BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Francia-Serbia (risultato finale 81-60) streaming video e tv: bronzo ai francesi (3°posto Europei basket 2015, 20 settembre)

Diretta Francia-Serbia basket info streaming video e tv, quote e risultato live della partita, finale per il terzo posto degli Europei di basket 2015 a Lille (oggi domenica 20 settembre)

Tony Parker Tony Parker

DIRETTA FRANCIA-SERBIA (37-32): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (FINALE TERZO POSTO EUROPEI BASKET 2015, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Intervallo lungo alla Lille Métropole Arena: Francia-Serbia . Bella partita fino a qui, entrambe le nazionali vogliono la medaglia di bronzo e fino a questo momento la Francia è scattata meglio dai blocchi riuscendo a prendersi un vantaggio nel secondo periodo, ricucito però nel finale dalla Serbia. Si segnala la bella prova di Bogdan Bogdanovic (9 punti) da parte della Serbia che finora ha avuto poco o nulla (2 rimbalzi e un assist) da Milos Teodosic. Parziale riscatto invece per Tony Parker dopo la pessima semifinale giocata: per il playmaker dei San Antonio Spurs ci sono 7 punti, il miglior realizzatore della Francia è Nando De Colo che ha messo a segno 10 punti. Risultato dunque ancora in bilico, vedremo come andrà a finire questa partita. 

DIRETTA FRANCIA-SERBIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (FINALE TERZO POSTO EUROPEI BASKET 2015, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Andiamo a studiare le statistiche di Francia-Serbia, finale per la medaglia di bronzo agli Europei di basket 2015. La Serbia ha il terzo attacco del torneo con 85 punti a partita, la Francia è “solo” quarta con 80,3 (al pari della Turchia); per quanto riguarda i punti concessi, Francia ancora in testa con 67,3 punti a partita mentre la Serbia  è nona con 72,1; Francia che domina anche a rimbalzo (41,4) con la Serbia settima (36,8) ma la nazionale balcanica è prima negli assist (23,8) laddove i padroni di casa sono soltanto dodicesimi con 17,6. Francia che è anche prima nella classifica dei recuperi (6,8 come la Bosnia, che però ha giocato tre partite in meno); la Serbia qui è quarta (5,8) ed è anche una delle migliori per palle perse (11,5), fa peggio la Francia che ne ha 13 ed è tredicesima in questa speciale graduatoria. Le statistiche individuali ci dicono che il miglior realizzatore della Francia è Nando De Colo (12,3), il miglior rimbalzista è Rudy Gobert (7,4) e il miglior assistman è Tony Parker (4,3); per la Serbia abbiamo Nemanja Bjelica con 14,1 punti e 6,6 rimbalzi in cima alle due statistiche, per gli assist c’è ovviamente Milos Teodosic (7,6). 

DIRETTA FRANCIA-SERBIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (FINALE TERZO POSTO EUROPEI BASKET 2015, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Francia-Serbia è la finale per la medaglia di bronzo agli Europei di basket 2015; andiamo allora a vedere in che modo le due nazionali sono arrivate a giocarsi questa partita alla Lille Méetropole Arena. Entrambe erano imbattute prima della semifinale, a conferma di come fossero le reali favorite per la medaglia d’oro e tutti pensassero che si sarebbero incrociate in finale; la Francia ha giocato in casa il girone A (a Montpellier) non brillando particolarmente ma battendo Bosnia, Finlandia, Polonia, Russia e Israele. Agli ottavi +23 alla Turchia, nei quarti +14 sulla Lettonia con i primi due quarti in equilibrio; in semifinale la Spagna, sempre battuta nelle partite che contavano negli ultimi anni, ha vinto 80-75 dopo un tempo supplementare, con la Francia anche avanti in doppia cifra nel terzo quarto ma raggiunta, inutile la tripla di Nicolas Batum che aveva regalato l’overtime. Cammino simile per la Serbia che nel girone B (a Berlino) ha superato Spagna, Germania, Islanda, Turchia e Italia; agli ottavi ha battuto 94-81 la Finlandia, ai quarti ha sofferto all’inizio ma poi ha superato 89-75 la Repubblica Ceca. In semifinale però si è scontrata con una grande Lituania, che è sempre stata avanti e ha vinto 67-64. 

DIRETTA FRANCIA-SERBIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (FINALE TERZO POSTO EUROPEI BASKET 2015, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Diretta Francia-Serbia. Alle ore 14.00 appuntamento a Lille con la finale terzo posto degli Europei di basket 2015: per molti doveva essere la finale di Eurobasket fra Francia e Serbia, ma il bello dello sport è la possibilità che le cose non vadano sempre come previsto. Così per la finalina per il bronzo continentale ci saranno di fronte la Francia padrona di casa - battuta da una Spagna che anche in questa rassegna ha dimostrato di avere le proverbiali sette vite - e la Serbia, che sembrava destinata a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga egemonia nel basket continentale, e si è invece ritrovata piegata da un'irriducibile, solidissima Lituania.

Una finale per il bronzo di lusso, dunque, ma c'è da scommettere che al palazzetto di Lille, che ha ospitato tutta la fase finale della manifestazione, l'atmosfera sarà pervasa da una sottile delusione.

La Serbia ha trovato il suo miglior giocatore della competizione in Milos Teodosic, miglior assist man della competizione ma micidiale anche in fase di realizzazione, così come si è dovuta accorgere anche l'Italia nel corso del match disputato contro i serbi nel girone eliminatorio. Un giocatore che ha infranto però la sua potenza e la sua genialità nella giocata dell'ultimo momento contro la solida difesa lituana, in un epilogo che, per quanto la Lituania avesse fatto vedere grandi cose nel suo cammino ad Eurobasket 2015, era francamente difficile da pronosticare.

Tony Parker nella Francia, alla stregua di Teodosic, ha probabilmente deluso le attese proprio nella sfida decisiva del torneo. Nell'ultimo confronto diretto il play dei San Antonio Spurs nonché capitano della formazione transalpina aveva rifilato trentadue punti alla Spagna. In semifinale non è riuscito invece a proporsi con la medesima efficacia, e la Francia ha pagato con l'eliminazione davanti al pubblico di casa. Nel quintetto base dei transalpini dovrebbero dunque essere schierati Tony Parker, la guardia dei russi del CSKA Mosca Nando De Colo, Nicolas Batum, Boris Diaw e Rudy Gobert. Nella Serbia al fianco di Milos Teodosic ci saranno Stefan Markovic, Nikola Kalinic, Nemanja Bjelica e Ognjen Kuzmic. Proprio da Markovic ci si attende un acuto d'orgoglio, con il suo basket di qualità che è sostanzialmente mancato ai compagni di squadra nella decisiva sfida contro la Lituania.

L'analisi tattica di quella che sarà la finale per il terzo e quarto posto di Eurobasket 2015 tra Francia e Serbia vede sottolineati elementi che promettono spettacolo per tutti gli appassionati che avranno modo di seguire la partita. Un incontro che vede la Serbia presentarsi punta nell'orgoglio, visto che Teodosic e soci prima della partita contro la Lituania si presentavano come migliore attacco della competizione, con 88 punti e 25 assist a partita di media. Una nota di merito in più per la difesa lituana che ha inceppato quella che prima della semifinale appariva come una vera e propria macchina perfetta. Allo stesso modo la Francia dovrà cercare di toccare le stesse corde che la Lituania è riuscita a pizzicare per mandare al tappeto i giganti serbi. I padroni di casa di questo Europeo possono vantare proprio assieme ai lituani quella che è apparsa come la più solida difesa della competizione, con la media di novanta punti subiti ogni cento possessi. E proprio giocare puntando su una difesa d'acciaio è apparsa la chiave per mandare in crisi una Serbia che si era mossa come un caterpillar nelle prime sfide di questo Europeo di basket.

Le due formazioni dunque si fronteggeranno per il bronzo, ma rischiano di prendere sotto gamba un impegno che, in teoria, doveva vedere francesi e serbi scontrarsi per la medaglia dal metallo più pregiato. Una situazione che i bookmaker leggono sotto la lente del fattore campo, con la Francia che sicuramente avrà piacere a chiudere la sua avventura con una bella vittoria. Le quote dunque vedono la possibilità che il Palasport di Lille torni ad applaudire i suoi beniamini come maggiormente probabile, con la vittoria francese quotata 1.48 da Betclic, mentre Snai offre ad una quota di 2.75 l'affermazione serba. Francia-Serbia sarà trasmessa in diretta tv da Sky eccezionalmente sul canale Sky Calcio 8 HD, il numero 258: naturalmente dalle 14:00 la telecronaca. I clienti Sky abbonati potranno seguire il match anche in diretta stremaing video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili in tempo reale sul sito ufficiale degli Europei di basket 2015, www.eurobasket2015.org.

© Riproduzione Riservata.