BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MORTO SERGIO GUERRA/ Mondo della pallavolo e dello sport in lutto, addio allo storico ct della nazionale femminile (15 settembre 2015)

Pallavolo, Addio a Sergio Guerra: il mondo dello sport è in lutto, si è spento il ct che ha reso grande la Nazionale di Pallavolo femminile azzurra. Storici anche i successi con Olimpia.

Foto Infophoto Foto Infophoto

Il mondo della pallavolo e dello sport più in generale è in lutto, si è spento uno dei grandi protagonisti dell'agonismo italiano Sergio Guerra. Aveva 71 anni ed era da tempo anche titolare dell'ospedale San Francesco a Ravenna, un vero e proprio centro di eccellenza nel nostro paese. Dopo una grande carriera come giocatore tra Spem Faenza, Lubiam Bologna e Casadio Ravenna era diventato anche un allenatore di successo. Si ricordano infatti le imprese soprattutto con l'Olimpia Teodora e con la Nazionale femminile. Lascia due figlie, Michela e Matteo, e la moglie Carla, ma anche molte persone che anche se non lo conoscevano direttamente l'hanno sempre sostenuto nei suoi progetti e nei suoi impegni da uomo di sport. Bellissime le parole del Sindaco Fabrizio Matteucci che lo dipinge come un uomo di grande fairplay e soprattutto come caposaldo della pallavolo per la città.

© Riproduzione Riservata.