BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Serie D / Le partite e le classifiche: i gironi A e G. I finali! (recuperi 2a giornata - oggi, 23 settembre 2015)

Risultati Serie D, le partite e le classifiche: i gironi A e G (oggi, 23 settembre 2015, recuperi 2a giornata). Oggi scenderanno in campo alcune squadre della Serie D

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

Alle ore 15.00 sono iniziate tre delle quattro partite in programma oggi in Serie D. Si tratta di Ligorna-Pro Settimo e Rapallo Bogliasco-Argentina nel girone A e di Viterbese-Albalonga nel girone G. La giornata si completerà infine alle ore 17.00 con Fezzanese-Oltrepo Voghera, di nuovo nel girone A. 

Nuovo appuntamento con la Serie D, il quarto campionato di calcio più amato d’Italia, giunto all’edizione 2015-2016. Oggi pomeriggio si terranno alcune partite riguardanti i vari recuperi della seconda giornata. Ricordiamo brevemente che la Serie D è organizzata in nove differenti gironi, dalla A alla I, composti dalle squadre che si trovano in zone geografiche molto vicine, di modo che si possano ridurre al minimo i costi per le varie trasferte. Andiamo quindi a vedere, girone per girone, quali sono le partite più interessanti in programma quest’oggi. Partiamo con il Girone A dove comandano la Caronnese e la Lavagnese entrambe a quota 10 punti. Sono tre gli appuntamenti previsti quest’oggi. Si tratta di Fezzanese-Oltrepo Voghera alle ore 17.00, mentre alle 15.00 si giocano Ligorna-Pro Settimo e infine Rapallo Bogliasco-Argentina. Fra le squadre in campo più interessanti vi è senza dubbio quella di Voghera (che ha vinto l’ultima gara, battendo il Pinerolo in trasferta con il risultato di 0 a 1), che in caso di vittoria potrebbe portarsi a quota 8, a ridosso delle prime. La stessa posizione di classifica è occupata dal Ligorna (5 punti e vittorioso lo scorso weekend contro il Vado per 2 a 1), mentre la Pro Settimo ha fino ad oggi conquistato 4 lunghezze e occupa il 13esimo posto assoluto dopo il bel successo in trasferta per due reti a zero ai danni del Borgosesia, quarta a quota 7 punti. Passiamo quindi al Girone G, dove a tutt’oggi troviamo in vetta l’Arzachena, che solitaria guarda tutti dall’alto a quota 10 punti, seguita dall’Ostia Marte a 9, e da Grosseto e Nuorese entrambe a quota 8. Alle ore 15.00 si terrà un solo match e precisamente la gara di Viterbo fra i padroni di casa della Viterbese, vittoriosa domenica scorsa a San Cesareo per due a zero, e gli ospiti dell’Albalonga, reduci dal roboante successo in esterna per cinque gol a due ai danni del Budoni. Due squadre che occupano rispettivamente il decimo posto a quota 4 punti e il sesto a quota 6: l’Albalonga potrebbe quindi insidiare la vetta con un successo in esterno. Nessun’altra partita in programma in queste ore per gli altri Gironi della Serie D.