Diretta/ Genoa-Juventus (risultato finale 0-2) info streaming video e tv: vittoria dei bianconeri! (Serie A, oggi 20 settembre 2015)

- La Redazione

Diretta Genoa-Juventus, info streaming video e tv: quote, risultato live e cronaca della partita dello stadio Ferraris, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016

Lichtsteiner_Bergdich Foto Infophoto

La Juventus ottiene il primo successo in campionato superando per 2-0 il Genoa. Nel primo tempo è un autogol di Lamanna a regalare il vantaggio ai bianconeri mentre nella ripresa ci pensa Pogba a chiudere il match su calcio di rigore. In mezzo ai due episodi da sottolineare l’espulsione di Izzo al 43′ che ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica per un tempo abbondante.

Quando siamo al 70′ il risultato di Genoa-Juventus è di 2-0 in favore dei bianconeri. Dopo l’occasione fallita da Cuadrado gli uomini di Allegri mettono il risultato in cassaforte su calcio di rigore. Sugli sviluppi di un corner Cuadrado serve in area Chiellini; il difensore viene atterrato da Figueiras. Per Valeri è fallo del genoano. Dagli undici metri si presenta Pogba che non sbaglia: Lamanna spiazzato e 2-0 per la Juventus.    

Quando siamo al 53′ il risultato di Genoa-Juventus è sempre di 1-0 in favore dei bianconeri. In questa ripresa Gasperini effettua il primo cambio del match: fuori uno spento Perotti, dentro Figueiras. Con l’uomo in più è tutto più facile per la squadra di Allegri che sfiora il raddoppio al 51′ quando Pereyra vede e serve Cuadrado al limite dell’area. Il colombiano, tutto solo, carica il tiro ma il suo tentativo termina fuori di pochissimo.

All’intervallo il risultato di Genoa-Juventus è di 1-0 in favore dei bianconeri. Prima del rientro delle due squadre negli spogliatoi da segnalare un altro episodio chiave del match oltre all’autogol di Lamanna. Cuadrado viene lanciato verso la porta e Izzo, già ammonito, lo abbatte. Per Valeri non ci sono dubbi: doppio giallo e Genoa in dieci uomini. Nel finale di tempo da segnalare due buone chance per la Juventus prima con Pogba, tiro alle stelle, poi con il brillante Pereyra, cross sbagliato da buona posizione. 

Quando siamo al 38′ il risultato di Genoa-Juventus è di 1-0 in favore dei bianconeri. Al 36′ un’autorete di Lamanna regala agli ospiti l’1-0. Azione personale di Pereyra, subentrato a Morata infortunato, che entra in area dalla sinistra e allarga dalla parte opposta per Pogba in posizione regolare. Sotto porta il francese colpisce una clamorosa traversa ma per fortuna della Juventus il pallone colpisce Lamanna e termina in rete.  

Quando siamo al 15′ il risultato di Genoa-Juventus è sempre di 0-0. Dopo un inizio complicato gli uomini di Gasperini entrano in partita e creano il primo pericolo dalle parti di Buffon all’11 con un colpo di testa di Capel. Errore di Barzagli che si fa soffiare la sfera da Ntcham. La sfera arriva poi a Perotti sulla sinistra che mette in mezzo un cross preciso per la torsione aerea di Capel. Tentativo alto di non molto e brivido per la Juventus.

Quando siamo al 5′ di gioco il risultato di Genoa-Juventus è sempre di 0-0. Ottimo l’inizio della squadra bianconera che ha subito messo sotto pressione gli avversari. Buono il gioco degli ospiti sulle corsie laterali con Cuadrado da una parte e Morata dall’altra molto attivi. Il primo tiro del match è proprio dello spagnolo che calcia dal limite dell’area genoana trovando l’attenta risposta di Lamanna. 

Di seguito le formazioni ufficiali della partita che sta per cominciare allo stadio Luigi Ferraris. Gasperini schiera Diego Capel al centro del tridente d’attacco, Allegri lancia Lemina nel trio di centrocampo. Lamanna; Cissokho, De Maio, Burdisso, Izzo; Rincon, Dzemaili, Laxalt; Perotti, Capel, Ntcham In panchina: Ujkani, Sommariva, Marchese, Tachtsidis, Pandev, Lazovic, Diogo Figueiras Allenatore: Gian Piero Gasperini Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Evra; Sturaro, Lemina, Pogba; Cuadrado, Mandzukic, Morata In panchina: Neto, Audero, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Pereyra, Padoin, Hernanes, Dybala, Zaza Allenatore: Massimiliano Allegri Arbitro: Paolo Valeri 

Allo stadio Giuseppe Ferraris il Genoa attende la Juventus campione d’Italia: i grifoni sono reduci dalla sconfitta in casa della Fiorentina, mentre i bianconeri, dopo un inizio parecchio sofferto in campionato, si sono finalmente sbloccati in Champions League espugnando il campo del Manchester City. Lo scorso anno, all’andata (29 ottobre 2014 a Genova) i padroni di casa fecero una brutta sorpresa alla squadra di Allegri, battendola in piena zona Cesarini grazie al gol di Luca Antonini che fece letteralmente esplodere lo stadio. Allo Juventus Stadium, il 22 marzo 2015, la Vecchia Signora restituì il favore vincendo con lo stesso punteggio, di Tevez la rete decisiva, prima di sbagliare un rigore. Dal 2006 (anno in cui la Juve militò in Serie B per l’ormai tristemente nota vicenda di Calciopoli) a oggi, risultano 18 precedenti ufficiali tra le due formazioni, con 11 vittorie per i bianconeri e appena 2 per i grifoni, mentre il numero di pareggi è cinque, l’ultimo dei quali risale al 26 gennaio 2013, quando la sfida terminò con il risultato di 1-1 (ad andare a segno fu prima la Juventus con Fabio Quagliarella, a pareggiare i conti per il Genoa ci pensò Marco Borriello).

Allo stadio ‘Luigi Ferraris’ va in scena la sfida tra Genoa e Juventus, valida per la quarta giornata di Serie A Tim. I padroni di casa si trovano all’undicesimo posto in classifica con 3 punti dovuti a 1 vittoria, 0 pareggi e 2 sconfitte mentre la formazione ospite occupa a sorpresa la sedicesima posizione  a quota 1 punto, frutto di 0 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Il Genoa ha una media di possesso palla pari a 27’46” mentre la Juventus 28’15”. La formazione rossoblu ha accumulato un numero totale di 29 tiri contro 43 della compagine bianconera. Supremazia della vecchia signora dal punto di vista delle iniziative offensive con un totale di 69 attacchi contro 54 del Genoa. Per quanto riguarda i calci d’angolo sono ben 12 quelli conquistati fino ad ora dai ragazzi di Gasperini mentre 21 dalla Juventus. Sono 49, invece, i falli commessi dal Genoa e 50 dalla truppa di Massimiliano Allegri.

Si gioca alle ore 15 di oggi Genoa-Juventus, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. I bianconeri devono inseguire e, clamorosamente, vanno a caccia della prima vittoria nel torneo: finora hanno collezionato un solo punto ed era da 53 anni che non si registrava una partenza tanto negativa.Il Genoa ha vinto soltanto alla seconda giornata, qui a Marassi; per il resto ha sempre perso di misura, ha 3 punti in classifica e vuole ora prendersi una vittoria per ripartire e mantenersi in quota Europa, il vero obiettivo della squadra.

Lo scorso anno ci era riuscito: alla nona giornata in pieno recupero il Genoa aveva vinto con un gol di Luca Antonini, fermando la striscia di imbattibilità della Juventus e imponendole quella che era stata lunica sconfitta del girone di andata, fermando peraltro una serie di cinque partite senza vittoria contro i bianconeri in questo stadio (non succedeva dallaprile 2009, da allora tre sconfitte e due pareggi).

In questa partita sarà da valutare anche il fattore stanchezza, avendo la Juventus giocato in Champions League lo scorso martedì. Partiamo proprio da qui: i bianconeri hanno iniziato male la stagione perdendo in casa contro lUdinese (prima volta nella storia allesordio) e cadendo allOlimpico di Roma (non era mai successo che la squadra perdesse le prime due partite di campionato). 

Il pareggio interno contro il Chievo (su rigore) ha acuito la crisi, ma Massimiliano Allegri è stato bravo a parlare di pazienza e calma, dicendo che per imparare a nuotare bisogna mettere la testa sottacqua; la Juventus ha reagito e vinto in rimonta sul campo del Manchester City, presentando un 4-3-3 nel quale sicuramente Hernanes deve crescere come playmaker basso ma Cuadrado e Morata hanno mostrato lampi di classe, e Mandzukic può essere il giusto grimaldello.

E forse presto per stabilire se la nottata sia passata, ma sicuramente la vittoria di prestigio è un bel toccasana. Ha bisogno di rialzarsi il Genoa, che in trasferta ha due sconfitte per 1-0 contro il Palermo (in pieno recupero) e la Fiorentina; al Ferraris è arrivato il 2-0 al Verona ma restano quelli gli unici due gol realizzati dalla squadra ligure. 

Che, come al solito, ha cambiato molto nel corso dellestate: Gian Piero Gasperini, uno degli ex di questa partita (cè anche Stefano Sturaro, da parte della Juventus), si è trovato una rosa sostanzialmente nuova che ora dovrà essere bravo ad amalgamare il prima possibile, trovando la giusta formula per il suo 3-4-3. Assente Pavoletti mancherà una prima punta di ruolo, si aspetta di valutare la piena crescita di Diego Capel e anche Perotti arriva da un infortunio e avrà bisogno di tempo. Ci sono giovani scommesse (Ntcham, classe 96) e giocatori alla prima esperienza in Italia (Issa Cissokho e Serge Gakpé, entrambi arrivati dal Nantes). Una vittoria contro la Juventus sarebbe certamente un ottimo modo per riprendere quota, ma chiaramente non sarà facile perchè i bianconeri arrivano a questa partita con entusiasmo. A noi allora non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come andrà a finire questa interessante partita di Marassi: la diretta di Genoa-Juventus, valida per la quarta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, sta per cominciare

Per Genoa-Juventus di Serie A le quote Snai ci dicono che il segno 1 (vittoria Genoa) vale 4,75, il segno X (pareggio) vale 3,40 mentre il segno 2 (vittoria Juventus) vale 1,82 volte la somma giocata. Bianconeri che sono favoriti secondo i bookmaker, ma il loro inizio di campionato in negativo è stato davvero sorprendente.

La diretta tv di Genoa-Juventus è affidata alla pay tv del satellite, in particolare ai canali Sky Sport Plus e Sky Calcio 2, e sarà disponibile anche sulla pay tv del digitale terrestre su Premium Calcio e Premium Calcio HD; senza costi aggiuntivi potrete avvalervi della diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone le applicazioni Sky Go e Premium Play. In alternativa potrete consultare le pagine che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. A proposito: anche la Lega nazionale offre aggiornamenti costanti tramite i suoi profili ufficiali, li trovate agli indirizzi facebook.com/serieatim e @SerieA_TIM. Ricordiamo inoltre la possibilità di sintonizzarsi sul canale Sky SuperCalcio per assistere al programma di Diretta Gol, che segue in tempo reale tutte le partite del pomeriggio di oggi fornendo immagini di gol e highlights.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie