BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Reims-PSG: info streaming video e tv, quote, risultato live (Ligue 1 6^giornata, oggi sabato 19 settembre 2015)

Pubblicazione:sabato 19 settembre 2015

Edinson Cavani, 28 anni, uruguaiano (INFOPHOTO) Edinson Cavani, 28 anni, uruguaiano (INFOPHOTO)

DIRETTA REIMS-PSG: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (LIGUE 1 5^GIORNATA, OGGI SABATO 19 SETTEMBRE 2015) - Nel quadro della sesta giornata di Ligue 1 Reims-Paris Saint Germain si presenta molto interessante cme scontro tra terza e prima in classifica: appuntamento sabato 19 settembre 2015 alle ore 17:30. Il Reims rappresenta la vera sorpresa di questo inizio di stagione. Non molto accreditati alla vigilia, i biancorossi hanno invece dato vita ad una serie di gare in cui hanno dimostrato grande compattezza e buona attitudine al gioco. Grazie a queste doti hanno sino a questo momento saputo sopperire alla mancanza di grandi stelle nella rosa, inanellando risultati su risultati. Nell'ultima partita il Reims ha rimontato due reti in casa del Tolosa, mostrando anche capacità di soffrire in una gara che sembrava ormai compromessa.

Sono ormai in molti a celebrare il ritorno ad una buona efficienza per un club che rappresenta un pezzo di storia del calcio transalpino, quello a cavallo degli anni '60 quando il Reims arrivò due volta alla finale di Coppa dei Campioni e regalò al calcio mondiale un certo Raymond Kopa, poi protagonista anche con il Real Madrid.

Quei tempi sono ormai decisamente lontani, ma ora i Remois cercano di risalire la corrente e sono in molti ad augurarsi che riescano nell'impresa. I parigini, dopo aver vinto le prime quattro gare, sono stati costretti a dividere la posta in casa contro il Bordeaux, in una gara che ha riproposto una certa fragilità difensiva degli uomini di Blanc. In particolare è stato il nuovo portiere, il tedesco Kevin Trapp, a regalare letteralmente la rete del pareggio agli ospiti, consegnando la palla passatagli da Marquinhos a Khazri, il quale non ha avuto alcun problema a depositarla nella porta incustodita.

Un errore che ha fatto il paio con quello che il portiere espressamente voluto da Blanc aveva già compiuto sulla prima rete, facendosi infilare sul primo palo da Saivet. L'incredibile defaillance del portiere tedesco, voluto ad ogni costo dal tecnico al posto di Sirigu, ha in pratica vanificato la doppietta di Cavani e la possibile fuga della capolista. Ora a Blanc toccherà anche il compito di risolvere la situazione creatasi in porta, con l'accantonamento di Salvatore Sirigu e le prime critiche in arrivo per Trapp.

Per quanto concerne le formazioni, i padroni di casa dovrebbero schierarsi di nuovo col 4-5-1, in considerazione dell'avversario che si troveranno ad affrontare. In porta Agassa, protetto da una linea difensiva composta da Turan e Signorino ai lati e da Mandi e Weber al centro. La cerniera di centrocampo vedrà la presenza di Peuget, Traorè, Devaux, de Preville e Onianguè, i quali avranno il compito di contrastare il gioco dei parigini e di rifornire l'unico attaccante, Kyei. Blanc dovrebbe invece optare per il 4-3-3 riproponendo Trapp tra ai pali, difeso da Aurier, Marquinhos, Thiago Silva e Maxwell, a meno che il tecnico non decida di lanciare a sinistra il nuovo arrivato Kurzawa. In mezzo al campo dovrebbero giostrare Thiago Motta, Matuidi e Verratti, mentre Di Maria e Lucas avranno il compito di innescare Cavani, che potrebbe essere preferito a Ibrahimovic proprio in considerazione dell'ottimo stato di forma palesato in questo avvio. Non è da escludere che nel corso della gara Blanc possa spedire in campo Lavezzi, soprattutto se la partita dovesse riservare complicazioni.

La partita si presenta discretamente equilibrata, in considerazione del buon momento dei padroni di casa e dell'entusiasmo che caratterizza l'ambiente. Va considerato che in caso di una vittoria, il Reims andrebbe ad appaiare i parigini, ipotesi assolutamente inaspettata ad inizio stagione. Quanto alle quote per questa gara: Eurobet valuta la vittoria dei padroni di casa ad un clamoroso 8,00, contro l'1,43 che premierebbe la vittoria dei campioni di Francia e il 4,20 del pareggio. Quote molto squilibrate considerato che si tratta di uno scontro tra prima e terza.

La partita di Ligue 1 tra Reims e PSG sarà trasmessa in diretta tv da Mediaset Premium sul canale Premium Sport, il numero 370 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 380. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione Premium Play.



© Riproduzione Riservata.