BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Video/ Bologna-Frosinone (risultato finale 1-0): il commento di Delio Rossi (Serie A 4^ giornata, 20 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

VIDEO BOLOGNA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-0): IL COMMENTO DI DELIO ROSSI (SERIE A 4^ GIORNATA, 20 SETTEMBRE) – Video Bologna-Frosinone: prima vittoria stagionale del Bologna. Nella delicata sfida del Dall’Ara contro il Frosinone, la squadra emiliana ha avuto la meglio sugli avversari, terminando il match con il risultato di 1 a 0. Soddisfatto per il risultato ma non tanto per il gioco, il coach dei rossoblu, Delio Rossi, al termine della gara: «Secondo me abbiamo fatto meglio in altre gare. Oggi abbiamo fatto un secondo tempo in cui è venuta fuori troppa paura. Abbiamo perso la metà campo e ciò è stato decisivo. Abbiamo sofferto la fisicità degli avversari. I ragazzi sono stati bravi ma troppo preoccupati, anche se è plausibile visto che era uno scontro diretto. Oggi comunque era fondamentale vincere e mi auguro che ora ci sia più tranquillità». Per ascoltare le altre dichiarazioni di Delio Rossi, vi rimandiamo al video qui in basso. 

VIDEO BOLOGNA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 4^GIORNATA, 20 SETTEMBRE 2015) - Il Bologna batte 1-0 il Frosinone nel match del Dall'Ara e sale a tre punti in classifica, lasciando gli ospiti soli all'ultimo posto. Prevalenza dei laziali nel possesso palla (59% contro 41%) che si è concretizzato in un maggior numero di tiri verso la porta avversaria ma non in un maggior numero di occasioni da gol (4-2 per i padroni di casa). Ben 4 tiri in porta per Daniel Ciofani (subentrato a Longo nella ripresa) che ha dato maggiore incisività all'attacco ciociaro, tanta grinta ma anche tanti errori per Aleandro Rosi, recordman nelle palle perse (5). Negli ospiti spicca il gran numero di palle recuperate (ben 30), grazie soprattutto a Saphir Taider (6), al terzino destro Alex Ferrari (5) e all'autore del goal Anthonhy Mounier (4), che si è sdoppiato nel ruolo di attaccante esterno e centrocampista aggiunto.

LE DICHIARAZIONI - Il tecnico degli emiliani Delio Rossi, intervistato da Rai Sport, ha parlato della prima vittoria stagionale, che permette ai rossoblu di lasciare l'ultimo posto in classifica. "Venivamo da alcune partite dove avevamo fatto bene,e non meritavamo di perdere", ha dichiarato Rossi, "c'era tensione, paura di non fare bene ma è stato importante ottenere la prima vittoria. Siamo un cantiere ancora aperto e abbiamo affrontato una squadra non facile", ha concluso Rossi, che ha espresso la sua felicità per il risultato. Intervistato da Sky Sport al termine della partita, il difensore rossoblu Marios Oikonomu, autore di una buona prestazione e dell'assist sul gol di Mounier, ha chiesto ai tifosi emiliani tempo, ricordando i tanti giocatori arrivati nell'ultima sessione di mercato, che necessitano di tempo per adattarsi. "L'importante oggi era fare risultato", ha detto il difensore centrale, "lavoriamo tanto durante la settimana ma ci vuole tempo e pazienza, stiamo imparando a soffrire ma abbiamo grandi margini di miglioramento e tra qualche mese saremo in grado di mostrare anche un buon calcio". Al termine del match Roberto Stellone, allenatore del Frosinone, intervistato da Rai Sport, ha chiesto maggiore incisività alla sua squadra in zona offensiva, sottolineando tuttavia la buona prestazione. "Oggi abbiamo fatto un'ottima gara, c'è stata corsa e intesa ma siamo stati poco cattivi davanti", ha dichiarato Stellone, che ha rimarcato anche la scarsa fortuna in zona gol nella ripresa. "In queste quattro partite abbiamo sbagliato solo a Bergamo", ha concluso il tecnico, "con un pizzico di fortuna in più potevamo far punti".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI BOLOGNA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 1-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 4^GIORNATA, 20 SETTEMBRE 2015)


  PAG. SUCC. >