BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Palermo-Sassuolo (0-1): gol e highlights della partita. La scheda tecnica del match (Serie A 5^giornata, 23 settembre 2015)

Video Palermo-Sassuolo, risultato finale 0-1: gli highlights e il gol di Floccari nella partita della quinta giornata della Serie A 2015-2016. I neroverdi sono terzi in classifica

Foto Infophoto Foto Infophoto

VIDEO PALERMO-SASSUOLO (0-1): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (SERIE A 5^GIORNATA, 23 SETTEMBRE 2015) - Video Palermo-Sassuolo: grande vittoria del Sassuolo, che allo stadio Renzo Barbera di Palermo ottiene tre punti grazie alla rete decisiva di Sergio Floccari, bomber che ha fissato il match sul risultato di zero a uno. Andando a vedere la scheda tecnica che trovate nel video più in basso, si nota la supremazia degli ospiti emiliani, che oltre alla rete segnata, hanno totalizzato cinque calci d’angoli, 4 tiri nello specchio della porta e un possesso palla pari al 52%. I numeri dei padroni di casa siciliani parlano invece di 2 soli corner, due tiri parati dal guardiano avversario e un possesso che si assesta sul 48%. Tanti cartellini durante la sfida di ieri sera, a cominciare dal doppio giallo che è costato l’espulsione al rosanero Rigori. Sono invece ben sei gli ammoniti del Sassuolo: scoprite tutto nel video qui sotto. 

VIDEO PALERMO-SASSUOLO (0-1): GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA. IL GRAN GOL DI FLOCCARI (SERIE A 5^GIORNATA, 23 SETTEMBRE 2015) - Video Palermo-Sassuolo: continua a macinare punti il Sassuolo di Di Francesco. Ieri vittoria per la squadra emiliana sul difficile terreno dello stadio Renzo Barbera di Palermo, con il match che si è chiuso con il risultato di zero a uno in favore degli ospiti. Protagonista assoluto della partita palermitana è stato senza dubbio il centravanti del Sassuolo, Sergio Floccari. L’ex Lazio e Atalanta ha realizzato una rete da grande bomber, ricevendo palla sulla trequarti, scartando un difensore avversario, e facendo partire un gran destro dal limite dell’area che si è insaccato alla sinistra dell’estremo difensore avversario, Colombi. Di seguito il video con la splendida marcatura di Floccari. 

VIDEO PALERMO-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 5^ GIORNATA) - La partita tra Palermo e Sassuolo è stata decisa dal gran gol di Sergio Floccari al 35' del primo tempo. La classifica del campionato dopo cinque giornate vede gli emiliani nei quartieri alti, al terzo posto con 11 punti mentre il Palermo naviga nella fascia centrale a quota 7. Vittoria meritata per il Sassuolo che ha costruito una mole di gioco maggiore e migliore, nonostante gli sforzi di un Palermo generoso ma poco originale nella metacampo avversaria.

STATISTICHE - Qualche statistica offerta dal sito ufficiale www.legaseriea.it: il possesso palla risulta leggermente a favore degli ospiti che hanno concluso con il 52%, a fronte del 48% rosanero. Quanto alle conclusioni il Palermo ne ha prodotte 8 delle quali però solo 2 nello specchio, il Sassuolo è stato più preciso con 4 tiri dentro su 10. Palermo che ha perso più palloni (21-13) e soprattutto ne ha recuperati la metà rispetto al Sassuolo (15-30). I rosanero hanno più volte appoggiato la manovra sulle fasce ma i 18 cross spiovuto non sono quasi mai arrivati a destinazione, per il ritardo degli attaccanti o l'anticipo dei difensori. 7 invece i traversoni del Sassuolo.

DICHIARAZIONI - Di seguito alcune delle dichiarazioni rilasciate da Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo espulso per proteste dopo il gol subito, ai microfoni di Radio Rai: "La partita viveva sul filo dell'equilibrio, ce la stavamo giocando. Poi c'è stato un fallo a centrocampo di Magnanelli su Jajalo, che l'arbitro non ha sanzionato: da lì è partita questa palla dritta sfruttata da Floccari col gol. Dispiace che una partita così equilibrata sia stata decisa da una mezza situazione. Noi soprattutto all'inizio abbiamo subito tanti falli e questo non va bene. Vazquez è uscito malconcio, gli avversari avrebbero meritato qualche cartellino in più".

Sempre al postpartita di RadioRai appartengono le seguenti parole di Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo: "Sono contento perché la squadra sta esprimendo sempre un buon calcio. Nel finale dovevamo chiuderla, ma la prestazione e il gioco sono stati soddisfacenti. Anche chi gioca meno ha dimostrato personalità e attaccamento. E' bello per un allenatore vedere che la partita esprime alla perfezione quello che è il lavoro quotidiano. Abbiamo tanti attaccanti in rosa ma sono necessari perché chiedo molto ai miei uomini offensivi in termini di movimento e ricerca della profondità".

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI PALERMO-SASSUOLO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2015-2016, 5^GIORNATA)