BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Sbk 2015 / Superbike info streaming video diretta tv, le prove libere FP2 Gp Spagna Jerez. Tempi FP1: primo Sykes (oggi venerdì 18 settembre)

Sbk 2015 Superbike info streaming video e diretta tv: le prove libere FP1 e FP2 del Gp Spagna 2015 a Jerez de la Frontera. Orari e come seguire le sessioni (oggi venerdì 18 settembre)

Il podio della Sbk in ThailandiaIl podio della Sbk in Thailandia

Il britannico Tom Sykes ha ottenuto il miglior tempo nelle prove libere FP1 della Superbike a Jerez in sella alla sua Kawasaki in 1'41"957, precedendo di pochi millesimi il connazionale e compagno di squadra Jonathan Rea, il grande favorito per conquistare già in Spagna con due Gp d'anticipo il titolo mondiale. Alle spalle delle due Kawasaki abbiamo due Ducati, Chaz Davies al terzo posto e al quarto Nicolò Canepa, che interrompe il monologo britannico. Il 'gioco delle coppie' prosegue con le due Aprilia di Jordi Torres e Leon Haslam che occupano la quinta e sesta posizione, poi ancora due Ducati con Matteo Baiocco settimo davanti a michele Pirro ottavo, wild-card in Sbk dopo esserlo stato anche in MotoGp a Misano domenica scorsa. Alle ore 15.00 si tornerà in pista per la FP2.

In attesa di scendere in pista dalle ore 11.15 per la FP1 della Superbike a Jerez, una finestra sul futuro: cosa farà l'Aprilia? L'impegno sembra essere confermato e la gestione potrebbe essere affidata a Max Biaggi, ma tutto va ancora confermato in modo definitivo. Un pilota potrebbe essere Lorenzo Savadori, che è ad un passo dal vincere il titolo della categoria Superstock, che sarà matematico se arriverà almeno terzo. Un successo a cui Noale tiene molto dal momento che schiera la nuova RSV4 RF.

Undicesimo appuntamento del Mondiale Superbike 2015, che fa tappa a Jerez de la Frontera per la seconda gara spagnola stagionale dopo quella disputata ad Aragon in primavera. Si interrompe così una lunghissima pausa estiva di ben un mese e mezzo dopo il Gp disputato il 2 agosto a Sepang: questa dovrebbe essere la gara che assegnerà matematicamente il titolo iridato che d'altronde quest'anno non è mai stato in discussione. Il dominatore assoluto è Jonathan Rea, che ha vinto dodici delle venti gare finora disputate, alle quali aggiunge sei secondi posti e due terzi: in totale, 452 punti e 144 lunghezze di vantaggio sulla Ducati di Chaz Davies, che occupa la seconda posizione. Con 150 punti ancora da assegnare, manca soltanto il sigillo della matematica per Rea. L'Italia purtroppo quest'anno ha dovuto fare i conti con i tanti problemi fisici di Davide Giugliano che adesso è fuori a causa della frattura vertebrale subita nel Gran Premio degli Usa a lunglio. Ricordiamo adesso gli orari delle prove libere del venerdì: la prima sessione andrà in scena alle ore 11.15, la seconda sessione avrà inizio invece alle ore 15.00: ricordiamo che ciascuna sessione dura 45 minuti. Purtroppo però non si potranno vedere né in diretta tv né in diretta streaming video queste due sessioni, perché il venerdì non è coperto dalle immagini di Mediaset, che detiene i diritti per trasmettere in Italia la Superbike. Dunque sarà prezioso avere dal web informazioni aggiuntive e notizie sui piloti impegnati in pista e sulla situazione del Mondiale Superbike: potete rivolgervi al sito ufficiale www.worldsbk.com, così come all’account Twitter che trovate all’indirizzo @sbk_official.

© Riproduzione Riservata.