BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta / Fiorentina-Bologna (risultato live 2-0) info streaming video e tv: vittoria dei viola! (Serie A 2015, oggi 23 settembre)

Diretta Fiorentina-Bologna: info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita in programma mercoledì 23 settembre 2015, valida per la 5^giornata di Serie A (ore 20:45)

Khouma Babacar (sinistra), 22 anni e Federico Bernardeschi, 21 (INFOPHOTO) Khouma Babacar (sinistra), 22 anni e Federico Bernardeschi, 21 (INFOPHOTO)

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): VITTORIA DEI VIOLA! - La Fiorentina supera il Bologna per 2-0 grazie ai gol messi a segno nella ripresa da Kuba e Kalinic. Dopo un primo tempo piatto e monotono la squadra di Paulo Sousa ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ed è tornata sul rettangolo verde più affamata degli avversari. I tre punti proiettano i viola ai vertici della classifica. Domenica prossima la testa dei toscani è già all'importante scontro diretto contro la capolista Inter. E Firenze inizia già a sognare.

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): GOL DI KUBA e KALINIC! - Quando siamo all'80' il risultato di Fiorentina-Bologna è di 2-0 in favore dei viola. Sblocca il match al 71' il gol di Kuba. L'azione parte dalla sinistra con Rebic che mette in mezzo un traversone a rientrare prolungato di testa da Vecino: il pallone arriva sul secondo palo dove Kuba batte Mirante con il destro. Poco dopo, all'81', arriva il raddoppio di Kalinic: fa tutto Marcos Alonso sulla sinistra che serve in area un cioccolatino che l'attaccante croato può solo spingere in rete. Vittoria in cassaforte per la Fiorentina di Paulo Sousa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2015-2016, 5^GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): ASSEDIO VIOLA! - Quando siamo al 65' di gioco il risultato di Fiorentina-Bologna è sempre di 0-0. Al 49' Rebic chiede a gran voce il calcio di rigore per una trattenuta di Ferrari ma Calvarese fischia il fallo del croato. Con il passare dei minuti cresce la pressionde dei viola che mettono all'angolo il Bologna, incapace persino di superare la metà campo. L'ingresso di Kalinic e il risveglio di Kuba regalano nuova verve al reparto offensivo della Fiorentina che adesso spinge con insistenza. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): OCCASIONE PER REBIC! - Quando siamo al 50' il risultato di Fiorentina-Bologna è sempre di 0-0. I viola si rendono subito pericolosi con Rebic. Gran lavoro di Babacar che dal limite apre sulla destra per l'accorrente Kuba. Il polacco sterza e rientra sul mancino; il suo cross per Rebic è perfetto ma il colpo di testa del croato da buona posizione termina sul fondo. Che occasione per la Fiorentina!   

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): OCCASIONE PER DESTRO! - Quando siamo al 35' di gioco il risultato di Fiorentina-Bologna è sempre di 0-0. I viola non riescono ad affondare né a creare occasioni degne di nota. Marcos Alonso al minuto 33 ha provato a svegliare i suoi con un destro da fuori area; pallone centrale e facile preda di Mirante. Per i viola tanto possesso palla ma poca concretezza. Verso la fine del primo tempo gli ospiti si rendono pericolosissimi con Mattia Destro che sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente, si ritrova davanti a Tatarusanu. Decisivo il portiere viola a dire no all'attaccante ex Milan. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): OCCASIONE PER ALONSO! - Quando siamo al 20' di gioco il risultato di Fiorentina-Bologna è sempre di 0-0. I viola dominano la scena, collezionano picchi elevati di possesso palla ma non riescono a creare azioni pericolose. Per assistere alla prima vera occazione del match dobbiamo attenedere il 20'. Punizione per la Fiorentina dai 20 metri, posizione centrale. E' la zolla di Marcos Alonso che lascia partire un tiro che supera la barriera ma non inquadra la porta di Mirante per un nulla. Brivido per il Bologna. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): VIOLA AGGRESSIVI! - Quando siamo al 5' di gioco il risultato di Fiorentina-Bologna è sempre di 0-0. Buono l'inizio aggressivo dei viola che hanno messo all'angolo gli avversari. Gli uomini di Paulo Sousa attaccano molto soprattutto sulla fasce dove Alonso e Kuba si danno un gran da fare. Babacar si muove molto ma fin qui la difesa del Bologna lo ha ben contenuto. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE! - Fischio di inizio per Fiorentina e Bologna. Tutto è pronto allo stadio Franchi per dare vita alla partita valida per la quinta giornata di Serie A fra i viola e i rossoblù, il derby dell'Appennino che sarà certamente una delle sfide più sentite in questo turno infrasettimanale. Andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali che sono state comunicate da pochi minuti: le scelte di Paulo Sousa e Delio Rossi per i titolari in questo incontro. FIORENTINA: Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo, Astori, Alonso, Borja Valero, Badelj, Vecino, Blaszczykowski, Babacar, Rebic. Allenatore: Paulo Sousa. A disposizione: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Suarez, Gilberto, Verdù, Bernardeschi, Rossi, Ilicic, Kalinic, Mati Fernandez. BOLOGNA: Mirante, Ferrari, Oikonomou, Rossettini, Masina, Taider, Diawara, Pulgar, Rizzo, Destro, Mounier. Allenatore: Delio Rossi. A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Mbaye, Morleo, Brighi, Gastaldello, Crisetig, Falco, Acquafresca, Brienza, Mancosu. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^GIORNATA) - La Fiorentina di Paulo Sousa arriva al match contro il Bologna dopo la vittoria importante ottenuta a Carpi contro la formazione di Castori per uno a zero grazie al gol di Babacar che però osserverà un turno di riposo visto che al suo posto giocherà Kalinic. Il Bologna invece ha preso coraggio dopo la vittoria contro il Frosinone con il primo gol di Mounier in Serie A che ha permesso al club felsineo di raccogliere i primi tre punti in classifica. Solito modulo per la Fiorentina ovvero 3-4-2-1 con due trequartisti come Bernardeschi e Ilicic dietro la punta Kalinic mentre a centrocampo quattro giocatori con Suarez e Badelj centrali. Nel Bologna invece Destro centravanti con Mounier e Brienza esterni d'attacco, Pulgar confermato con Crisetig e Taider. Interessante la sfida tra la difesa viola e l'attacco a tre punte di Rossi, fondamentale il supporto dei due esterni viola Marcos Alonso e Gilberto.

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^GIORNATA) - Allo stadio Artemio Franchi di Firenze il Bologna di Delio Rossi, che contro il Frosinone ha finalmente trovato i suoi primi tre punti in campionato grazie all'1-0 firmato da Mounier, va a fare visita alla Fiorentina di Paulo Sousa, ora terza in classifica grazie al successo esterno sul campo del Carpi (0-1, rete decisiva di Babacar). Nella stagione 2014-2015 non risultano precedenti tra le due squadre, poiché il Bologna militava in Serie B, bisogna tornare all'edizione 2013-2014, quando sia a Firenze (15 dicembre 2013) che a Bologna (26 aprile 2014) i viola allenati da Montella batterono i rossoblu con lo stesso punteggio, 3-0: reti di Ilicic, Borja Valero e Rossi all'andata; doppietta di Cuadrado e ancora Ilicic a segno al ritorno. Riepilogando il bilancio dei precedenti dal 1998 a oggi, abbiamo 9 vittorie per la Fiorentina, 5 per il Bologna e 10 pareggi, l'ultimo dei quali il 15 maggio 2011, quando al Franchi finì 1-1 (Cerci per la Fiorentina, Ramirez per il Bologna). 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^GIORNATA) - La Fiorentina di Paulo Sousa arriva a questo match con tre vittorie e un pareggio che la proiettano terza in classifica a nove punti. La squadra ha segnato cinque reti e ne ha subite tre. Il Bologna di Delio Rossi si è sbloccato nell'ultima gara contro il Frosinone dove ha ottenuto i primi tre punti della sua stagione, è 17ma quindi a 3 con due gol fatti e cinque subiti. I viola creano molto di più con un totale di 22 occasioni da gol a 15. I tiri sono 37 a 23, in porta 17 a 14. Equilibrio però sui numeri di attacchi con 68 per la squadra di casa e 65 per gli ospiti. La Fiorentina ha un possesso palla di 29'26'' di media a partita contro il 25'5'' del Bologna. Il calciatore con più palle recuperate è Alex Ferrari con 12, mentre quello che ha completato più passaggi è Borja Valero con 36. 

DIRETTA FIORENTINA-BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI MERCOLEDI' 24 SETTEMBRE 2015, SERIE A 5^GIORNATA) - Fiorentina e Bologna sono entrambe reduci da un successo in campionato, anche se la classifica parla già di obiettivi diversi per la stagione. Oggi alle ore 20.45 la partita sarà diretta dall'arbitro Calavarese di Teramo: allo stadio 'Franchi' andrà in scena un grande classico della Serie A. La Fiorentina, eccezion fatta per il ko in casa del Torino, ha finora sempre vinto in campionato e stazionano al terzo posto, alle spalle del duo di testa composto da Inter e Torino. Il Bologna invece, appena risalito dalla Serie B, ha avuto un approccio complicato al massimo campionato, ma ha ottenuto domenica scorsa la prima vittoria in casa contro il Frosinone, ed ha cancellato lo zero dalla casella dei punti in classifica.

La Fiorentina ha iniziato un nuovo ciclo con un tecnico giovane e ambizioso come Paulo Sousa. Il clima ricorda un po' quello vissuto ai tempi dell'arrivo di Vincenzo Montella, con il quale all'inizio dell'estate c'era stato un divorzio drammatico che aveva preoccupato i tifosi viola. Che si sono immediatamente ricreduti visto che Paulo Sousa, dopo le vittorie in amichevoli di prestigio contro Chelsea e Barcellona, ha iniziato molto bene in campionato battendo con un secco due a zero il Milan.

Poi lo scivolone in casa del Torino, cancellato immediatamente dalle prodezze di Babacar, che ha realizzato il gol della vittoria sia nell'impegno casalingo contro il Genoa, sia in quello esterno con il Carpi. Due successi per uno a zero che hanno dimostrato anche una ritrovata solidità difensiva, con la Fiorentina che ha incassato gol proprio contro il Toro e poi ha sempre mantenuto inviolata la propria difesa.

Il Bologna invece ha avuto un approccio complicato alla Serie A, con le sconfitte in casa di Lazio e Sampdoria ed il ko interno contro il Sassuolo. La panchina di Delio Rossi è apparsa addirittura in bilico, poi nel match tra neopromosse contro il Frosinone è arrivata la prima agognata vittoria, che ha regalato una sferzata di grande fiducia per quella che si prospetta come una lunga e difficile rincorsa alla salvezza. Fiorentina-Bologna è una sfida conosciuta anche come 'derby dell'Appennino', che vanta una lunghissima tradizione nella storia del campionato. Nell'ultimo precedente in Serie A, due stagioni fa, la Fiorentina si era imposta con un secco tre a zero grazie ai gol di Ilicic, Borja Valero e Giuseppe Rossi. L'ultimo successo rossoblu al 'Franchi' risale invece al 17 gennaio del 2010, due a uno con reti di Gimenez e Di Vaio.

Per la sfida di mercoledì sera le due formazioni sperano nel recupero di elementi fondamentali in attacco. Tra i viola è ancora in fase di rodaggio Giuseppe Rossi, che potrebbe rappresentare il valore aggiunto nella stagione dei toscani. Gli emiliani attendono i gol di Mattia Destro per provare a risolvere partite come quelle contro il Sassuolo e la Sampdoria, in cui l'attacco rossoblu ha dimostrato di avere le polveri bagnate. Fiorentina favorita per i bookmaker con Eurobet che quota 1.52 la vittoria interna dei viola. Pareggio offerto ad una quota di 4.25 da Snai, mentre Betfair propone ad una quota di 7.50 l'eventuale affermazione esterna del Bologna.

La partita di Serie A tra Fiorentina e Bologna sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport sul canale Calcio 5 HD, il numero 255: telecronaca dalle ore 20:45. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l'applicazione SkyGo disponibile per pc tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto il codice d'acquisto pay-per-view è 485266. Aggiornamenti sul risultato di Fiorentina-Bologna saranno disponibili sul sito ufficiale www.legaseriea.it e sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook ACF Fiorentina e Bologna Fc 1909 e gli account Twitter @acffiorentina e @BfcOfficialPage. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-BOLOGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (SERIE A 2015-2016, 5^GIORNATA)