BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta/ Mondiali ciclismo gara in linea donne élite streaming video e tv: percorso, orari. In partenza! (Richmond 2015, oggi 26 settembre)

Diretta Mondiali ciclismo 2015 gara in linea donne streaming video e tv Richmond 2015: come seguire sulla Rai, gli orari tv, il percorso e le azzurre in gara (oggi sabato 26 settembre)

Infophoto Infophoto

DIRETTA MONDIALI CICLISMO RICHMOND 2015 STREAMING VIDEO E TV GARA IN LINEA DONNE ELITE: IL PERCORSO E GLI ORARI (OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – Tutto è pronto a Richmond per la gara in linea donne élite dei Mondiali di ciclismo su strada 2015. Fra pochissimi minuti le atlete inizieranno a pedalare verso un sogno, la maglia iridata. C'è chi l'ha già vinta ben due volte: stiamo parlando di Giorgia Bronzini, che anche quest'anno sarà la nostra punta in caso di arrivo in volata. Così si è espressa la velocista piacentina parlando con l'inviato della Gazzetta dello Sport alla vigilia della gara: "Lo strappo finale è duro. E' una gara difficile ma me la gioco. La cima dello strappo è il mio sogno: se ci arrivo anche con tre o quattro secondi di ritardo ma ho una compagna cino, la volata me la gioco. Sarà uno sprint molto difficile, il rettilineo tira per oltre 500 metri e poi scende negli ultimi 75". CLICCA PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GARA IN LINEA DONNE ELITE DEI MONDIALI DI CICLISMO RICHMOND 2015 - dalle ore 19.00

DIRETTA MONDIALI CICLISMO RICHMOND 2015 STREAMING VIDEO E TV GARA IN LINEA DONNE ELITE: IL PERCORSO E GLI ORARI (OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – Oggi a Richmond (Virginia, Usa) i Mondiali di ciclismo su strada 2015 propongono la gara in linea donne élite. Oggi si assegna dunque il titolo più ambito in ambito femminile: la partenza è in programma alle ore 19.00 italiane (le 13.00 locali) e si dovranno affrontare 8 giri del circuito da 16,2 km, per un totale di 129 km. Il dislivello sarà di circa 100 metri al giro: poco, ma come abbiamo visto nelle prime gare in linea disputate ieri può anche bastare a fare la differenza perché le difficoltà sono tutte concentrate nella parte finale. Infatti dopo circa 11 km pianeggianti il primo strappo sarà di soli 200 metri ma al 12% di pendenza e in pavé; il secondo strappo sarà ai -3,5 km, ancora più breve (soli 100 metri) ma con una pendenza del 16% e anch'esso in pavé; infine l'ultimo strappo sarà proprio all'ultimo chilometro, 430 metri al 7-8% prima di entrare sul rettilineo d'arrivo di 600 metri in leggerissima salita.

L'Italia schiera una delle squadre più ambiziose, con Marta Bastianelli (numero 22), Giorgia Bronzini (23), Elena Cecchini (24), Tatiana Guderzo (25), Elisa Longo Borghini (26), Valentina Scandolara (27) e Rossella Ratto (28). Riflettori puntati soprattutto sulla Bronzini, che sarà una delle grandi favorite in caso di arrivo in volata: dovrà resistere agli attacchi sugli strappi ma può provare a centrare un tris che sarebbe leggendario dopo i titoli già vinti a Geelong 2010 e Copenaghen 2011. D'altronde l'ultimo decennio è stato trionfale per le azzurre, dall'argento della Guderzo a Verona 2004 ai titoli conquistati dalla Bastianelli a Stoccarda 2007 (con la Bronzini terza) e dalla Guderzo a Mendrisio 2009 (bronzo a Noemi Cantele), fino ai bronzi della Longo Borghini nel 2012 e della Ratto nel 2013. Una continuità straordinaria per la Nazionale del c.t. Dino Salvoldi, che anche quest'anno si presenta all'appuntamento iridato con giustificate ambizioni.

L'appuntamento in diretta tv con la gara in linea donne élite dei Mondiali di ciclismo Richmond 2015 sarà su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) fin dalle ore 19.00 per seguire questa lunga giornata nella sua interezza, con la telecronaca di Francesco Pancani e il commento tecnico di Silvio Martinello. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, che si potrà seguire la gara anche in diretta streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), e inoltre ricordiamo per informazioni utili sia il sito della Federazione internazionale (uci.ch) sia quello dei Mondiali (richmond2015.com). Grande attenzione per i Mondiali anche sui social network. Limitandoci a ricordare i canali ufficiali, ecco la pagina ufficiale su Facebook Richmond 2015 e l'account Twitter @richmond2015, mentre l'Uci ha la pagina Facebook Union Cycliste Internationale – UCI e il profilo Twitter @UCI_cyclingCLICCA PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA GARA IN LINEA DONNE ELITE DEI MONDIALI DI CICLISMO RICHMOND 2015 - dalle ore 19.00

© Riproduzione Riservata.