BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Napoli-Lazio: orario diretta tv, le notizie (domenica 20 settembre 2015, Serie A, 4a giornata)

Probabili formazioni Napoli-Lazio: orario diretta tv, le notizie (domenica 20 settembre 2015, Serie A, 4a giornata). Domani sera l’ultima sfida della giornata sarà il match del San Paolo

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto) Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli (Foto Infophoto)

La quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 si chiuderà decisamente col botto. A partire dalle ore 20.45 di domani, in diretta dallo stadio San Paolo di Napoli, di scena la sfida fra i padroni di casa partenopei e gli ospiti della Lazio, senza dubbio la partita di cartello del turno. Il Napoli cerca ancora il primo successo in Serie A dopo la sconfitta all’esordio e i due pareggi contro Empoli e Sampdoria, ma viene da una bella e confortante vittoria in Europa League, i 5 gol segnati contro il Bruges. Situazione diversa invece per la Lazio, che ha vinto la scorsa giornata contro l’Udinese, ma che in Europa League ha chiuso la gara in terra ucraina contro il Dnipro con un amaro pareggio allo scadere. Andiamo a vedere insieme le probabili formazioni Napoli Lazio.

Per la partita in programma domani sera, l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, potrà contare su tutti gli uomini a disposizione visto che non si registrano infortunati né squalificati. E’ ipotizzabile lo schieramento di un classico 4-3-1-2 con Pepe Reina a curare la porta, retroguardia a quattro composta da Christian Maggio terzino destro con Ghoulam sulla fascia mancina, mentre in mezzo, spazio alla coppia di centrali formata da Albiol e Koulibaly. A centrocampo, cabina di regia affidata a Jorginho, che potrebbe essere confermato dopo la gara in Europa. Ai suoi fianchi ci saranno Allan e capitan Hamsik con Lorenzo Insigne a stazionare come da copione sulla trequarti. Infine il duo d’attacco, Gonzalo Higuain e Dries Mertens, con Callejon in panchina.

Ben diversa situazione in casa Lazio rispetto al Napoli, visto che Stefano Pioli deve fronteggiare la solita emergenza infortunati. Per la trasferta del San Paolo non ci saranno i big Djodjervic, Klose, Biglia e De Vrij, a cui va aggiunto anche Morrison, tutti fermi ai box perché infortunati. La squadra biancoceleste dovrebbe disporsi in campo con un classico 4-3-3 con Marchetti a curare la porta, difesa schierata a quattro con Mauricio e Hoedt coppia di centrali, con Basta terzino destro e Radu sulla fascia mancina. A centrocampo, cabina di regia affidata ai piedi del solito Cataldi, con Parolo e Candreva sui due interni. Infine il trio davanti, che sarà composto da Keita punta centrale con capitan Mauri e Lulic larghi sugli esterni.

La sfida fra Napoli e Lazio di domani sera sarà visibile in diretta tv sui canali di Sky Sport e precisamente Sky Sport 1, nonché su Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium.