BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Roma-Sassuolo: orario diretta tv, le notizie (domenica 20 settembre 2015, Serie A 4^ giornata)

Probabili formazioni Roma-Sassuolo: orario diretta tv, le notizie sulla partita dello stadio Olimpico che si gioca domenica 20 settembre, quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Foto InfophotoFoto Infophoto

Si gioca alle ore 15 di domani pomeriggio allo stadio Olimpico; è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Avvio positivo da parte di entrambe: sono ancora imbattute e condividono la seconda posizione in classifica con 7 punti, sicuramente la sorpresa è rappresentata dal Sassuolo che a differenza delle stagioni precedenti ha avuto un ottimo avvio. Roma reduce dal bel pareggio in Champions League contro il Barcellona; andiamo allora a dare uno sguardo alle probabili formazioni di Roma-Sassuolo.

Rudi Garcia ha perso anche Szczesny: il portiere polacco ha subito la lussazione all’anulare della mano sinistra e allora arriva l’esordio in campionato per Morgan De Sanctis, con Lobont che sarà in panchina. Per il resto non dovrebbe esserci troppo turnover rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Barcellona; certo il tecnico francese dovrà valutare la condizione di alcuni elementi. La difesa dovrebbe rimanere invariata a meno che non si decida di destinare De Rossi al fianco di Manolas, potrebbe tornare in gioco Castan per prendere il posto di Rudiger mentre sulle fasce sono confermati Florenzi e Digne. A centrocampo possibile turno di riposo per Seydou Keita; al suo posto potrebbe arrivare l’esordio di Vainqueur, il francese arrivato in extremis dal calciomercato estivo, con De Rossi perno centrale e Nainggolan che si tiene la posizione da interno. I cambi più sostanziali potrebbero esserci nel tridente offensivo, che potrebbe essere del tutto modificato: verso una maglia da titolare Totti, in campo potrebbero esserci anche Gervinho e Iturbe a prendere il posto di Iago Falque e Salah ma anche questa sarà una decisione dell’ultima ora. In panchina si vedono anche Emerson Palmieri e Ponce oltre a Salih Uçan che ha recuperato.

Il Sassuolo ha Vrsaljko squalificato: per la fascia destra il cambio naturale è Gazzola e dunque sarà lui che andrà a giocare in difesa. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita, senza modifiche: davanti a Consigli ci saranno Paolo Cannavaro e Acerbi, con Peluso sempre favorito su Longhi. A centrocampo Magnanelli si occupa dell’impostazione e sarà anche il primo uomo chiamato a interdire, al suo fianco la fisicità di Duncan e il dinamismo di Missiroli che ha il compito di inserirsi tra le linee aumentando la pericolosità dell’attacco. Nel tridente il solito dubbio: Di Francesco pensa a Floro Flores per l’esterno sinistro, ma in ballottaggio per una maglia da titolare c’è anche il giovane Politano, per lui sarebbe una partita speciale visto che è cresciuto nelle giovanili della Roma. Si valuterà all’ultimo; quel che appare certo è che dall’altra parte agirà Nicola Sansone, mentre per il ruolo di punta centrale è ancora una volta Defrel ad essere favorito su Falcinelli e Floccari, con quest’ultimo che di fatto giocherebbe un derby e che delle sfide contro i giallorossi ha brutti ricordi (sbagliò un rigore quando giocava con la Lazio, la Roma rimontò e vinse).

Sarà trasmessa, con calcio d’inizio alle ore 15 di domenica 20 settembre, sulle pay tv del satellite al canale Sky Calcio 2, e sulla pay tv del digitale terrestre al canale Premium Calcio 1.