BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Bassano-AlbinoLeffe (risultato finale 2-0). Gol di Iocolano e Germinale (oggi 19 settembre 2015, Lega Pro girone A)

Diretta Bassano-AlbinoLeffe, info streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio Mercante, valida per la terza giornata del girone A di Lega Pro

(dall'account ufficiale facebook.com/BassanoVirtus55SoccerTeam) (dall'account ufficiale facebook.com/BassanoVirtus55SoccerTeam)

Tra pochi minuti andranno in campo Bassano e AlbinoLeffe per il terzo turno di Lega Pro, in una sfida che nonostante siamo solo all'inizio già rappresenta un testa-coda per il Girone A. Le due squadre si sono già affrontate in passato e a sorpresa la AlbinoLeffe, formazione che gode sicuramente di più risorse e per molto tempo in serie B, non è mai riuscita a battere il Bassano: 2-0 e 1-1 le sfide dell'anno scorso contro un Bassano in netta crescita nelle ultime stagioni. La conferma arriva anche quest'anno, se guardiamo il "testa a testa" tra le due nelle ultime giornate vediamo la netta differenza di condizione. I padroni di casa del Bassano hanno avuto un ottimo inizio di torneo, nonostante in Coppa ad agosto non siano arrivati solo ottimi risultati. Alla vittoria contro il Pontedera per 2-1 (doppietta di Pietribasi) ha seguito la sconfitta contro la Ternana per 2-0: eppure, con questo saliscendi anche di prestazioni, la partenza in Lega Pro è stata ottima: pareggio contro la forte Cremonese (1-1) e poi bel successo fuoricasa contro il FeralpiSalò per 2 a 1, con gol di Germinale e Iocolano. L'AlbinoLeffe invece ha avuto un inizio-incubo: sconfitta per 2-0 contro il Cuneo e per 4-0 contro il Giana Erminio in Coppa Italia, e poi 2 ko in altrettanti turni di campionato. Perde in casa la prima contro il Sud Tirol (0-1) e poi sconfitta anche con il Pordenone una settimana fa, sempre per 1-0. Riuscirà l'Albino ad alzare la testa oggi e quantomeno arrivare a segnare il primo gol della stagione? 

Si gioca alle ore 17:30 di oggi; lo stadio Mercante ospita la partita valida per la terza giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. Il Bassano ci riprova: lo scorso anno poteva essere quello buono per la promozione in Serie B, il campionato è stato condotto sempre nelle primissime posizioni ma poi, complice il gioco dei punti di penalizzazione prima assegnati e poi tolti al Novara, i veneti si sono dovuti accontentare dei playoff.

Finiti male, con la finale persa contro il Como; e così ora il Bassano riparte da un nuovo allenatore, Stefano Sottili che qualche stagione fa aveva regalato la promozione in Lega Pro al Venezia ed era stato in Serie B - senza troppe fortune - a Varese.

La squadra resta competitiva e punta ovviamente alla promozione; davanti ha ancora un grande attaccante come Stefano Pietribiasi, alla terza stagione in giallorosso, al quale ha aggiunto Domenico Germinale (arrivato dalla Spal). Capitan Simone Iocolano può garantire assist e gol, il giovane Michael Fabbro arrivato dal Milan studia da apprendista con la possibilità di avere qualche spazio importante. Le prime due giornate hanno portato in dote 4 punti: pareggio interno contro la Cremonese (gol di Candido) e vittoria esterna contro la FeralpiSalò, con le reti di Iocolano e Germinale. L’AlbinoLeffe dovrebbe essere in Serie D: l’anno scorso è arrivato ultimo nel girone ed è retrocesso, ma è stato ripescato per le esclusioni e le rinunce di altre squadre.

Società giovane che ha fatto grandissimi passi in meno di 20 anni: nel 2003 la prima promozione in Serie B a un solo anno dalla vittoria della Coppa Italia di Serie C, poi nove campionati consecutivi in cadetteria prima della retrocessione. Nel 2014 aveva centrato i playoff, ma aveva perso dalla Cremonese; oggi riparte da David Sassarini come allenatore ma i risultati sono al momento deludenti. Nelle prime due giornate infatti sono arrivate due sconfitte: prima in casa contro l’ambizioso Sudtirol, poi sul campo dell’AlbinoLeffe. Quello che preoccupa è il fatto che nelle prime due partite non si sia ancora segnato; adesso l’AlbinoLeffe ha bisogno di rialzare la testa ma il calendario fissa una partita tra le più difficili del girone, dovrà essere brava la società a rimanere unita e fare quadrato anche se i risultati inizialmente non arriveranno. Per il Bassano invece la possibilità di riprendersi il comando della classifica, visto anche il difficile impegno del Sudtirol che fa visita al Pavia.

Le quote Snai per la partita della terza giornata di Lega Pro ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Bassano) vale 1,50, il segno X (pareggio) vale 3,70 mentre il segno 2 (vittoria AlbinoLeffe) vi permetterà di vincere 6,50 volte la somma che avrete deciso di giocare. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Bassano-AlbinoLeffe, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.