BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Tunisia info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita: Vince l'Italia 3 a 0! (World Cup 2015 volley, 17 settembre)

Pubblicazione:giovedì 17 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:giovedì 17 settembre 2015, 10.02

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

DIRETTA ITALIA-TUNISIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI GIOVEDI' 17 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Tunisia. All'Osaka Municipal Centre in Giappone, l'Italia si addormenta nel terzo parziale contro la Tunisia nella sfida valida per il secondo round di World Cup 2015 di volley ma riesce a svegliarsi in tempo per aggiudicarsi il set in rimonta con il punteggio di 25-22. Gli azzurri di Blengini, sotto anche di 3 punti, hanno ingranato la marcia superiore sul 17-14 in favore dei nordafricani, quando la maggiore attenzione in fase difensiva, e qualche errore di troppo da parte dei tunisini hanno confezionato la rimonta italiana. A prendere per mano la squadra in questa fase è stato soprattutto Juantorena, fino a quel momento presente a sprazzi nel match, servitissimo da un attento Giannelli, bravo a capire il momento positivo del giocatore di origini cubane. L'Italvolley maschile conquista dunque la seconda vittoria consecutiva per 3-0 nel secondo round della Coppa del Mondo di volley. Appuntamento a domani alle ore 8:10 contro il Venezuela, altro impegno che non dovrebbe riservare sorprese per gli azzurri, vogliosi di concludere la tre giorni di incontri con 3 successi consecutivi senza lasciare per strada alcun set.  CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI IN DIRETTA ITALIA-TUNISIA (WORLD CUP 2015)

DIRETTA ITALIA-TUNISIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI GIOVEDI' 17 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Tunisia. Anche il secondo set della sfida tra Italia e Tunisia valida per il settimo appuntamento della World Cup 2015 di volley ad Osaka vede trionfare gli azzurri sulla formazione africana. 25-23 il punteggio in favore degli uomini di Blengini, che sfruttano a pieno la verve di uno Zaytsev in grande spolvero capace di offrire il proprio contributo anche in difesa oltre che in zona punto. Così come avvenuto nel primo parziale, il c.t. azzurro concede spazio ai giocatori impiegati meno nel corso del torneo: c'è spazio per Sottile e Vettori in primis, giocatori che verranno utili probabilmente per dare respiro ai "titolari" della squadra nei match più probanti della prossima settimana contro Russia e Polonia. La girandola di cambi avvantaggia probabilmente la Tunisia che costringe l'Italia ad un parziale più "tirato" come dimostrato dal punteggio, ma comunque condotto sempre in testa e senza troppi affanni: l'obiettivo è ora di chiudere il match limitando lo spreco di energie nel minore tempo possibile.

DIRETTA ITALIA-TUNISIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI GIOVEDI' 17 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Tunisia. L'Osaka Municipal Centre vede l'Italia avanti un set a zero contro la Tunisia nella sfida valida per la settima giornata della World Cup 2015 di volley. Il primo parziale si conclude 25-18 per i nostri, ma fin dalle prime battute è evidente come gli azzurri di Blengini dispongano di un bagaglio tecnico e tattico tale da non patire alcun affanno contro la formazione africana. Protagonisti indiscussi del primo parziale lo Zar Ivan Zaytsev e Simone Anzani, il centrale di Modena pronto a sfruttare la chance da titolare concessagli dal c.t. Blengini. Nel finale, visto il vantaggio rassicurante, spazio anche ai giocatori meno impiegati come Vettori, Massari e Sottile, che si occupano di chiudere un primo parziale ormai ben indirizzato. 

DIRETTA ITALIA-TUNISIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI GIOVEDI' 17 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Tunisia. Ad Osaka è tutto pronto per Italia-Tunisia: settimo appuntamento della World Cup 2015 di volley. In questo secondo round della Coppa del Mondo 2015 inaugurato ieri con la vittoria sull'Iran, gli azzurri di Gianlorenzo Blengini devono fare di tutto per superare la nazionale della Tunisia. La selezione africana non dovrebbe creare sulla carta molti problemi ai nostri, ma in ambito internazionale non esistono partite da sottovalutare. A breve gli inni e poi parola al campo: azzurri favoriti d'obbligo e chiamati a conquistare altri 3 punti in attesa di match più probanti!  

DIRETTA ITALIA-TUNISIA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (WORLD CUP 2015 PALLAVOLO, OGGI GIOVEDI' 17 SETTEMBRE) – Diretta Italia-Tunisia. Settimo appuntamento con la World Cup 2015: alle ore 8.10 italiane (le 15.10 locali) infatti si gioca Italia-Tunisia, partita valida appunto per la settima giornata della Coppa del Mondo 2015 di volley a Osaka, teatro delle partite degli azzurri in questa seconda fase della competizione che come da tradizione ormai consolidata si disputa in Giappone in varie città. La formula prevede un girone all'italiana con 12 squadre, quindi 11 partite che sono racchiuse nello spazio di soli 15 giorni. Si stila una classifica che si basa innanzitutto sul numero di partite vinte e solo in secondo luogo sul numero di punti, le prime due staccheranno il biglietto per Rio de Janeiro 2016 raggiungendo il Brasile organizzatore, tutti gli altri dovranno rimandare l'obiettivo.

Questa seconda fase prevedeva per l'Italia del nuovo c.t. Gianlorenzo Blengini tre partite da vincere assolutamente contro avversarie sulla carta inferiori - ma proprio per questo motivo dei passi falsi sarebbero deleteri: la missione è iniziata nel migliore dei modi ieri contro l'Iran, in particolare grazie ad Ivan Zaytsev, si deve fare lo stesso oggi contro la Tunisia e domani contro il Venezuela per presentarci alle ultime decisive tre partite di settimana prossima con una sola sconfitta e intatte possibilità di qualificarci per Rio già tramite questa World Cup.

La Tunisia non dovrebbe creare particolari difficoltà, l'obiettivo dunque è vincere spendendo meno energie possibili, fattore che nella fase finale del torneo potrebbe fare la differenza.

Tifosi e appassionati faranno bene a non perdere la partita: l'appuntamento per vedere Italia-Tunisia in diretta tv sarà su Sky Sport 2, canale numero 202 della piattaforma satellitare Sky. Se non potrete mettervi davanti a un televisore all'ora della partita, ci sarà la possibilità della diretta streaming video che sarà fornita a tutti gli abbonati tramite l'applicazione Sky Go. Aggiornamenti sui risultati di tutte le partite di World Cup saranno disponibili sul sito ufficiale http://worldcup.2015.men.fivb.com/en. Quanto ai social network, la Fivb ha la pagina ufficiale Facebbok FIVB - International Volleyball Federation e l'account Twitter @FIVBVolleyball, mentre per avere tutti gli aggiornamenti sugli azzurri ecco la pagina Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e l'account Twitter (@Federvolley) della Federazione italiana. CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI IN DIRETTA ITALIA-TUNISIA (WORLD CUP 2015)


  PAG. SUCC. >