BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Galles-Uruguay (risultato finale 54-9): info streaming video e tv, quote. Dragoni super! (Coppa del Mondo di Rugby 2015, 20 settembre)

Pubblicazione:domenica 20 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:domenica 20 settembre 2015, 17.36

Gareth Cooper, Galles (Infophoto) Gareth Cooper, Galles (Infophoto)

DIRETTA GALLES-URUGUAY (54-9): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE E RISULTATO FINALE (COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 1^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Buonissima la prima per il Galles che in questa Coppa del Mondo di Rugby 2015 quasi in casa, batte all'esordio l'Uruguay, molto leggero come squadra ma è non si può dire che sia stata una passeggiata salutare. Dopo l'impossibile accaduto ieri tra Giappone e Sud Africa, il rischio c'è per tutte le big che incontrano formazioni inferiori sulla carta, ma di certo di Dragoni hanno evitato figuracce con una bella prestazione che dopo 80 minuti molto combattuti portano tanta differenza in termini di punti, non così eccessiva quella in ordine di prestazione puramente tecnica. Finisce 54-9, con ben 7 mete e altrettante trasformazioni per il Galles, mentre i 9 punti dell'Uruguay sono arrivate da 3 calci di Berchesi, molto bravo ad angolare nei pali da posizioni non semplici. Partita viva nel primo tempo, con un Millennium Stadium di Cardiff che ha spinto in maniera forsennata per i suoi reds fin dall'inizio: 28-9 il risultato dopo i primi quaranti minuti, con i 3 calci di Berchesi e le mete di Lee e di uno strepitoso Allen che ne mette 3 consecutive dominando in maniera esagerata la profondità. Di Priestland tutte le trasformazioni, esattamente come nel secondo tempo, quando poi il Galles dilaga con le mete di Amos, Davies, Tipuric e ancora Davies. Bello spettacolo e risultato forse un po' troppo esagerato per l'Uruguay che non aveva demeritato un passivo così eccessivo. In questo modo i Dragoni raggiungono l'Inghilterra a quota 5 punti nel girone della morte in attesa di Australia-Fiji, e lì sì che saranno botte d a orbi e spettacolo.

DIRETTA GALLES-URUGUAY (28-9): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 1^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Galles-Uruguay è 26-9 all’intervallo. Bella prova dei Dragoni che sono finiti sotto per effetto della conversione di Berchesi dell’Uruguay dopo pochi minuti, ma poi sono riusciti ad allungare portandosi sul +17. La bella notizia per il Galles è il fatto di aver già centrato quattro mete: questo significa che arriverà anche il punto addizionale in classifica. Tre mete portano la firma di Allen, la prima invece è stata realizzata da Lee; Priestland ha convertito; il Galles sembra onestamente essere in controllo della partita contro l’Uruguay e dovrebbe riuscire a portare a casa la vittoria.

DIRETTA GALLES-URUGUAY (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 1^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Galles-Uruguay sta per cominciare. I Dragoni puntano il grande risultato che non hanno ancora timbrato nella loro storia: nel 2011, ovvero nel corso dell'ultima edizione, giocarono la semifinale ma furono sconfitti dalla Francia al termine di una partita tesa e contratta, e terminata 9-8 a favore dei Blues. Chiaramente sono largamente favoriti per questa sfida ma dovranno stare attenti anche a quante mete faranno e allo scarto, che visto il regolamento di questa Coppa del Mondo di rugby saranno important per prendersi i primi due posti che mandano ai quarti di finale.

DIRETTA GALLES-URUGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 1^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Galles-Uruguay vale per il girone A della Coppa del Mondo di rugby 2015. Finora in questo gruppo si è giocata una sola partita: l'Inghilterra padrona di casa ha dominato le Isole Figi, vincendo 35-11 e realizzando 5 mete, cosa che le ha permesso di salire a quota 5 punti in classifica. Il Galles, che ha vinto il Sei Nazioni nel 2012 e 2013, sogna la prima finale mondiale di sempre ma deve stare molto attento; è infatti capitato nel girone di ferro nel quale c'è anche l'Australia, e dunque non può permettersi passi falsi se vuole ottenere la semplice qualificazione ai quarti. Da questo punto di vista sarà molto importante segnare tante mete oggi; come sappiamo per almeno quattro mete realizzate scatta il punto di bonus che potrebbe fare tutta la differenza del mondo quando si andranno a tracciare le somme di quanto accaduto nel girone.

DIRETTA GALLES-URUGUAY: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (COPPA DEL MONDO DI RUGBY 2015 1^ GIORNATA, OGGI DOMENICA 20 SETTEMBRE) - Ed eccoci alla terza giornata di questa fantastica Coppa del Mondo di Rugby 2015, con la diretta Galles-Uruguay: al secondo giorno effettivo di programmazione dopo la cerimonia di apertura dei Mondiali di Inghilterra di ieri e l'esordio proprio dei 15 della Rosa e dopo le gare di ieri continua il girone A, con la partita sulla carta forse più facile per il Galles che incontra di fatto l'unico team "debole" del gruppo infernale cui è toccato in sorte, ovvero l'Uruguay. Oltre ai padroni di casa anche Australia e Fiji, abbiamo detto tutto. Il match si gioca oggi alle 15.30 ore italiane e sarà una battaglia di sicuro, con un unico e grande favorito però che tiene la maglia rossa e gioca di casa nel suo Regno Unito: al Millenium Stadium tra poche ore saranno tutti reds per sostenere i propri eroi alle prese con il girone più difficile che poteva capitargli.

Di contro la Celeste dell'Uruguay si trova di fronte ad un impresa del tutto impossibile con un girone così, e probabilmente l'unica occasione per fare punti è proprio oggi contro il Galles dunque darà animo e lotta sperando in una eccessiva tensioni dei diavoli rossi. Se si guardano i precedenti i poveri uruguagi possono solo che impallidire: 28-7 nel 2012 e 33-5 un anno dopo, sempre a favore del Galles.

I due ct hanno già deciso e diramato le formazioni ufficiali dei 30 che andranno i campo a breve in uno dei tempi del rugby mondiale: per la prima giornata del girone A di questa Coppa del Mondo 2015, le assenze più pesante sono tutte dalla parte del Galles che potrebbe anche accusare e subire un inferiorità di esperienza rispetto alla media normale dei propri 15, mancheranno infatti Rhys Weeb, Leigh Halfpenny e Jonathan Davies. Ecco la formazione gallese scelta dal ct Warren Gatland: 15 Liam Williams, 14 Alex Cuthbert, 13 Cory Allen, 12 Scott Williams, 11 Hallam Amos, 10 Rhys Priestland, 9 Gareth Davies, 8 James King, 7 Justin Tipuric, 6 Sam Warburton (c), 5 Luke Charteris, 4 Jake Ball, 3 Samson Lee, 2 Scott Baldwin, 1 Paul James. di contro invece Pablo Lemoine ha scelto questo quindici iniziale: 15 Gaston Mieres, 14 Santiago Gibernau, 13 Joaquin Prada, 12 Andres Vilaseca, 11 Rodrigo Silva, 10 Felipe Berchesi, 9 Augustin Ormaechea, 8 Alejando Nieto, 7 Matias Beer, 6 Juan Gaminara, 5 Jorge Zerbino, 4 Santiago Vilaseca, 3 Mario Sagario, 2 Carlos Arboleja, 1 Alejo Corral.

Anche guardando le quote degli scommettitori sembra davvero non esserci storia per questo Galles-Uruguay, con un mondiale che per la Celeste sembra davvero segnato: secondo William Hill, giocare sulla vittoria del Galles non porta praticamente un vero guadagno allo scommettitore dato che sarebbe pagato 1,25 la sua giocata. La vittoria dell'Uruguay è invece data a 6.00 mentre ovviamente il pareggio, come di norma nel rugby, è dato ad una quota altissima come 17.00 proprio per l'alta improbabilità del segno "draw".

Anche questo importante match del girone A di questi splendidi Mondiali di Rugby inglesi sarà seguito qui in Italia dai canali sportivi della piattaforma satellitare tv di Sky: Galles-Uruguay sarà trasmessa alle 15.30 in diretta live su Sky Sport 2 HD, con ampio pre partita e analisi post match nello studio Rugby con ospiti esclusivi e molti approfondimenti. Per chi invece volesse collegarsi in streaming e seguirsi così la Coppa del Mondo, può farlo sempre a patto di essere un abbonato Sky: sarà infatti possibile vedere il match in diretta streaming video su pc, tablet e smartphone tramite l'applicazione Sky Go.



© Riproduzione Riservata.