BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ AlbinoLeffe-Pro Patria (risultato finale 2-1). Gol di Brega, Filomeno e Soncin (Lega Pro girone A, oggi 26 settembre 2015)

Diretta AlbinoLeffe-Pro Patria streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro valida per il girone A (oggi sabato 26 settembre 2015)

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Sono otto i precedenti fra l’Albinoleffe e la Pro Patria, match che si giocherà quest’oggi e che sarà valido per la quarta giornata del Girone A della Lega Pro 2015-2016. Il bilancio pende nettamente in favore della compagine bergamasca che ha vinto ben 6 incontri su 8, perdendone due: una sfida che non ha quindi mai registrato nemmeno un pari. Gli ultimi due match, quelli della scorsa stagione sempre in Lega Pro, sono stati vinti rispettivamente da Albinoleffe e Pro Patria, sempre con il punteggio di una rete a zero. Il successo più largo è quello dei bergamaschi, che per due volte hanno avuto la meglio sulla squadra di Busto Arsizio con il risultato di due a zero, precisamente il 14 agosto 2004, match valido per la Coppa Italia, e il 10 novembre 2002, campionato di calcio C1 girone A, stagione 2002-2003.

Si gioca oggi pomeriggio, sabato 26 settembre, alle ore 17.30 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo. Si tratta di una partita valida per la quarta giornata del girone A di Lega Pro. Entrambe le squadre sono ancora ferme a quota 0 punti in classifica: certamente è ancora presto per parlare di scontro salvezza, tuttavia è chiaro che per entrambe le compagini sarà fondamentale cominciare a fare punti (possibilmente tre) se non vorranno ritrovarsi nei guai.

L'AlbinoLeffe ha chiuso lo scorso campionato all'ultimo posto ma è stato ripescato. Tuttavia i tempi d'oro sembrano lontani per la formazione bergamasca e anche questo nuovo campionato è iniziato con tre sconfitte in altrettante partite e soprattutto nessun gol segnato a fronte di quattro subiti. Il problema di segnare sarà dunque il primo da risolvere per l'allenatore dei seriani David Sassarini. Questa sfida potrebbe essere l'ideale per sbloccarsi, sia per i gol segnati sia e soprattutto per i punti in classifica. 

Per la Pro Patria era forse inevitabile un inizio lento: ripescata in extremis nella bollente estate (tanto per cambiare) del calcio italiano, la sua iscrizione al campionato di Lega Pro è stata in bilico praticamente fino all'ultimo giorno possibile a causa di problemi societari che si sono trascinati a lungo.

Forse però non era immaginabile un inizio così disastroso nelle prime due partite disputate: 0-5 casalingo con la Feralpi Salò settimana scorsa, altra sconfitta per 4-0 nel recupero di mercoledì a Pavia. Sicuramente la squadra deve crescere molto ma il tempo è poco e un primo risultato positivo sarebbe importante anche per il morale. 

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di AlbinoLeffe-Pro Patria, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. Infine è da notare che la partita non è quotata dalle principali agenzie di scommesse sportive. 

© Riproduzione Riservata.