BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Lazio-Genoa (2-0): gol e highlights della partita. Le parole di Djordjevic (Serie A 5^giornata, 23 settembre 2015)

Video Lazio-Genoa, risultato finale 2-0: gli highlights e i gol della partita. I gol di Djordjevic e Felipe Anderson rialzano i biancocelesti, terza sconfitta in fila per il Grifone

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO LAZIO-GENOA (2-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 5^GIORNATA, 23 SETTEMBRE 2015) – Video Lazio-Genoa: la Lazio torna a vincere in campionato. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, il clamoroso cinque a zero in favore del Napoli, la compagine allenata da mister Pioli ha la meglio sul Genoa, terminando il match dello stadio Olimpico con il risultato di due reti a zero. Buone nuove dal campo visto che ha siglato la sua prima marcatura di questa stagione l’attaccante Filip Djordjevic, tornano arruolabile dopo gli acciacchi delle ultime settimane. L’ex Nantes ha parlato così a fine gara: «Sto passando un periodo molto difficile, la caviglia non è ancora al 100% ma io sto lavorando tanto per tornare in piena forma. Stasera non ho sentito dolore ma la caviglia non è ancora completamente guarita: devo continuare a lavorare. Davanti c’è spazio per tutti visto che ci sono partite. Una vittoria molto importante soprattutto per la fiducia della squadra dopo la sconfitta contro il Napoli». Di seguito il video con il commento di Djordjevic. 

VIDEO LAZIO-GENOA (2-0): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA. GASPERINI POLEMICO (SERIE A 5^GIORNATA, 23 SETTEMBRE 2015) – Video Lazio-Genoa: la Lazio batte il Genoa per due reti a zero all’Olimpico, dimenticando così l’umiliante cinque a zero subito dal Napoli la scorsa domenica. Biancocelesti che tornano quindi alla vittoria mentre il Grifone perde il secondo match di fila dopo la sconfitta contro la Juventus. A fine gara, però, il tecnico dei rossoblu, Gasperini, si toglie qualche sassolino dalle scarpe, lamentando un trattamento arbitrale insufficiente: «L’errore nostro ha permesso alla Lazio di chiudere il primo tempo in vantaggio – spiega l’allenatore del Genoa ai giornalisti - nonostante meritassimo più noi dopo il palo e le parate di Marchetti. Nel secondo tempo, però, è due partite che non riusciamo a giocare 11 contro 11. Dopo pochi minuti se rimani in 10 fai fatica contro questo tipo di squadre. C’è ad esempio un episodio di Mauricio che era da espulsione, così come Gentiletti; i falli nostri vengono subito sanzionati mentre dall’altra parte si parla… Lo abbiamo già subito domenica e lo ri-subiamo ancora». Per ascoltare tutte le dichiarazioni di Gasperini, vi rimandiamo al video qui sotto. 

VIDEO LAZIO-GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): GLI HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 5^ GIORNATA) - La sfida dell'Olimpico tra Lazio e Genoa è terminata sul punteggio di due a zero in favore della formazione biancoceleste. Decidono l'incontro i gol di Djordjevic e Felipe Anderson. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per comprendere meglio l'andamento del match. Cominciamo dal possesso palla (57% Lazio 43% Genoa). La squadra di casa è andata al tiro 13 volte, centrando lo specchio della porta in 3 occasioni; il Genoa è andato alla conclusione 9 volte e ha impegnato Marchetti in 3 circostanze. Ammontano a 383, invece, i passaggi completati dalla formazione capitolina mentre 262 dalla truppa di Gasperini. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 75,0 mentre la Lazio 85,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 10 in favore dei padroni di casa e 3 per i liguri. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara piuttosto combattuta, con 40 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 8 cartellini gialli e 2 rossi. Infine diamo uno sguardo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Lazio-Genoa erano presenti oltre 15mila spettatori.

LE DICHIARAZIONI - Il commento del tecnico della Lazio, Stefano Pioli, al termine della sfida interna contro il Genoa, vinta 2-0: "Oggi contava solo la vittoria e lo spirito di squadra. Non è stata una bella gara ma ho visto determinazione e generosità. Volevamo questa vittoria e l'abbiamo ottenuta, era una partita importante per dimostrare che la squadra ha voglia di reagire e che può ancora dire la sua. Ci mancano ancora giocatori importanti, ma la squadra è competitiva e lo ha sempre dimostrato, tranne domenica scorsa. Abbiamo le qualità per riprenderci e far bene, vogliamo risalire la china. Giochiamo ogni tre giorni, devo applicare il turnover per avere prestazioni importanti dal punto di vista fisico e mentale da parte di tutti". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI LAZIO-GENOA (RISULTATO FINALE 2-0): GLI HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 5^ GIORNATA)