BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Spal-Pistoiese (risultato finale 2-1) info streaming video Sportube.tv: Finotto! (oggi 19 settembre 2015, Lega Pro girone B)

Diretta Spal-Pistoiese, info streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita dello stadio Mazza, valida per la terza giornata del girone B di Lega Pro 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

La capolista Spal incontra la Pistoiese nel terzo turno di Lega Pro, in un girone B che fino a questo momento è dominato dalla società emiliana. Partenza a razzo con due vittorie in due match, mentre gli avversari toscani hanno incontrato qualche difficoltà in più cogliendo un solo punto. Storia lunga e fatta da molte sfide nelle serie minori tra Spal e Pistoiese, e solo nell'ultimo decennio per ben cinque volte si sono dovute scontrare : i bilanci dicono una vittoria a testa e 3 pareggi, dunque molto equilibrio, ma basterà per la Pistoiese per credere nell'impresa contro la lanciatissima Spa? Intanto diamo un'occhiata più da vicino a questi precedenti: nel 2003 fu vittoria arancione per 1-0 e al ritorno pareggio striminzito 1-1, mentre nel 204 arrivò un altro pareggio questa volta senza neanche reti. L'esatta opposto dello scontro successivo, nel dicembre del 2014 quando la Spal sommerse di gol la porta toscana: finì 5-1 con le reti di Togni, Fioretti, Gentile, Quinzio e Germinale. Nel ritorno invece un timido 1-1, con reti di Zigoni e Ricci fissa la fine parziale del trend tra queste due squadre, che con oggi pomeriggio si riaprirà, e chissà in quale verso. 

Si gioca alle ore 20:30 di questa sera, allo stadio Mazza le due squadre scendono in campo per la terza giornata del campionato di Lega Pro 2015-2016, girone B. La partita sarà diretta dall’arbitro Giampaolo Mantelli; è una sfida che mette di fronte la capolista del girone e una formazione che ha iniziato male il suo campionato. La Spal ha grandi ambizioni: guidata da Leonardo Semplici che è stato confermato in panchina, lo scorso anno aveva già dimostrato il suo valore raggiungendo la semifinale della Coppa Italia Lega Pro e con un finale in crescendo aveva quasi centrato l’accesso ai playoff.

La società è stata brava a confermare il gruppo vincente, aggiungendo qualche elemento in grado di fare ancor più la differenza; su tutti Marco Cellini, che ha tanta esperienza in Serie B e che ha dimostrato di non aver perso il vizio del gol realizzando una tripletta alla prima giornata per il 3-0 alla Lucchese. La vittoria di Rimini è invece arrivata grazie al gol di Manuel Lazzari; grande inizio da parte della Spal che, favorita anche dal calendario non certo impossibile, ha già preso un vantaggio sulle altre squadre e ora proverà a confermarsi in questa gara interna.

La Pistoiese invece ha ottenuto la salvezza lo scorso giugno, in virtù del tredicesimo posto; arrivava dalla promozione avendo vinto il suo girone di Serie D, e ora va a caccia della gloria perduta e di una Serie B che manca da 13 anni. Più realisticamente però i toscani puntano alla salvezza; l’allenatore è Massimiliano Alvini e la squadra è tutta nuova, gli unici confermati sono il difensore centrale Vito Di Bari (il capitano) e il centrocampista Francesco Vassallo. Chiaramente in questo modo non sarà facile trovare subito l’amalgama; i giocatori sono interessanti, da Loris Damonte al trequartista Fabrizio Lo Sicco passando per gli attaccanti Emanuele Rovini (dall’Udinese), David Speziale (dal Verona) e Davide Sinigaglia.

Se il reparto offensivo farà il suo dovere è possibile che la Pistoiese possa ambire a qualcosa in più di una semplice salvezza; intanto però la squadra ha perso 2-0 a l’Aquila e ha pareggiato 0-0 in casa contro il Siena, non riuscendo ancora a segnare. Dunque una partita che potrà darci indicazioni in più sulle due formazioni; la Spal ha la grande occasione di restare a punteggio pieno e prendersi un bel vantaggio in classifica, la Pistoiese non vuole rimandare oltre il suo appuntamento con la prima vittoria in campionato. Tutto pronto dunque per il derby toscano nel girone B della Lega Pro 2015-2016.

Le quote Snai per la partita della terza giornata di Lega Pro ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Spal) vale 1,60, il segno X (pareggio) vale 3,60 mentre il segno 2 (vittoria Pistoiese) vi permetterà di vincere 5,30 volte la somma che avrete deciso di giocare. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Spal-Pistoiese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.

© Riproduzione Riservata.