BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Groningen-Olympique Marsiglia (risultato finale 0-3): francesi sul velluto in Olanda (17 settembre 2015, Europa League girone F)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 0-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE (17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Bella vittoria del Marsiglia che comincia con il piede giusto il suo cammino in Europa League. I gol di N'Koudou, Ocampos ed Alessandrini sigillano i tre punti sul campo di un Groningen apparso inferiore per tutto l'arco della partita. Nell'altra sfida del girone i portoghesi del Braga hanno espugnato il campo dello Slovan Liberec vincendo 0-1. Seconda giornata di Europa League in programma giovedì 1 ottobre: per il gruppo F si giocheranno Marsiglia-Liberec e Braga-Groningen, entrambe alle ore 21:05. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (GIOVEDI' 17 SETTEMBRE 2015)

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare, il Marsiglia continua a macinare gioco mentre il Groningen non riesce a reagire in maniera incisiva. Al 61' arriva il terzo gol della squadra francese: N'Koudou riceve a sinistra e serve la sovrapposizione di Bruno Mendy, cross basso e a rimorchio arriva Romain Alessandrini che buca il portiere Padt con un sinistro basso di prima intenzione. Quarto gol stagionale per l'esterno offensivo classe 1989.

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Il Marsiglia non si accontenta del vantaggio e al 39' trova anche il gol del raddoppio. Merito di Lucas Ocampos che aggira l'uscita del portiere Padt ed insacca a porta vuota. Secondo gol stagionale per l'argentino classe 1994 e strada in discesa per l'Olympiaque.

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Olympique Marsiglia in vantaggio al 25' minuto di gioco. Il marcatore è il giovanissimo George-Kevin N'Koudou, che prende palla ai trenta metri e riesce ad infilarsi centralmente tra i difensori del Groningen, prima di superare il portiere Padt con una conclusione di destro. Primo gol stagionale per l'attaccante francese classe 1995.

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Al 3' minuto il centrocampista del Marsiglia prova la conclusione ma il portiere del Groningen Padt sventa il pericolo. All'8' si va vedere Alessandrini il cui tiro viene deviato in angolo dall'estremo difensore olandese. Ancora Alessandrini protagonista poco dopo il quarto d'ora (16'): altro tentativo bloccato da Padt.

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Tutto pronto per la sfida di Europa League tra gli olandesi del Groningen e i francesi dell'Olympiaque Marsiglia. Di seguito le formazioni ufficiali della partita: tra i francesi Mauricio Isla parte titolare, Paolo De Ceglie invece è tra le riserve. GRONINGEN (4-3-3): 1 Padt; 33 Hateboer, 2 Kappelhof, 21 Lindgren, 28 Tamata; 23 Maduro, 8 De Leeuw, 22 Tibbling; 11 Linssen, 9 Hoesen, 10 Rusnak In panchina: 26 Van der Vlag, 5 Burnet, 6 Reijnen, 14 Mahi, 17 Drost, 24 Hiariej, 7 Antonia Allenatore: Erwin Van De Looi OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): 30 Mandanda; 18 Isla, 15 Sparagna, 4 Rekik, 23 B.Mendy; 29 Zambo Anguissa, 8 Lucas Silva, 20 Romao; 11 Alessandrini, 7 Ocampos, 14 N'Koudou In panchina: 16 Pelé, 6 Rolando, 25 De Ceglie, 26 Dja Djedjé, 13 Cabella, 17 Sarr, 22 Batshuayi Allenatore: Michel Arbitro: Yevhen Aranovskiy (Ucraina)

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Diretta Groningen-Olympique Marsiglia. In terra olandese il Marsiglia cercherà di iniziare bene l'Europa League dopo non poche difficoltà in campionato. Il club olandese invece vorrà presentarsi bene al proprio pubblico. Le due formazioni si sono incontrate una sola volta nel lontano '97 durante una partita di girone nell'Intertoto con la vittoria del Marsiglia per tre a zero in casa con i gol di Deplace, Rouviere e Alicarte. Il Groningen in casa cercherà invece di battere il club transalpino e iniziare alla grande il girone di Europa League che vede anche Slovan e Braga. In teoria il Marsiglia è la formazione più forte che dovrebbe superare agevolmente il turno ma in Europa League niente è davvero sicuro e scontato.

DIRETTA GRONINGEN-OLYMPIQUE MARSIGLIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (OGGI 17 SETTEMBRE 2015, EUROPA LEAGUE GIRONE F) - Diretta Groningen-Olympique Marsiglia. Allo stadio 'Euroborg' grande sfida europea per i padroni di casa del Groningen, che hanno avuto accesso alla fase a gironi di Europa League grazie alla vittoria nella Coppa d'Olanda. Alle ore 19 arriva infatti il Marsiglia, reduce da un travagliatissimo inizio di stagione. Per il club francese, rispetto alla scorsa primavera, la situazione è cambiata infatti radicalmente. Dopo aver lottato a lungo per il titolo francese con Paris Saint Germain e Lione, infatti, il Marsiglia ha ceduto di schianto chiudendo al quarto posto, e mancando anche l'accesso ai preliminari di Champions League. La squadra allenata da Marcelo Bielsa è stata poi sconfitta all'esordio in campionato, ritrovandosi così costretta a cercare un nuovo allenatore dopo le dimissioni del tecnico sudamericano.

Il Marsiglia ha così voltato pagina ricominciando dal leader del centrocampo del Real Madrid e della Nazionale spagnola alla fine degli anni ottanta, Michel, che proprio domenica scorsa ha conquistato in casa contro il Bastia la seconda vittoria stagionale nella Ligue 1.

Il Groningen è ripartito invece con il consueto ruolo da outsider nella Eredivisie olandese, e battendo l'Heerenveen nell'ultima giornata di campionato si è assestato a ridosso delle posizioni che valgono la qualificazione ai play off per l'Europa.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo all'Euroborg giovedì sera. Padroni di casa del Groningen in campo con l'estremo difensore Padt alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Hateboer come terzino destro, il congolese Tamata come terzino sinistro e la coppia di difensori centrali formata dallo svedese Lindgren e da Kappelhof. Maduro e Tibbling copriranno le spalle al trio di incursori di centrocampo composto da Linssen, De Leeuw e Rusnak. Hoesen sarà invece il centravanti. Nel Marsiglia, davanti al portiere Mandanda ci sarà lo spagnolo sull'out difensivo di destra e Mendy su quello di sinistra, con Rekik e N'Koulou difensori centrali. Silva, Diarra e Barrada dovranno comporre la linea di centrocampo a tre, con Cabella, il belga Batshuayi e Alessandrini che avranno invece il compito di formare il tridente offensivo. 

4-2-3-1 per il Groningen allenato da Van de Looi, che lavora per far raggiungere un equilibrio completo ed efficace alla sua squadra, che non può vantare neanche in patria una rosa tecnicamente in grado di competere ai massimi livelli. L'esperienza europea sicuramente aiuterà i biancoverdi ad accumulare più esperienza e a mettere in mostra i tanti giovani di talento protagonisti come da tradizione sul prato dell'Euroborg. Per quanto riguarda invece il Marsiglia, idee chiare per Michel che ha ridisegnato la squadra con un 4-3-3 in cui sono molto importanti i compiti di copertura e di gestione della palla dei centrocampisti, e al tempo stesso quelli degli inserimenti degli esterni d'attacco, chiamati a foraggiare il talentuoso terminale offensivo Batshuayi, l'attaccante belga l'anno scorso rivelazione della massima serie francese.

Van de Looi ha chiamato a raccolta il pubblico del Groningen, per un appuntamento internazionale di grande spessore per il club olandese, che con la Coppa d'Olanda conquistata nella passata stagione ha messo in bacheca il primo titolo ufficiale della sua storia. Michel ha invitato il Marsiglia a lanciare ulteriori segnali di crescita attraverso l'avventura in Europa League, mettendosi così definitivamente alle spalle gli affanni di un inizio di stagione davvero molto complicato per il club transalpino, che aveva sognato ben altre soddisfazioni durante la gestione Bielsa, poi naufragata miseramente dopo aver sfiorato grandi traguardi.

Le principali agenzie di scommesse segnalano i francesi favoriti, con William Hill che offre ad una quota di 1.73 la vittoria esterna del Marsiglia. Pareggio quotato 3.60 da Betfair, con Sisal Matchpoint che quota invece a 4.60 la vittoria casalinga olandese. Fischio d'inizio all'Euroborg alle ore 19.00:

Groningen-Olympique Marsiglia non sarà trasmessa in diretta tv, ma potrà comunque essere seguita tramite Diretta Gol Europa League sul canale Sky Supercalcio, il numero 206 della piattaforma satellitare di Sky, che da quest'anno detiene in esclusiva i diritti della seconda Coppa europea. Il programma sarà visibile anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go riservata agli abbonati. CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA DELL'EUROPA LEAGUE 2015-2016 (GIOVEDI' 17 SETTEMBRE 2015)



© Riproduzione Riservata.