BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Italia-Polonia: info streaming video e tv, quote, risultato live (Volley Coppa del Mondo 2015, 23 settembre)

Pubblicazione:mercoledì 23 settembre 2015

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA ITALIA-POLONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE (VOLLEY COPPA DEL MONDO 2015 ROUND 3, OGGI MERCOLEDì 23 SETTEMBRE) - Italia-Polonia è l’ultima partita che vede impegnati gli Azzurri del volley maschile nella World Cup 2015; alle 3:30 della mattina italiana, presso lo Yoyogi National Gymnasium di Tokyo, la nazionale di Gianlorenzo Blengini si gioca la qualificazione diretta alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Spieghiamo: i posti disponibili sono appena due e ci sono ancora tre nazionali in corsa. Per l’appunto Italia e Polonia, e poi gli Stati Uniti; che sono peraltro l’unica nazionale ad averci battuto, e che ha il nostro stesso record (9 vittorie e 1 sconfitta).

Che gli americani abbiano un punto in più conta poco; i criteri per la classifica infatti stabiliscono come primo criterio il numero di partite vinte, solo in seguito i punti, poi il quoziente set e punti, infine lo scontro diretto. Dunque: l’Italia per essere certa della qualificazione alle Olimpiadi ha bisogno di una vittoria per 3-0 o 3-1. In questo modo aggancerebbe il record della Polonia (10-0 al momento) e i punti (29) ma la supererebbe comunque nel quoziente set, che al momento è 3,750 per i nostri avversari e 3,857 (già migliore) per noi.

Diventerebbe ininfluente il risultato degli Stati Uniti, che sarebbero a loro volta a Rio in caso di vittoria contro l’Argentina di Julio Velasco con qualunque punteggio (anche in questo caso il quoziente set è già migliore, e di netto). Diverso il discorso qualora l’Italia dovesse vincere 3-2 o perdere: la Polonia andrebbe alle Olimpiadi, l’Italia vincente al tie break dovrebbe sperare nella sconfitta degli Stati Uniti (avrebbe una vittoria in più), quella sconfitta (con qualunque punteggio) arriverebbe comunque alle spalle degli americani per il quoziente set. L’Italia gioca prima: questo è un vantaggio perchè ci permetterà di andare in campo senza fare calcoli, semplicemente giocando la nostra partita.

Non sarà affatto semplice: la Polonia un anno fa ha vinto il Mondiale casalingo battendo in finale il Brasile, mentre ‘Italia aveva chiuso con un pessimo settimo posto nel suo girone, vincendo soltanto due partite (contro Francia e Australia). Stéphane Antiga, ex giocatore visto anche in Italia (con la maglia di Cuneo) ha ereditato questa squadra nel 2013, quando ancora giocava (era rientrato in Polonia) e ha centrato subito il bersaglio grosso; ora può raddoppiare con la qualificazione olimpica ma anche il nostro Blengini, che ha ereditato la panchina dal suo capo allenatore Mauro Berruto - dimissionario lo scorso 29 luglio - può regalarci una grande soddisfazione. 

Le quote Snai per la partita Italia-Polonia di World Cup 2015 di volley maschile ci dicono che a essere favoriti sono i nostri avversari; siamo a 1,60 per il segno 2 e a 2,15 per il segno 1. Come detto ci servono due risultati: il 3-0 paga 6,50 volte la somma giocata, mentre il 3-1 vale 4,95. Saremmo in corsa anche con il 3-2: questo esito vale invece 5,75. Si può anche scommettere su quanti set ci saranno in totale: 2,45 se saranno 3, 2,25 per i 4 e 2,90 se la partita si concluderà al quinto set. Infine: chi vincerà il primo set? Siamo a 2,05 per l’Italia e a 1,70 per la Polonia.

La diretta tv di Italia-Polonia, valida per l’ultima giornata di World Cup 2015 di volley maschile, sarà in diretta tv su Sky Sport 2, che trovate al numero 202 del satellite; tutti gli abbonati avranno anche la possibilità di assistere alla partita in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su PC, tablet e smartphone. Aggiornamenti costanti su Italia-Polonia saranno disponibili anche sul sito ufficiale della manifestazione, che trovate all’indirizzo worldcup.2015.men.fivb.com



© Riproduzione Riservata.