BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati Serie D / Le partite e le classifiche: i gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I. Finali! (oggi, 16 settembre 2015, 3a giornata)

Risultati Serie D, le partite e le classifiche: i gironi A, B, C, D, E, F, G, H, I (oggi 16 settembre 2015, 3a giornata). Inizierà quest’oggi la terza giornata del campionato di Serie D.

Alessandro Lucarelli - Infophoto Alessandro Lucarelli - Infophoto

Sono finite la maggior parte delle partite della terza giornata di Serie D. Riflettori puntati soprattutto sul Parma, che ha trionfato sul campo della Fortis Juventus con il perentorio risultato finale di 5-0 grazie ai gol segnati da Baraye, Melandri e Vignali, Lauria e di nuovo Baraye per la doppietta personale e la cinquina degli emiliani. Parlando delle squadre di altre grandi città, nel girone C il Venezia ha vinto sul campo del Monfalcone (1-2) ma la Triestina ha ceduto in casa al cospetto del Calvi Noale (1-2). Pomeriggio triste anche per il Reggio Calabria erede della Reggina, che ha perso per 3-1 contro il Roccella. 

Dopo un tempo e mezzo di molte sfide valevoli per il terzo turno di Serie D, moltissimi i gol e anche qualche sorpresa. Ecco, non per il Parma che doveva vincere e sta vincendo in casa della Fortis Juventus per 0-4: la squadra di Apolloni che sta dominando, è bastato accelerare un filo che i gol sono arrivati come conseguenza, con Baraye, Melandri e Vignali che timbrano il tabellino, e Lauria-Baraye negli ultimi minuti a completare il pokerissimo: certo, con Melandri è tutta un'altra marcia. Girone D che vede l'altra capolista Romagnacentro stentare ancora in casa del Bellaria, con il risultato che non si sblocca, mentre l'Altovicentino la imita in casa della Correggese, qui è 1-1 il punteggio. Insomma belle notizie per il Parma: se finissero così le partite ora sarebbe da sola in testa alla classifica: appuntamento a fine match per tutti i risultati e le classifiche aggiornate.

Inizierà quest’oggi, mercoledì 16 settembre 2015, la terza giornata del campionato Serie D 2015-2016, il torneo dilettantistico di calcio più amato d’Italia. Vi vogliamo ricordare, come ogni giornata di questo, la formula che è stata scelta: le squadre che formano il torneo, sono addirittura 170, sono raggruppate in 9 differenti gironi, precisamente dalla A alla I, a seconda delle zone geografiche rispettanti, per poter abbattere i costi delle trasferte, spesso e volentieri molto onerose per dei club che vivono a basso budget come appunto quelli della Serie D. La terza giornata del nuovo campionato si disputerà tutta nella giornata di oggi. Andiamo a vedere insieme l’elenco delle gare che si giocheranno. Partiamo ovviamente dal Girone A dove vedremo le seguenti gare: Acqui-Derthona, Bra-Fezzanese, Castellazzo-Pinerolo, Chieri-RapalloBogliasco, Gozzano-Lavagnese, OltrepoVoghera-Ligorna, Pro Settimo-Novese, Sestri Levante-Borgosesia, Sporting Bellinzago-Argentina, Vado-Caronnese. Ecco quelle del Girone B, composto dalle squadre dislocate nel nord Italia, precisamente nella zona del monzese, della bergamasca e non solo: Caravaggio-Bustese Roncalli, Ciserano-Ciliverghe Mazzano, Folgore Caratese-Monza, Inveruno-Varesina, Lecco-Sondrio, MapelloBonate-Fiorenzuola, Piacenza-Pergolettese, Pro Sesto-Grumellese, Seregno-Pontisola e Virtus Bergamo-Olginatese. Continuamo con il Gruppo C dove oggi si giocheranno diversi incontri interessanti. I nostri riflettori sono puntati in particolare su Este-Levico Terme, Ripa Fenadora-Tamai e Virtus Verona-S P Padova. Il Girone D vedrà impegnato il Parma di Luigi Apolloni che giocherà contro la Fortis Juventus, interessanti sfide anche tra San Marino-Imolese e Villafranca-Ribelle. Anche per il Gruppo E si giocheranno diverse gare importanti: Città di Castello-Montemurlo, Pioggibonsi-Pianese e Scandicci-Vivi Altotevere. Per il Girone F troviamo tutte le gare in programma di seguito: Avezzano-Agnonese, Campobasso-Sambenedettese, Castelfilardo-San Nicolò, Fano-Folgore Veregra, Fermana-Chieti, Giulianova-Isernia, Matelica-Amiternina, Monticelli-Jesina, Vis Pescaro-Recanatese. Nel Girone G spuntano le sfide Torres-Cynthia, Trastevere Calcio-Rieti, Nuorese-Olbia e Ostia Mare- Astrea. Segue il Girone H con Bisceglie-Taranto, Torrecuso-Aprilia e Fondi-Bellagra tra le altre. Chiude il Girone I dove troviamo Siracusa-Vibonese come match clou della giornata.