di Maffeo, mentre nel recupero (95') Lukas Nmecha ha dato le esatte dimensioni al punteggio. Inizio ad handicap per la Juventus Primavera di Grosso, rimasta però in nove nel corso della gara (espulsi Parodi nel primo tempo e Cassata nel secondo). Classifica del gruppo D dopo la prima giornata di Youth League: Manchester City 3 punti, Siviglia 3, Juventus 0, Borussia Monchengladbach 0. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU YOUTUBE MANCHESTER CITY-JUVENTUS DI YOUTH LEAGUE

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (2-1): LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Brutte notizie per la Juventus Primavera che al 50' minuto incassa la seconda espulsione di giornata. L'arbitro Dallas estrae il secondo cartellino giallo all'indirizzo di Federico Cassata, dopo l'irregolarità commessa ai danni di Roberts. Bianconeri quindi in nove contro uno e che due minuti dopo (52') subiscono il gol del 2-1: lo realizza proprio Patrick Roberts che non lascia scampo al portiere Del Favero. Situazione in salita per la squadra allenata da Fabio Grosso.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (1-1): LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Potenziale svolta del match al 16' minuto di gioco. Espulso infatti il difensore della Juventus Giulio Parodi: l'arbitro scozzese Andrew Dallas decide di estrarre direttamente il cartellino rosso all'indirizzo del giocatore bianconero, reo di un'entrata troppo dura ai danni dell'attaccante avversario Aaron Nemane. Proprio Nemane approfitta in fretta della disparità numerica per realizzare il gol dell'1-1 al 22' minuto: assist di Roberts e conclusione vincente del diciassettenne inglese, per il pareggio del Manchester City.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (0-1): LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - La partita di Youth League si sblocca al 9' minuto di gioco. E' la Juventus a passare in vantaggio grazie al gol di Andrea Favilli, attaccante classe 1997. Bianconeri quindi avanti di una rete dopo aver rischiato solo un minuto prima, quando il Manchester City aveva sfiorato il vantaggio in un'azione da calcio d'angolo.

MANCHESTER CITY-JUVENTUS (0-0): LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Tutto pronto al Mini Stadium di Manchester dove si gioca alle ore 18 Manchester City-Juventus, prima giornata del girone A di Youth League. La Primavera di Fabio Grosso fa il suo esordio europeo anticipando di qualche ora la prima squadra di Massimiliano Allegri; impegno difficile contro una squadra (allenata dall’ex bianconero Patrick Vieira) che, pur con qualche effettivo in più rispetto a quella di oggi, aveva dominato il girone per poi fermarsi ai quarti di finale un anno fa. Andiamo allora a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Manchester City-Juventus. MANCHESTER CITY (4-3-3): 1 Grimshaw; 2 Maffeo, 3 Humphries, 4 Adarabioyo, 5 Duhaney; 8 Kongolo, 6 A. Garcia, 10 M. Garcia; 7 Roberts, 9 Ambrose, 11 Nemane. In panchina: 13 Gunn, 12 Oliver, 14 Wood, 15 Patching, 16 Fernandes, 17 Nmecha, 18 Faupala. Allenatore: Patrick Vieira JUVENTUS (4-3-3): 1 Del Favero; 2 Kosok, 6 Vogliacco, 5 Parodi, 17 Cassata; 16 Muratore, 4 Romagna, 8 M. Vitale; 11 Vadalà, 9 Favilli, 18 Pozzebon. In panchina: 12 Consol, 3 Coccolo, 10 Kastanos, 14 Pellini, 7 Udoh, 13 Morselli, 15 Bove. Allenatore: Fabio Grosso

MANCHESTER CITY-JUVENTUS: LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Manchester City e Juventus si sfideranno questo pomeriggio alle ore 16.00. Di scena, in quel del Mini-Stadium di Manchester, il match fra i padroni di casa dei Citizens e gli ospiti della Vecchia Signora, per il primo turno della Youth League 2015-2016. Andiamo a vedere insieme quali sono i migliori marcatori delle due squadre in questa competizione. Fra le fila dei padroni di casa svetta senza dubbio Brandon Barker, ala sinistra di 18 anni che ha siglato 4 gol in 11 presenze. Ha fatto 4 reti ma in 14 presenze, invece, Thierry Ambrose, punta centrale coetaneo del compagno di squadra di cui sopra. Infine, a quota 1, il difensore Adarabioyo. In casa Juventus, invece, sono solo due i calciatori che hanno timbrato il cartellino in Youth League, ovvero, i due attaccanti Clemenza e Udoh, entrambi a quota 1. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU YOUTUBE MANCHESTER CITY-JUVENTUS DI YOUTH LEAGUE

MANCHESTER CITY-JUVENTUS: LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - La Juventus Primavera sfiderà i pari età del Manchester City questa sera alle ore 18.00. Al Mini-Stadium, in quel di Manchester, andrà in scena il primo turno dei Gironi D della Youth League 2015-2016, la Champions riservata alle squadre giovanili. Andiamo a vedere insieme quali sono i giocatori più “esperti” di questa competizione. In casa bianconera spicca il capitano Filippo Romagna, difensore centrale classe 1997, con 6 presenze all’attivo. Stesso numero di partite giocate anche per il centrocampista Roman Macek e l’attaccante Luca Clemenza, entrambi però infortunati. In casa Citizens, invece, svetta il mediano Bryan Kean, che vanta già 14 apparizioni in Youth League con la maglia del club britannico. Stesso bottino totalizzato dall’attaccante Ambrose, mentre il portiere, Angus Gunn, è fermo a quota 12. 

MANCHESTER CITY-JUVENTUS: LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Alle ore 18.00 di questa sera, in diretta dal Mini-Stadium di Manchester, in programma il match fra i padroni di casa del Manchester City e la Juventus, primo appuntamento con la Youth League 2015-2016, la Champions League dei giovani giunta alla sua terza edizione. Si tratta di una sfida inedita visto che le due formazioni in questione non si sono mai affrontate in precedenza. C’è però da segnalare l’incontro fra la Roma e il Manchester City, avvenuto per ben tre volte negli ultimi due anni, ovvero, la doppia sfida dei gironi nella stagione 2013-2014, vinte entrambe dai Citizens, e la gara della scorsa stagione dei quarti di finale vinta invece dai giallorossi con il risultato di due a uno. 

MANCHESTER CITY-JUVENTUS: LIVE YOUTH LEAGUE, RISULTATO E CRONACA DEI PRIMAVERA (OGGI 15 SETTEMBRE 2015, GIRONE D) - Parallelamente alla Champions, si gioca anche la Youth League 2015-2016: Manchester City-Juventus si gioca oggi alle ore 18 presso il Mini-Stadium di Manchester, e vale per la prima giornata del girone D della competizione. La competizione è a tutti gli effetti la Champions League delle formazioni giovanili, con la differenza che i criteri per la qualificazione alla fase a gironi dipendono… dai grandi. Vale a dire: le 32 squadre al via sono le stesse che giocano la Champions, sono identici anche i gironi e identico il calendario delle giornate. L’altra variante riguarda la fase a eliminazione diretta, che non prevede andata e ritorno ma una partita secca che in caso di parità si conclude subito ai calci di rigore.

La Youth League ha preso il posto della NextGen Series, che era un torneo a inviti; nella scorsa edizione si è imposto il Chelsea che ha seguito il Barcellona nell’albo d’oro. Due le italiane al via, come lo scorso anno: la Juventus, allenata ancora da Fabio Grosso, deve riscattare una stagione decisamente sottotono nella quale ha mancato la qualificazione alla fase finale del campionato e non aveva giocato il Torneo di Viareggio.

Per di più in Youth League l’eliminazione era arrivata al primo turno: solo 5 punti e terzo posto per i bianconeri, che avevano battuto il Malmoe 2-0 per poi perdere contro Atletico Madrid (due volte) e Olympiacos in casa, pareggiando le altre due partite. Molto meglio era andata al Manchester City, che aveva dominato il suo girone con 6 vittorie e 22 gol segnati (5 di Byrne, 4 di Barker) e aveva poi eliminato ai calci di rigore lo Schalke 04, perdendo poi ai quarti contro la Roma (1-2). Una sfida già importante; le altre due squadre nel girone sono Siviglia e Borussia Monchengladbach. 

Le regole come abbiamo già detto ci dicono che le prime due formazioni si qualificheranno per gli ottavi, le altre due saranno eliminate; nella Juventus ci sono tanti volti nuovi ma anche giocatori che sono rimasti rispetto allo scorso anno, per esempio l’attaccante King Udoh e la seconda punta Luca Clemenza (che però è infortunato), mentre la grande attesa è per Guido Vadalà che è arrivato nell’ambito dell’affare Tevez (ceduto al Boca Juniors) e del quale si parla benissimo. Potrebbe essere lui il trascinatore della Juventus, ma occhio al Manchester City che non può contare più su giocatori molto interessanti come Brandon Barker, Jack Byrne e José Pozo ma ne ha altri che sanno essere molto efficaci. 

La diretta tv di Manchester City-Juventus di Youth League sarà trasmessa da Premium Calcio, canale della pay tv del digitale terrestre; e di conseguenza sarà disponibile anche a tutti gli abbonati, attivando senza costi aggiuntivi l'applicazione Premium Play su PC, tablet e smartphone. Manchester City-Juventus sarà disponibile anche su Youtube, all’indirizzo ufficiale della UEFA che trovate su youtube.com/UEFA.tv; per tutti gli aggiornamenti utili sul risultato e sull’esito delle altre gare potete fare riferimento innanzitutto ai canali ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. In più avrete la possibilità di consultare il sito ufficiale della UEFA, www.uefa.com, alla sezione specifica che riguarda la Youth League dove trovate il calendario delle sfide della competizione. CLICCA QUI PER SEGUIRE SU YOUTUBE MANCHESTER CITY-JUVENTUS DI YOUTH LEAGUE