BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Parma-Altovicentino (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: in gol Ricci e Melandri (oggi 16 settembre 2015, Serie D 3^giornata)

Diretta Parma-Altovicentino: info streaming video e tv, risultato live della partita dello Stadio Ennio Tardini, valida per la quarta giornata del campionato di Serie D 2015-2016 (girone D)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Nel terzo dei tre minuti di recupero l'arbitro Ayroldi ha concesso un rigore all'Alto Vicentino per fallo di Ricci ai danni di Peluso; il direttore di gara si corregge poco dopo su segnalazione dell'assistente, il fallo è avvenuto fuori area e quindi il penalty si trasforma in una punizione dal lato destro. Cross in mezzo, colpo di testa di Fabret e gran parata del portiere del Parma Zoomers, che alza d'istinto sopra la traversa. E' l'ultima emozione del match: Parma batte AltoVicentino 2-0 e rimane in testa alla classifica del girone D a punteggio pieno. 

Al 70' minuto di gioco arriva il raddoppio del Parma. In gol Daniele Melandri che finalizza un'azione in velocità con un bel diagonale mancino a superare l'uscita del portiere avversario. Terzo gol in campionato per l'attaccante classe 1988. Gialloblu che ora sembrano in controllo della gara. 

Al 36' punizione per il Parma guadagnata dal numero 10, il ghanese Yves Baraye: destro a mezz'altezza che aggira la barriera ma viene deviato lateralmente dal portiere dell'Alto Vicentino. Il primo tempo si conclude sul risultato di 0-0 ma nella ripresa le emozioni non tardano ad arrivare: al 47' Baraye ribatte un passaggio al limite dell'area avversaria, ne approfitta Giacomo Ricci che con un tiro basso d'esterno sinistro infila il portiere avversario portando in vantaggio il Parma. 

Il match del Tardini non si è ancora sbloccato mentre il pubblico sugli spalti (10841 spettatori in tutto) sta sostenendo incessantemente i padroni di casa. L'Alto Vicentino è stato più intraprendente nella prima fetta di partita mentre il Parma è cresciuto alla distanza. Poco dopo il 20' minuto i gialloblù sono andati vicinissimi al gol del vantaggio: tiro di Melandri dal limite dell'area e traversa piena. 

Nuovo appuntamento con la Serie D 2015-2016: si gioca la quarta giornata e nel girone D Parma-Altovicentino va in scena alle ore 15 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma. Una partita che mette di fronte le due squadre che guidano la classifica del girone. I padroni di casa sono primi per la differenza, hanno segnato otto gol e ne hanno subito uno rispetto ai cinque fatti e due subiti degli ospiti. Il Parma non ci è nuovo, sappiamo che è dovuto ripartire dal basso ma ha una storia importante fatta di successi in Italia e in Europa negli ultimi venti anni. Portata in alto in Europa soprattutto da Nevio Scala è stata culla di tantissimi campioni come Gianluigi Buffon, Lilian Thuram, Fabio Cannavaro, Juan Sebastian Veron, Hernan Jorge Crespo e molti altri ancora.

Alla guida tecnica c'è Luigi Apolloni e il capitano è quell'Alessandro Lucarelli che non ha abbandonato la barca che stava affondando. L'Altovicentino è probabilmente una delle squadre più giovani del torneo, fondata appena nel 2014 dall'unione del SSD Calcio Marano e del ACD Trissino-Valdagno. Sulla panchina del club che gioca allo Stadio dei Fiori a Valdagno c'è Diego Zanin. Nella stagione 2013/14 è arrivato il miglior successo con un secondo posto nel Girone C della Serie D.

Tra i calciatori più rappresentativi c'è l'attaccante Vito Falconieri autore di una buona stagione in Serie B diversi anni fa con la maglia dell'Ascoli. Falconieri è anche un ex della partita acquistato nel luglio del 2013 dal Parma proprio dopo l'esplosione nella squadra marchigiana. Nelle prime tre giornate il Parma ha vinto, di musura le prime due: 1-0 sul campo dell’Arzignanochiampo grazie a un rigore, poi 2-1 in casa contro il Villafranca Veronese; in goleada la terza 5-0 contro la Fortis Juventus.

Bene anche l'Altovicentino che ha superato con tre vittorie tutte di misura rispettivamente: Mezzolara, Fortis Juventus e Correggese. Staremo dunque a vedere come andrà a finire oggi questa partita della quarta giornata, il Parma ha fretta di tornare nel calcio che conta ma sa che non sarà affatto semplice. 

La diretta tv di Parma-Altovicentino è affidata a Sky Sport 9 (canale 259 del box Sky); le partite dei ducali sono state acquisite dalla televisione satellitare e dunque ci sarà la possibilità di assistere alla partita con l’abbonamento al pacchetto Sport oppure, nel secondo caso, con la pay per view (è disponibile il codice d’acquisto). Gli abbonati potranno avvalersi anche della diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone - senza costi aggiuntivi - l’applicazione Sky Go.

© Riproduzione Riservata.