BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni / Empoli-Atalanta: quote, le ultime novità. I jolly dalla panchina (oggi 23 settembre 2015, Serie A 5^ giornata)

Probabili formazioni Empoli-Atalanta: le quote e le ultime novità sulla partita dello stadio Castellani, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 (oggi ore 20:45)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Alle ore 20.45 di questa sera si chiuderà la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. In campo, in quel dello stadio Castellani, i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti dell’Atalanta. Prima di scoprire nel dettaglio le probabili formazioni della partita, vediamo insieme come saranno composte le due panchine. Mister Giampaolo lascia fuori l’attaccante Pucciarelli, così come l’ex Roma Paredes, due giocatori che potrebbero rivelarsi preziosi nel secondo tempo. Nell’Atalanta, invece, out sia Denis quanto Maxi Moralez. Niente da fare anche per il regista Luca Cigarini, e attenzione anche a De Roon, positivo in queste prime quattro giornate. 

Qualche possibile protagonista verso il match Empoli-Atalanta del Carlo Castellani. Partendo dall'Empoli è ormai scontato citare Riccardo Saponara, prima variante offensiva di Giampaolo e fonte di gol ed assist. Daniele Croce è tra i protagonisti più 'oscuri' del campionato, il campo di allenatore non sembra aver scalfito la sua importanza nell'economia del gioco empolese. Teniamo d'occhio il polacco Piotr Zielinski che sta già offrendo qualche buon segnale: il mister sembra avere fiducia nel suo talento. Nell'Atalanta tornerà Pinilla dopo la squalifica e ci sono buoni motivi per aspettarsi un altro gol da lui: la rovesciata è sempre dietro l'angolo… In forma anche i 'tascabili' Alejandro Gomez e Maxi Moralez, gente che non dovrebbe accusare troppo la fatica cumulativa. 

La quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 si chiuderà questa sera, con il posticipo delle ore 20.45. In campo, in quel dello stadio Castellani, i padroni di casa dell’Empoli e gli ospiti dell’Atalanta, gara rientrante nel programma del quinto turno della stagione di Serie A 2015-2016. Prima di addentrarci nel vivo delle probabili formazioni, andiamo a vedere l’elenco di calciatori che non potranno scendere in campo perché squalificati o infortunati. Le due formazioni arrivano all’appuntamento in uno stato di forma decisamente interessante visto che in totale sono solo tre gli assenti. In casa Empoli non ce la fanno Mchedlidze e Cosic, mentre fra le fila bergamasche out il solito Estigarribia.

La quinta giornata del campionato di Serie A si chiude con il posticipo Empoli-Atalanta; andiamo a vedere i ballottaggi ancora aperti a poche ore dal calcio d'inizio della partita. L'Empoli di Giampaolo partirà con il solito 4-3-1-2. In difesa sulla corsia destra Laurini è favorito su Zambelli per una maglia da titolare. Davanti invece vicino a Maccarone potrebbe esserci Livaja al momento avanti rispetto a Pucciarelli, come abbiamo già detto. Dall'altra parte l'Atalanta dovrebbe giocare con un offensivo 4-3-3. In difesa Cherubin al momento è avanti su Stendardo per un posto da titolare. In mezzo al campo De Roon è avanti a Cigarini per una maglia da titolare mentre davanti Pinilla sarà titolare con Denis che reclama una maglia da titolare.

Il quinto turno del campionato di Serie A 2015-2016, si chiuderà questa sera con la sfida fra l’Empoli e l’Atalanta, match in programma alle ore 20.45 presso lo stadio Castellani. Mister Giampaolo sta decidendo la formazione e il grande dubbio riguarda l’attacco, dove Saponara agirà come al solito sulla linea di trequartisti dietro a “Big Mac” Maccarone. Resta da scegliere l’ultimo componente dell’attacco, e pare che si stiano giocando una maglia Pucciarelli e Livaja con il secondo leggermente favorito, visto che il pratese non è al 100% dal punto di vista fisico.

È il posticipo della quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016; si gioca questa sera alle ore 20:45 presso lo stadio Castellani. Una vera e propria sfida diretta per la salvezza; l’Atalanta è scattata meglio dai blocchi e ha 5 punti in classifica, ma l’Empoli è reduce da un’importantissima vittoria esterna e ora cerca conferme in una partita sulla carta con ampie possibilità di prendersi i tre punti. Arbitra questa sera il signor Claudio Gavillucci della sezione di Latina; andiamo allora a vedere quali sono le probabili formazioni di Empoli-Atalanta.

Le quote Snai per Empoli-Atalanta, valida per la quinta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Empoli (segno 1) a 2,15; pareggio (segno X) a 3,20; vittoria Atalanta (segno 2) a 3,65.

Non ce la fa Mchelidze, che è costretto a stare fuori; per contro però recuperano al 100% sia Pucciarelli che Saponara che destavano qualche preoccupazione, dunque Giampaolo potrà mandare in campo il suo trequartista e riservarsi il ballottaggio dell’ultimo minuto tra il suo numero 20 e Livaja, che potrebbe giocare la prima partita da titolare al fianco di Maccarone. A centrocampo si prospettano dei cambi visti gli impegni ravvicinati: fuori Dioussé, il regista davanti alla difesa sarà Ronaldo mentre sul centrodestra si va verso l’esordio dal primo minuto di Leandro Paredes, che ha già trovato il gol a Udine e che potrebbe sostituire Zielinski. Dall’altra parte della mediana conferma importante per Croce, che è il vero collante di questa squadra; in difesa Laurini sembra favorito su Zambelli e allora non cambierà nulla, visto che Tonelli e Barba giocheranno come centrali davanti a Skorupski mentre sulla corsia sinistra agirà come al solito Mario Rui.

Anche per Edy Reja ci sono buone novità: Dramé recupera in  tempo e dunque sarà mandato in campo sulla corsia sinistra, con Andrea Masiello dall’altra parte. Anche Cigarini dovrebbe rivedersi dal primo minuto, a fargli spazio potrebbe essere De Roon visto che Kurtic e Carmona sono in vantaggio per la posizione sulle mezzali. Per il resto ci sono tanti ballottaggi aperti; in difesa l’unico certo del posto sembra essere Paletta, Cherubin è attualmente in vantaggio su Stendardo e Toloi per la seconda maglia di centrale davanti a Sportiello. Possibili avvicendamenti anche in attacco, dove Pinilla rientra dal turno di squalifica e contende il posto a Denis, il Papu Gomez è particolarmente in forma e dovrebbe essere confermato sulla sinistra mentre dall’altra parte scalpita D’Alessandro, che almeno questa sera potrebbe togliere la maglia da titolare a Maxi Moralez.