BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Sudafrica-Giappone (risultato finale 32-34): clamoroso successo nipponico! (Mondiali Rugby 2015 1^ giornata, 19 settembre)

Diretta Sudafrica-Giappone: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita dei Mondiali Rugby 2015 valida per la prima giornata del girone B (oggi sabato 19 settembre)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Clamoroso risultato finale a Brighton, il Giappone batte 34-32 il Sudafrica realizzando forse la sorpresa più grossa nella storia dei Mondiali di rugby. La squadra numero 13 batte la numero 3: nel rugby il ranking è una cosa seria e un'impresa del genere sembrava praticamente impossibile. Invece tutto si compie in un memorabile finale: all'ultimo minuto il Sudafrica conduce 32-29 e una meta nipponica viene annullata con la moviola. Scampato pericolo per gli Springboks? Niente affatto, perché il miracolo del Giappone si concretizza nel recupero. Karne Hesketh è l'eroe dell'impresa che passerà alla storia: applausi al Giappone, in Sudafrica scatterà sicuramente un processo alla Nazionale.

L'esordio ai Mondiali di Rugby 2015 si sta rivelando più complicato del previsto per il Sudafrica contro il Giappone. Gli Springboks dopo il primo tempo conducono infatti "solo" 12-10, un punteggio che non mette al sicuro la nazionale sudafricanda da un probabile tentativo di rimonta nipponico. A passare per primi in vantaggio sono stati proprio i giocatori del Sol Levante, che hanno trovato 3 punti a inizio match con il calcio di punizione di Goromaru. Al 18' è arrivata la risposta sudafricana con la meta di Louw seguita un minuto dopo dalla trasformazione di Lambie. Il Giappone ha ritrovato il momentaneo vantaggio al 30' grazie alla meta di Leitch e alla successiva trasformazione di Goromaru, prima di subire la meta di du Plessis al 32'.

In attesa del fischio d'inizio di Sudafrica-Giappone, partita del girone B dei Mondiali di rugby 2015 che non dovrebbe avere storia, di sicuro gli Springboks saranno contenti di tornare a giocare la Coppa del Mondo in Europa, visto che nel 2007 in Francia il torneo finì con il trionfo dei sudafricani. Tra l'altro, anche otto anni fa il Sudafrica aveva nel suo girone Samoa e Usa, mentre il Giappone eran el girone dell'Australia e chiuse il torneo con un pareggio contro il Canada e tre sconfitte.

Sudafrica-Giappone, valida per la prima giornata dei Mondiali di rugby 2015 (girone B) si disputa oggi sabato 19 settembre 2015 al Community Stadium di Brighton si giocherà la partita . L'inizio del match è previsto per le ore 17.45 italiane.

Le due nazionali sono dunque inserite nel secondo girone della Coppa del Mondo che è cominciata ieri sera e si disputa in Inghilterra. Questo gruppo comprende anche Samoa, Scozia e Stati Uniti: il Sudafrica non dovrebbe avere particolari problemi a vincerlo, Samoa e Scozia dovrebbero contendersi la seconda piazza che qualificherà ai quarti mentre onestamente per il Giappone l'obiettivo dovrebbe essere soltanto quello di ben figurare, magari portando a casa un risultato utile nel match contro gli Usa ed evitando di subire una batosta troppo pesante oggi contro gli Springboks, che sono una delle grandi potenze della palla ovale mondiale e vogliono migliorare i quarti di finale di quattro anni fa, risultato che per il Sudafrica è stato puttosto deludente. Il Giappone invece è presente ai Mondiali in qualità di miglior squadra asiatica, ma il livello degli altri continenti è ancora decisamente lontano per la formazione nipponica.

Le quote offerte da PaddyPower.it favoriscono nettamente il Sudafrica: il segno 1 per il successo della compagine sudafricana è abbassato alla quota di 1,01, mentre l'eventuale pareggio (segno X) o la vittoria del Giappone (segno 2) valgono addirittura 30 volte la posta in palio. La nazionale irlandese parte dunque strafavorita oggi, come è normale che sia. Una curiosità: se il Sudafrica chiudesse al comando il primo tempo e nella ripresa arrivasse il ribaltone, la quota per questa combinazione di risultati sarebbe addirittura 150,00.

La partita dei mondiali di rugby 2015 tra Sudafrica e Giappone sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Sky Sport 2 HD, il numero 202 della piattaforma satellitare: telecronaca naturalmente dalle ore 17.45; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.

© Riproduzione Riservata.