BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Palermo-Sassuolo (0-1): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 5^giornata)

Pubblicazione:mercoledì 23 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 23 settembre 2015, 23.27

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO 0-1 (SERIE A 2015-2016, 5^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA - Il Sassuolo espugna lo stadio Renzo Barbera di Palermo e sale al terzo posto in classifica: ora i punti degli emiliani sono 11 mentre il Palermo rimane nella zona centrale a quota 7. Decide il match un gran gol di Sergio Floccari al 35' minuto. Le due squadre torneranno in campo nel week-end, entrambe domenica 27 settembre alle ore 15:00: il Palermo giocherà all'Olimpico contro il Torino mentre il Sassuolo riceverà il Chievo, in quella che ad oggi si presenta come una sfida dal sapore addirittura europeo. 

VOTO PARTITA 6,5 Una buona gara, giocata con impegno da entrambe le squadre che non hanno mai rinunciato alla fase offensiva. Più divertente il primo tempo con un maggior numero di occasioni da gol, la ripresa è stata più spigolosa ma la trama del match non si è mai addormentata. 

VOTO PALERMO 5,5 La squadra rosanero è apparsa volenterosa ma un pò a corto sia di fiato che soprattutto di idee. L'azione offensiva non ha trovato sbocchi laterali finendo per affidarsi quasi interamente alla verve di Franco Vazquez, questa volta non troppo brillante. Le sostituzioni nel secondo tempo hanno alzato il baricentro della squadra ed il volume dell'attacco, senza però migliorarne l'efficacia. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL PALERMO

VOTO SASSUOLO 7 Ciò detto diamo agli ospiti i giusti meriti. I neorverdi hanno gestito alla perfezione le varie fasi della gara sfruttando la stanchezza degli avversari. Floccari ha onorato come meglio non poteva la prima maglia da titolare ma in generale ha risposto bene tutto il tridente, con Sansone e Politano sempre pronti a muoversi ad elastico per mantenere compatta la squadra in entrambe le fasi. Poche sofferenze in difesa, terzo posto in classifica: momento da cavalcare. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL SASSUOLO 

VOTO ARBITRO LUCA PAIRETTO (SEZIONE DI NICHELINO) 5,5 La partita non gli sfugge mai di mano ma proprio per questo alcune decisioni appaiono un pò troppo fiscali. Come forse anche l'espulsione di Luca Rigoni, che nel finale ha rimediato il secondo giallo per proteste. Iachini protesta per il contrasto tra Magnanelli e Jajalo alla base del gol: entrambi entrano decisi, il non fischio pare starci.

LE PAGELLE DI PALERMO-SASSUOLO (SERIE A 2015-2016, 5^GIORNATA): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Palermo-Sassuolo si è concluso sul risultato di 0-1 a favore degli ospiti. Per il momento decide il gran gol di Sergio Floccari: al 35' minuto l'attaccante calabrese parte sulla trequarti, sterza portandosi il pallone sul destro e dal limite dell'area lascia partire un vincente teso ed angolato, che bacia il palo alla sinistra di Colombi prima di gonfiare la rete.

Vantaggio che si può definire meritato per il Sassuolo che nella prima frazione ha mantenuto il predominio nel possesso palla, risultato molto più efficace in fase offensiva grazie al grande dinamismo del suo tridente. Lo stesso Floccari aveva sfiorato la rete anche in apertura (8'), quando dopo una bella combinazione con Sansone aveva concluso sull'esterno della rete a tu per tu con il portiere. Il Palermo non ha demeritato troppo ma negli ultimi trenta metri fatica a trovare soluzioni che non siano Franco Vazquez. Gilardino pare ancora un pò imballato, la difesa soffre gli uno contro uno e tende ad allargarsi, concedendo qualche spazio di troppo. Un'occasione i rosanero l'hanno comunque ritagliata: al 10' cross rasoterra di Vazquez al limite dell'area, Luca Rigoni prova la conclusione di prima ma spedisce alto di poco. 

Migliore in campo Palermo: Vazquez voto 6 Non incanta ma dà sempre l'impressione di poter inventare qualcosa. Accusa un problema al ginocchio destro a metà frazione ma torna a giocare poco dopo. Peggiore in campo Palermo: Struna-G.Gonzalez-El Kaoutari, voto 5: valutazione di reparto per una difesa che al momento perde il confronto col tridente avversario. Anche per il non del tutto sufficiente aiuto dei compagni però…

Migliore in campo Sassuolo: Floccari voto 7 Cerca il gol con grande decisione e lo trova, nella maniera più difficile. Peggiore in campo Sassuolo: Gazzola voto 5,5 Nulla di particolarmente nocivo ma tra tutti i giocatori neroverdi è quello che si nota meno. (Carlo Necchi)


  PAG. SUCC. >