BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Pavia-Pro Patria (risultato finale 4-0). Doppietta di Cesarini, gol di Marchi e Del Sante (Lega Pro girone A, oggi 23 settembre 2015)

Diretta Pavia-Pro Patria info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro girone A, recupero della prima giornata (oggi 23 settembre 2015)

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Andrà in scena a partire dalle ore 20:30, allo Stadio "Fortunati", il recupero della prima giornata del Girone A della Lega Pro tra Pavia e Pro Patria. I padroni di casa dopo due giornate sono a quota 3 punti, frutto della sconfitta per 1 a 0 all'esordio in trasferta contro la Cremonese, e della vittoria per 2 a 1 nell'ultimo turno di campionato contro il Sudtirol. La Pro Patria ha disputato al contrario un solo incontro in campionato e non può certo dirsi soddisfatta dopo il pesante 5 a 0 subito contro la FeralpiSalò. Una vittoria del Pavia consentirebbe agli uomini di Michele Marcolini di portarsi a 6 punti, avvicinando così la vetta abitata da Bassano, Padova e Giana Erminio, a 7 punti dopo tre giornate; al contrario la necessità degli ospiti è quella di abbandonare al più presto l'ultima posizione in classifica raccogliendo punti importanti. Ma com'è andata nei precedenti confronti tra Pavia e Pro Patria? Dal 2003 ad oggi, le squadre si sono incontrate nel campionato di Lega Pro ben 12 volte, con 6 successi del Pavia, 4 pareggi e 2 vittorie della Pro Patria. Visti gli ultimi match tra le due compagini c'è da attendersi un match ricco di gol: la scorsa stagione infatti il Pavia sconfisse in casa i rivali per 5 a 3, replicando poi il successo nel ritorno a Busto Arsizio per 3 reti a 2. 

Si gioca stasera, mercoledì 23 settembre, alle ore 20.30 allo stadio Comunale Fortunati. Si tratta di una partita valida come recupero della prima giornata del girone A di Lega Pro, visto che il match era stato rinviato perché la formazione di Busto Arsizio era stata appena ripescata. Il Pavia ha giocato due partite e dopo la sconfitta all'esordio in casa della Cremonese è riuscito a battere di misura il Sudtirol (2-1) davanti al proprio pubblico; naturalmente farà di tutto per cercare di ripetersi, in modo da potersi lanciare verso le prime posizioni. 

La Pro Patria ha avuto modo di giocare una sola partita, ma l'avvio è stato a dir poco traumatico considerato che la squadra ha incassato ben cinque reti davanti ai suoi tifosi nella partita giocata contro la Feralpi Salò; contro il Pavia urge il riscatto o almeno una prestazione migliore.

Marcolini, l'allenatore della squadra di casa, schiererà un 3-5-2, con Facchin in porta e sulla linea dei difensori probabilmente Malomo, Biasi e Marino. I cinque di centrocampo dovrebbero essere Ghiringhelli, Cristini, La Camera, Bellazzini e Martin, mentre il compito di occupare il reparto avanzato sarà affidato a Cesarini e Marchi. Gli esterni di centrocampo sono molto pericolosi con le loro accelerazioni e i loro dribbling, mentre i due attaccanti vedono bene la porta e potrebbero creare molti problemi alla retroguardia avversaria.

Il Pavia ha l'ambizione di puntare alla promozione, ma per riuscirci dovrà mantenere l'equilibrio e trovare la continuità nei risultati, partendo già dalla partita contro la Pro Patria. Per quanto riguarda gli ospiti, ci aspettiamo che l'allenatore Oliva schieri i suoi uomini con un classico 4-4-2 con La Gorga in porta, Regno, Pisani, Marchiori e Jidayi in difesa. A centrocampo agiranno Bastone, Bigazzi, Sampietro e Degeri, mentre i due attaccanti saranno Montini e Costa.

Il Pavia ha iniziato a mettere in mostra il proprio gioco; è ancora alla ricerca della condizione migliore, ma si può già notare che la squadra cerca di giocare partendo dall'impostazione dei centrocampisti, per poi velocizzare il gioco sulle fasce prima di concluderlo con gli attaccanti. La Pro Patria non ha messo in mostra il proprio gioco durante la prima partita, e probabilmente non ha ancora le idee chiare; naturalmente una giornata storta può capitare, e il gioco della squadra lombarda potrebbe iniziare a vedersi già stasera.

Se lo augurano certamente i tifosi: allora è giunto il momento di ricordare che Pavia-Pro Patria sarà visibile in diretta streaming video. Infatti basterà collegarsi tramite pc, tablet e smartphone al sito sportube.tv, che si occuperà anche quest'anno della trasmissione via internet di tutte le partite del campionato e di Coppa Italia di Lega Pro. Infine dobbiamo segnalare che le principali agenzie di scommesse sportive non hanno indicato quote sul risultato finale di questo incontro. 

© Riproduzione Riservata.