BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Pro Patria-FeralpiSalò (risultato finale 0-5) streaming video Sportube.tv. Trionfo bresciano (Lega Pro girone A, oggi 19 settembre 2015)

Diretta Pro Patria-FeralpiSalò, info streaming video e tv: risultato live e quote della partita valida per la terza giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, terza giornata (ore 14)

(dall'account ufficiale facebook.com/leonidelgarda)(dall'account ufficiale facebook.com/leonidelgarda)

C'è grande attesa attorno all'esordio della Pro Patria contro il FeralpiSalò, una prima volta strana nella Lega Pro di quest'anno. Il girone A infatti finora ha visto due non giocate nei primi turni per l'attesa della decisione della Corte Federale sull'iscrizione o meno della Pro a questo campionato: arrivata in settimana, ora si può giocare e l'idea non deve fare impazzire il Feralpi dato che contro la squadra milanese praticamente non ha mai vinto. Negli ultimi cinque precedenti ci sono ben 3 vittorie per la Pro Patria e gli altri sono pareggi: Coppa Italia 2013, sconfitta pesante per 5-2, campionato Lega pro della stagione 13-14 e altra sconfitta, questa volta per 1-0. Nello scorso torneo invece, al pareggio a reti bianche dell'andata, rispose l'ennesima vittoria dei lombardi per 1-0, con rete di Serafini. Quello che si suol dire per il FeralpiSalò, una vera e propria vesti a nera. 

Apre il pomeriggio della Lega Pro 2015-2016: si gioca alle ore 14 presso lo stadio Comunale Speroni, ed è valida per la terza giornata del girone A. E’ l’esordio stagionale per la Pro Patria: la formazione lombarda era stata retrocessa al termine della scorsa stagione, perdendo i playout, ma è stata ripescata per la mancata iscrizione di altre formazioni. La società ha cambiato tutto da una settimana: è passata ad una cordata capeggiata da una società (Sport Plus 4 You) e con Fulvio Collovati a capo di un progetto tecnico-sportivo, che ha subito chiamato ad allenare Alessandro Oliva.

Naturalmente la Pro Patria, come altre squadre ripescate, ha goduto di più tempo per fare calciomercato e soprattutto ha saltato le prime due giornate (sarebbero dovute essere contro Pavia e Cittadella, un inizioda incubo). Dunque, inizia oggi il campionato dei tigrotti; tra gli arrivi spiccano quelli dell’attaccante Simone Vernocchi e del centrocampista Gianluca Sampietro, in prestito dalla Sampdoria. L’obiettivo primario è ovviamente la salvezza, ma c’è l’ambizione per costruire qualcosa di importante per le stagioni a venire. La FeralpiSalò punta invece i playoff: lo scorso anno la formazione bresciana ha dato vita a un ottimo campionato ma è mancata la zampata decisiva per ottenere le posizioni utili per continuare la corsa e provare a prendersi la Serie B. Michele Serena, che ha esperienza nel campionato cadetto, è chiamato a guidare una formazione che può contare ancora su giocatori di grande carisma come Alex Pinardi, il leader tecnico in mezzo al campo, e Ranellucci che comanda la difesa; ci ha aggiunto anche Giuseppe Greco e Simone Guerra, giocatori che invece hanno il compito di segnare i gol della promozione insieme ad Andrea Bracaletti. La stagione è iniziata con una vittoria e una sconfitta: la Feralpi ha espugnato il difficile campo dell’Alessandria (2-1) e poi ha perso in casa, con lo stesso risultato, contro il Bassano. Tre punti contro due delle squadre più competitive del girone; poteva forse andare meglio ma la strada è quella giusta, adesso la FeralpiSalò per dimostrare di essere davvero pronta per fare il grande salto deve prendersi senza indugio la vittoria a Busto Arsizio. La Pro Patria, dal canto suo, ci tiene a iniziare bene la stagione e queste settimane di “preparazione” potrebbero essere molto utili per ottenere un risultato importante. Non resta allora che stare a vedere come andrà a finire la partita del pomeriggio.

Le quote Paddy Power per la partita della terza giornata di Lega Pro ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Pro Patria) vale 3.70, il segno X (pareggio) vale 3.15 mentre il segno 2 (vittoria FeralpiSalò) vi permetterà di vincere 1.90 volte la somma che avrete deciso di giocare. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Patria-FeralpiSalò, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.