BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Athletic Bilbao-Real Madrid (risultato live 1-2) info streaming video e tv: doppietta di Benzema! (Liga 5^giornata, oggi 23 settembre 2015)

Diretta Ahtletic-Bilbao-Real Madrid: info streaming video e tv, quote, risultato live della partita valida per la 5^giornata della Liga spagnola, in programma mercoledì 23 settembre 2015

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Risultato che ora è di 1-2 tra Athletic Bilbao e Real Madrid con un gol di Sabin, imbeccato da Susaeta, e la rete della doppietta di Benzema che riporta in vantaggio la squadra di Benitez grazie a un bell'assist di Isco

Risultato che si sblocca tra Athletic Bilbao e Real Madrid grazie al gol di Karim Benzema che sblocca il risultato dopo una grande ingenuità della retroguardia del Bilbao. In agguato c'è un certo Benzema, che questi doni non li spreca mai. E allora i Blancos sono in vantaggio. 

Lo scorso anno Athletic Bilbao-Real Madrid era finita 1-0. I padroni di casa, allenati da Ernesto Valverde, si erano imposti grazie a un gol messo a segno nel primo tempo da Aritz Aduriz (26’ minuto); era il 7 marzo 2015 e il Real Madrid, anche in virtù di quella sconfitta, iniziava a staccare le sue mani dalla corsa alla Liga. Carlo Ancelotti avrebbe chiuso la stagione senza titoli, dopo aver vinto la decima Champions League; il passo d’addio non sarebbe arrivato esclusivamente per quello, ma è chiaro che la casella zero alla voce trofei non passa mai inosservata dalle parti del Bernabeu. Quest’anno in panchina c’è Rafa Benitez: riuscirà a “vendicare” la sconfitta dello scorso anno e prendersi la quarta vittoria consecutiva in campionato?

Oggi alle ore 21:00 sfida di grande interesse tra Athletic Bilbao e Real Madrid nel turno infrasettimanale della Liga Spagnola. L'Athletic Bilbao, protagonista in Europa League e fresco vincitore della Coppa di Spagna, affronterà infatti il Real Madrid reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Per la squadra di Rafa Benitez la stagione non era esattamente iniziata nel migliore dei modi, tra le polemiche estive ed un pareggio senza reti in casa della matricola Sporting Gijon che aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Oggi alle ore 21:00 sfida di grande interesse tra Athletic Bilbao e Real Madrid nel turno infrasettimanale della Liga Spagnola. L'Athletic Bilbao, protagonista in Europa League e fresco vincitore della Coppa di Spagna, affronterà infatti il Real Madrid reduce da quattro vittorie consecutive tra campionato e Champions League. Per la squadra di Rafa Benitez la stagione non era esattamente iniziata nel migliore dei modi, tra le polemiche estive ed un pareggio senza reti in casa della matricola Sporting Gijon che aveva fatto storcere il naso a più di qualcuno.

Le merengues si sono letteralmente scatenate negli impegni successivi, anche se dopo tre goleade consecutive contro Betis Siviglia, Espanyol e Shakhtar Donetsk, l'ultima vittoria è arrivata con un solo gol di scarto firmato da Karim Benzema, in apertura di secondo tempo nel match casalingo contro il Granada. E' un Real dunque capace di dare spettacolo, ma al tempo stesso anche di essere concreto, riuscendo a portare a casa il massimo risultato col minimo sforzo.

L'Athletic Bilbao invece ha probabilmente pagato le fatiche europee, e dopo la vittoria interna contro i tedeschi dell'Augsburg in Europa League è uscito sconfitto dal campo del Villarreal. La partenza dei baschi in campionato, a dispetto dell'ottimo cammino nelle Coppe, non è stata delle più brillanti, con tre sconfitte ottenute nelle prime quattro partite disputate e una sola vittoria interna nel match contro il Getafe.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio 'San Mames' di Bilbao. I padroni di casa dell'Athletic dovrebbero schierare Iraizoz in porta, De Marcos sulla corsia laterale di destra e Balenziaga su quella di sinistra, con Gurpegi e Laporte al centro della retroguardia. San Jose e Rico vertici bassi di centrocampo, alle spalle del trio di incursori composto da Sabin, Eraso e Aketxe. Dovrebbe tornare titolare al suo posto al centro dell'attacco Aduriz, che ha lasciato nella trasferta disputata al 'Madrigal' spazio a Sola. Per quanto riguarda il Real Madrid dovrebbe scendere in campo con Keynor Navas tra i pali, Carvajal schierato in posizione di terzino destro e Marcelo in quella di terzino sinistro, con Varane e Pepe centrali difensivi. Modric e Casemiro, che dovrebbe essere preferito dal primo minuto al tedesco Kroos, copriranno le spalle a Cristiano Ronaldo, Isco e Lucas Vazquez, titolare in attesa del recupero di James Rodriguez e di Bale, mentre al centro dell'attacco sarà confermato Karim Benzema. 

Ernesto Valverde da una parta e Rafa Benitez dall'altra: due tecnici che hanno fatto la storia del calcio spagnolo negli ultimi quindici anni, e che nel confronto diretto del 'San Mames' schiereranno due moduli speculari. 4-2-3-1 sia per l'Athletic Bilbao, che sta lavorando per registrare una difesa che ha fatto acqua in più di un'occasione nelle ultime uscite, sia per il Real Madrid, che nella fase iniziale della stagione ha dovuto fronteggiare diverse assenze: ora quelle tra gli incursori di centrocampo, che hanno fatto seguito a quella di Benzema nelle primissime partite. Il recupero dell'attaccante francese ha evidentemente giovato alla manovra dei 'blancos'.

Valverde ha ricordato come l'Athletic Bilbao sia stato già costretto in questo avvio di stagione ad affrontare moltissime partite, e dunque un po' di alti e bassi, che pure possono pesare sulla classifica in campionato, saranno fisiologici in questa fase della stagione per la squadra basca. Benitez ha affermato come il successo nella Liga spagnola si costruisca anche da vittorie come quella che il Real Madrid ha ottenuto contro il Granada. Cristiano Ronaldo e compagni sono senza ombra di dubbio in grado di dare spettacolo, ma ci sono occasioni in cui la conquista dei tre punti è prioritaria, ed una grande squadra deve saperle riconoscere e capitalizzare.

I favori del pronostico per i bookmaker pendono verso il Real Madrid: Paddy Power offre a 1.62 la vittoria esterna, mentre Snai propone ad una quota di 4.25 il pareggio. Eventuale vittoria casalinga basca offerta a 6 volte la posta scommessa da William Hill. Athletic Bilbao-Real Madrid sarà uno dei piatti forti della Liga, mercoledì 23 settembre 2015 alle ore 21. Sky offrirà in diretta tv e in esclusiva la sfida ai suoi abbonati sul canale 205 (Sky Sport Plus HD), oppure in diretta streaming video via internet collegandosi tramite personal computer, tablet o smartphone al sito skygo.sky.it.

© Riproduzione Riservata.