BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati/ Mondiali Rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Grande Giappone, floppone azzurro (Coppa del Mondo,19 settembre)

Risultati Mondiali Rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche. Sabato 19 settembre 2015 sono in programma sono in programma quattro partite valide per la Coppa del Mondo

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI. FRANCIA-ITALIA 32-10 (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) - Brutta prestazione per l'Italia contro la Francia che esce sconfitta dallo stadio di Twickenham per 32-10. Merito - o colpa - dei ripetuti calci piazzati messi a segno da Michalak, a segno sette volte su nove, mentre l'Italia ha dato flebili segni di vita solo dopo la meta di Venditti, peraltro prontamente replicata dai transalpini. Peccato, la partenza della Coppa del Mondo di Rugby per l'Italia è un flop.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI. SUDAFRICA-GIAPPONE 32-34 (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) - Clamoroso: Sudafrica-Giappone finisce 32-34, una delle sorprese più grosse di sempre nella storia del rugby e risultato che sconvolge il girone B dei mondiali 2015. La meta giapponese a tempo scaduto segna il ribaltamento del punteggio che farà storia, per la Nazionale asiatica 4 punti e il primato in classifica, per gli Springboks avere preso 2 punti (per la sconfitta con margine minimo e il bonus per le 4 mete) è una consolazione magrissima per una batosta che verrà ricordata molto a lungo. Alle ore 21.00 tocca agli azzurri: la giornata si chiuderà infatti con Italia-Francia a Twickenham.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI. BENE L'IRLANDA, TOCCA AL SUDAFRICA (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) -  Dopo la "sorpresa" Georgia ai Mondiali di Rugby 2015 in Inghilterra arriva una conferma: l'Irlanda domina infatti in lungo in largo contro il Canada chiudendo il match con il punteggio di 50-7. Tra i protagonisti dell'incontro valido per il girone D spiccano certamente i nomi di Sexton e Kearney, autori di 2 mete per parte e tra i trascinatori di una squadra comunque sempre in controllo. In questo momento è invece in campo un'altra delle favorite del torneo, il Sudafrica, pronto ad inaugurare la propria partecipazione alla rassegna iridata contro il Giappone forte della fiducia derivante dalla vittoria nel test match con i "pumas" argentini.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI VINCE GEORGIA, IRLANDA IN CAMPO (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) - Nel primo match di giornata ai Mondiali di rugby 2015 in Inghilterra la Georgia batte Tonga con il punteggio di 17 a 7 e mette a referto i primi 4 punti della sua rassegna iridata. La formazione georgiana è riuscita a rimontare uno svantaggio di 3 punti, nato dalla trasformazione al 9' ad opera di Morath. A riportare il punteggio in parità è stato il calcio di punizione di Kvirikashvili al 19', seguito 8 minuti più tardi dalla meta di Gorgodze e dalla successiva realizzazione di nuovo di Kvirikashvili. Giunti al riposo sul 10-3 georgiano, nel secondo tempo Tonga ha risposto alla meta di Tkhilaishvili e alla trasformazione di Kvirikashvili con la meta di Vainikolo e la trasformazione di Morath: troppo poco comunque per ribaltare un risultato che consente ora alla formazione caucasica di balzare in vetta al girone. In ampo da pochi minuti Irlanda e Canada, con Sexton e compagni avanti già 10 a 0!

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) - Alle ore 13.00 comincia Tonga-Georgia, la prima delle quattro partite in programma oggi per i Mondiali di rugby 2015 in Inghilterra. Una giornata molto ricca, che culminerà stasera alle 21 con Italia-Francia. Intanto però debutta il girone C con la sfida fra le due oursider: è già obbligatorio vincere per avere qualche speranza di qualificazione ai quarti...

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO OGGI SABATO 19 SETTEMBRE) - I mondiali di rugby 2015 si sono aperti con la sfida di venerdì 18 settembre tra i padroni di casa dell'Inghilterra e le Isole Fiji. Sabato 19 il torneo entra nel vivo con quattro partite in programma: alle ore 13:00 Tonga-Georgia, alle 15:30 Irlanda-Canada, alle 17:45 Sudafrica-Giappone e alle 21:00 il gran finale con Francia-Italia.

La nazionale azzurra allenata dal transalpino Jacques Brunel è dunque attesa all'esordio contro i Galletti d'oltralpe, che sinora ci hanno battuti in 33 occasioni su 36 precedenti. Italia che parte quindi sfavorita ma pronta a vendere cara la pelle. Questi i 15 titolari in ordine di numero: 1.Aguero, 2. L.Ghiraldini, 3.Castrogiovanni, 4.Geldenhuys, 5.Furno, 6.Zanni, 7.Minto, 8.Vunisa, 9.Gori, 10.Allan, 11.Venditti, 12.Masi, 13.Campagnaro, 14.Sarto, 15.McLean. Il capitano Sergio Parisse salterà il debutto per infortunio ma si spera di recuperarlo per il secondo match dei mondiali di rugby 2015, in programma sabato 26 settembre contro il Canada. Le altre squadre del girone D sono Irlanda e Romania. La giornata di sabato 19 settembre si aprirà però alle 13:00 con il match fra Tonga e Georgia, valido per il girone C che comprende anche Nuova Zelanda, Argentina e Namibia. Neozelandesi ed argentini non dovrebbero avere problemi a conquistare le prime due posizioni, vedremo quale squadra si rivelerà il terzo incomodo. Alle 15:30 sarà la volta di Irlanda-Canada, valida per il girone dell'Italia (D): irlandesi favoriti.

Nel tardo pomeriggio comincerà Sudafrica-Giappone: le due nazionali sono inserite nel girone B in cui i sudafricani dovrebbero recitare la parte del Leone. Al termine della fase a gironi le prime due classifica di ciascun gruppo accederanno ai quarti di finale, in programma sabato 17 e domenica 18 ottobre a Londra e Cardiff. Non resta che cedere la parola al campo. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEI MONDIALI DI RUGBY 2015 (SABATO 19 SETTEMBRE)