BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video/ Udinese-Empoli (risultato finale 1-2): gol e highlights della partita. Le parole di Giampaolo (Serie A 4^ giornata, 19 settembre)

Video Udinese-Empoli (risultato finale 1-2): gol e highlights della partita di Serie A, primo anticipo della quarta giornata allo stadio Friuli (sabato 19 settembre)

Infophoto Infophoto

L'Empoli ha raggiunto un successo importante dopo che era stata a lungo sotto nella sfida contro l'Udinese per il gol di Duvan Zapata. Nella ripresa ha pareggiato prima Leandro Paredes e al minuto 92 ha segnato il gol della vittoria Massimo Maccarone. Ecco le parole di Marco Giampaolo: "E' una vittoria importante in questo momento del campionato. Poi quando sei in fondo alla classifica è difficile. Vittoria ottenuta grazie a una buona gara, non ci siamo snaturati e abbiamo sofferto la fisicità dell'Udinese. Siamo rimasti uniti e alla fine siamo stati avvantaggiati dell'espulsione. Certo siamo stati bravi a crederci fino alla fine. E' una squadra giovane, ma con qualità Abbiamo dei titolari in panchina al livello di chi gioca dall'inizio e quindi possiamo avere delle idee anche a partita in corso". Clicca qui per vedere l'intervista completa.

Udinese-Empoli finisce a sorpresa 1-2 con la rimonta degli ospiti nel secondo tempo: gol di Duvan Zapata per i bianconeri, poi Leandro Paredes e Maccarone per regalare i tre punti alla formazione toscana sul campo dell'Udinese.

Udinese che era passata in vantaggio nel primo tempo, colpo di testa di Duvan Zapata che sorprende Skorupski su un bel cross messo dentro da Di Natale. Nella ripresa viene espulso Kone e cambia la partita. Pareggia subito Leandro Paredes e poi arriva il 2-1 di Maccarone negli ultimi minuti di gara. Andiamo a vedere le statistiche della partita. Gli ospiti fanno maggior possesso palla con il 59% rispetto al 41% dei loro avversari. Empoli superiore anche per quanto riguarda le conclusioni, dodici a sette, e soprattutto sui tiri in porta, sei a due. I bianconeri di Stefano Colantuono si innervosiscono nella ripresa con molti interventi irregolari un rosso e sei gialli, per la squadra di Marco Giampaolo arrivano invece solo tre ammonizioni. Il conto dei falli è addirittura ventisei a quattordici. Gara equilibrata dove l'Empoli però anche dai numeri ha dimostrato di essere stata superiore e aver meritato la vittoria.