BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Coppa Davis 2015/ Diretta Italia-Russia (risultato 1-1): Gabasvhili-Bolelli (3-0), Rublev-Fognini (0-3). Le semifinali (18 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(dall'account ufficiale facebook.com/DavisCupTennis)  (dall'account ufficiale facebook.com/DavisCupTennis)

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia 1-1: in parità lo spareggio per un posto nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis, ma oggi sono cominciate anche le semifinali del prestigioso torneo di tennis. Apriamo dunque una parentesi su Gran Bretagna-Australia e Belgio-Argentina. A Bruxelles il numero 1 dei padroni di casa David Goffin ha battuto in tre set Federico Delbonis regalando il primo punto al Belgio, adesso invece sono in campo Steve Darcis e Leonardo Mayer con l'argentino che ha vinto il primo set e punta quindi a ristabilire la parità. La sfida più nobile è però quella tutta anglosassone che si sta giocando a Glasgow, dove l'idolo di casa Andy Murray ha aperto le danze battendo con facilità irrisoria in tre velocissimi set l'australiano Thanasi Kokkinakis, però nel secondo singolare Bernard Tomic ha vinto i primi due set contro Daniel Evans e dunque potrebbe ristabilire la parità.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia 1-1: a Irkutsk non è una trasferta semplice di Coppa Davis per l'Italia, che comunque è riuscita a chiudere la prima giornata in parità contro la Russia grazie alla vittoria di Fabio Fognini che ha fatto seguito alla precedente sconfitta di Simone Bolelli. Questo è stato il sintetico ma soddisfatto commento del tennista ligure dopo la netta vittoria contro Andrey Rublev: "Era una partita da vincere, vista la situazione di punteggio, e ci sono riuscito con una buona prestazione". Proprio Fognini e Bolelli dovrebbero tornare in campo domani anche in doppio, anche se ufficialmente la coppia italiana sarebbe formata da Lorenzi-Seppi. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS ITALIA-RUSSIA (COPPA DAVIS 2015, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE)

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia 1-1: il venerdì si chiude in parità a Irkutsk nello spareggio per la permanenza nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis. Dopo la pesante sconfitta di Simone Bolelli, è arrivato il pronto riscatto ad opera di Fabio Fognini che si è imposto secondo pronostico in tre set contro Andrey Rublev (7-6, 6-2, 6-2). Come dimostrano i punteggi dei tre set, Fognini ha dovuto soffrire nel primo parziale nel quale è dovuto andare al tie-break vinto 10-8 al termine di una vera e propria maratona. Rublev però di fatto si è fermato lì e Fabio non ha avuto grossi problemi a chiudere i giochi con un doppio 6-2 nei successivi due set. Si tornerà in campo domani mattina alle ore 9.00 italiane con il doppio, che per gli azzurri dovrebbe essere Lorenzi-Seppi.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia 0-1: i padroni di casa russi hanno conquistato il primo punto dello spareggio per la permanenza nel Gruppo Mondiale contro l'Italia a Irkutsk grazie alla netta vittoria di Teymuraz Gabashvili su Simone Bolelli in tre soli set nel singolare che ha aperto la sfida. I parziali parlano chiaro: 7-6 (2) 6-1 6-3. Bolelli dunque bene solo nel primo set, nel quale però è crollato al tie-break; un massacro nel secondo set, appena una timida reazione nel terzo ma insufficiente per contrastare il meritato successo del padrone di casa - a dire il vero nato in Georgia. Adesso ci sarà il secondo singolare Andrey Rublev-Fabio Fognini per cercare di chiudere almeno in parità la prima giornata.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia: brutte notizie da Irkutsk per i colori azzurri. Il secondo set della prima partita Teymuraz Gabashvili-Simone Bolelli si è appena concluso con un perentorio 6-1 in favore del padrone di casa: se Bolelli nel primo set era almeno arrivato al tie-break, il crollo in questo secondo parziale è stato totale. Un set da cancellare dalla memoria se Bolelli vorrà provare a rientrare in partita, mentre alla Russia manca un solo set per conquistare il primo punto in questo spareggio per la permanenza nel Gruppo Mondiale della Coppa Davis.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia inizia in salita per gli azzurri. E' in corso la prima partita Teymuraz Gabashvili-Simone Bolelli a Irkutsk e si è appena concluso il primo set vinto dal russo al tie-break. Un set molto equilibrato ma poi Gabashvili ha dominato al momento decisivo: il 7-2 con cui il padrone di casa si è aggiudicato il tie-break parla molto chiaro. Bolelli dunque deve rincorrere, ma la partita è ancora lunga perché in Coppa Davis si gioca al meglio dei cinque set. Il secondo singolare di oggi sarà Andrey Rublev-Fabio Fognini.

DIRETTA ITALIA-RUSSIA COPPA DAVIS 2015 INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE) - Italia-Russia vale l’accesso al Gruppo Mondiale della prossima edizione di Coppa Davis. Siamo a Irkutsk, in Siberia, e naturalmente si gioca indoor su un campo veloce; nel centro-Sud della Russia, a più di 5000 chilometri da Mosca, l’Italia è chiamata a riscattare la magra figura dello scorso marzo quando ad Astana (e non siamo nemmeno troppo lontani geograficamente) cadde di fronte al Kazakhstan. Una sconfitta che ci manda ora a giocare lo spareggio: vincendo torneremo a giocare nel Gruppo Mondiale di Coppa Davis, la sconfitta invece ci spedirà nei gruppi inferiori. Si parte oggi con i due singolari dunque: Teymuraz Gabashvili-Simone Bolelli, a seguire Andrey Rublev-Fabio Fognini.

La Russia aveva battuto la Spagna: una grande vittoria anche se gli iberici erano in una formazione rimaneggiata. La formula la conosciamo: si comincia con due singolari, il secondo giorno si gioca il doppio mentre nella terza giornata i due singolari “invertiti”. La prima nazionale a raggiungere le tre vittorie si aggiudica la contesa; diciamo subito che nei precedenti siamo in vantaggio 4-1, anche se quattro di queste sfide si sono giocate negli anni Sessanta. Nel 1996 l’ultimo incrocio, al Foro Italico di Roma, e uno strepitoso 3-2 con Andrea Gaudenzi grande eroe nel rimontare Chesnokov e portarci alla vittoria nonostante la Russia potesse schierare un certo Yevgeny Kafelnikov, che non a caso si aggiudicò i due singolari giocati. A oggi siamo superiori alla Russia: non lo dice soltanto il ranking di Fabio Fognini (28) e Andreas Seppi (25) che sono i nostri due singolaristi, ma anche i risultati del campo. La nostra formazione è completata da Simone Bolelli, che con Fognini forma una coppia già capace di vincere gli Australian Open e giocare le finali dei Master 1000 di Indian Wells e Montecarlo, e Paolo Lorenzi inserito ufficialmente come doppista ma in realtà riserva. La Russia ha in Teyumraz Gabashvili l’unico tennista tra i primi 100 al mondo (58), poi ci sono Evgeny Donskoy, in crescita ma ancora non una minaccia, Konstantin Kravchuk che dovrebbe giocare il doppio e Andrey Rublev che, al di là di essere l’eroe della vittoria contro la Spagna, con i suoi 18 anni non ancora compiuti è una delle grandi promesse del tennis mondiale e si affianca ai Coric e agli Zverev tra i nomi dei giocatori che possono dominare il circuito tra qualche anno. 

La diretta tv di Italia-Russia di Coppa Davis 2015 inizia alle ore 9 del nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è sul canale tematico SuperTennis, che trovate al numero 64 del telecomando oppure al 224 della televisione satellitare. Senza costi aggiuntivi ci sarà poi la possibilità di diretta streaming video grazie al sito www.supertennis,.tv; il portale di riferimento per tutte le notizie su Italia-Russia e sulla Coppa Davis 2015 è www.daviscup.com, che ha i suoi corrispettivi negli account facebook.com/DavisCupTennis e, su Twitter, @DavisCup CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS ITALIA-RUSSIA (COPPA DAVIS 2015, SPAREGGIO GRUPPO MONDIALE)



© Riproduzione Riservata.