BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Sudafrica-Samoa (risultato finale 46-6) info streaming video e tv, quote. Springboks risorti! (Mondiali Rugby 2015, oggi sabato 26 settembre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

DIRETTA SUDAFRICA-SAMOA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE B, OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – Il Sudafrica risorge dalle proprie ceneri, asfalta Samoa 46-6 nella seconda giornata del gruppo B ai Mondiali di rugby 2015 e mette alle spalle il tonfo contro il Giappone che avrebbe potuto causare danni non solo in termini di punti ma anche psicologici. Gli Springboks nel secondo tempo riescono ad allontanare i fantasmi dei samurai del Sol Levante apparsi a tratti nel primo parziale, e premono il piede sull'acceleratore con l'uomo copertina di oggi della nazionale sudafricana, quel JP Pietersen ala inarrestabile autore oggi di ben 3 mete. Al 47' è proprio lui ad aumentare il gap da Samoa, con Pollard che fissa il punteggio sul momentaneo 24 a 6 grazie al suo calcio preciso fra i pali. Il momento clou del match si verifica dal 58' al 78', venti minuti in cui gli Springboks mettono a segno tre mete con Burger, Brits e ancora Pietersen, dimostrando coi fatti di aver archiviato le debacle col Giappone. Non paghi di aver distrutto Samoa, il Sudafrica spinge fino in fondo per la meta conclusiva con Habana, che schiaccia l'ovale all'83' prima che Lambie trasformi arrotondando il punteggio sul 46 a 6 finale.

DIRETTA SUDAFRICA-SAMOA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE B, OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – Nella sfida valida per la seconda giornata del gruppo B ai Mondiali di rugby 2015, il Sudafrica conduce 14 a 6 contro Samoa in quel di Birmingham. Gli Springboks, chiamati a reagire dopo la sconfitta a sopresa contro il Gaippone hanno chiuso il parziale in vantaggio senza però impressionare per condizione e fluidità di manovra. A sbloccare il risultato sono stati proprio i sudafricani con il calcio di punizione di Pollard a cui ha risposto Stanley con due realizzazioni fra i pali. A riportare in vantaggio i sudafricani è stato Pietersen con una meta al 15'; ad allungare il vantaggio è stato nuovamente Pollard, che ha messo a segno tre calci piazzati consecutivi fissando il risultato sul 17-6.

DIRETTA SUDAFRICA-SAMOA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE B, OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – Fra pochissimi minuti, alle ore 17.45, comincia Sudafrica-Samoa, delicatissima partita del girone B dei Mondiali di rugby 2015 a Birmingham. Per gli Springboks è già l'ultima spiaggia dopo la clamorosa sconfitta contro il Giappone: un altro k.o. sarebbe deleterio, ma Samoa è un avversario molto tosto e che sa di avere un'occasione colossale per fare la storia e anche un grosso passo avanti verso i quarti. La parola passa al campo!

DIRETTA SUDAFRICA-SAMOA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE B, OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) – In attesa del fischio d'inizio di Sudafrica-Samoa, andiamo a rileggere le dichiarazioni dei due allenatori dopo la precedente partita delle loro squadre. Dichiarazioni che rispecchiano lo stato d’animo: il mister del Sudafrica Heyneke Meyer dopo la storica (in negativo) sconfitta contro il Giappone ha messo l’accento sul calo di tensione, dall’altro il coach dei samoani Stephen Betham cavalca l’entusiasmo per la vittoria ottenuta contro gli Usa in un girone B che vede gerarchie instabili dopo il clamoroso inizio. Entrambi i mister cercano di tenere alta la tensione, Meyer con l’obiettivo di raddrizzare la pericolosa situazione che si è venuta a creare e che ha innescato furiose critiche nell'intero Sudafrica, Betham coltivando il sogno che vedrebbe la sua Nazionale approdare ai quarti di finale.

DIRETTA SUDAFRICA-SAMOA INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, RISULTATO LIVE DELLA PARTITA (MONDIALI RUGBY 2015 GIRONE B, OGGI SABATO 26 SETTEMBRE) - Sudafrica-Samoa che si disputerà oggi al Villa Park di Birmingham alle ore 17.45 italiane si annuncia come una partita molto interessante per il girone B della Coppa del Mondo di rugby: si ritroveranno dinanzi due squadre che all’esordio avevano aspirazioni sicuramente diverse. La nazionale sudafricana non faceva mistero di voler centrare almeno l’obiettivo semifinali, ma nella prima partita ha dovuto soccombere (con molta sorpresa degli appassionati) ad un arrembante Giappone. La nazionale di Samoa invece è riuscita a vincere, seppur a fatica, con gli USA, come era d'altronde prevedibile. I samoani adesso tenteranno l'impresa, mentre la pressione sarà tutta addosso ai ragazzi allenati da Meyer: perdere la seconda sfida consecutiva sbarrerebbe di fatto l’accesso ai quarti e innescherebbe una crisi di risultati senza precedenti in casa degli Springboks.

La chiave tattica della partita sarà senza dubbio l’assimilazione della sconfitta contro il Giappone da parte dei giocatori sudafricani. Sono molti gli analisti che puntano il dito sul’intera partita che i favoriti giocatori verde oro hanno giocato contro i giapponesi. Iniziare il campionato mondiale in evidente difficoltà, perdere una partita nei secondi finale, soccombere nella mischia ordinata decisiva e farsi cosi umiliare dai nipponici, avrà di certo lasciato delle scorie mentali importanti. Se gli Springboks avranno recuperato mentalmente, la partita sono dovrebbe avere storia. I samoani sono fisicamente forti ma mancano loro quella fantasia e quella intraprendenza che sono alla base del rugby moderno, d’altrone la partita contro gli americani ha evidenziato i limiti già risaputi, un pacchetto di mischia all’altezza dei migliori, soffocato però da una scelta tattica che predilige i calci rispetto alla ricerca della meta, e un indisciplina regolamentare che se da una parte permette di avere una squadra quadrata, dall’altro leva quell’eccentricità che può portare alla vittoria. I sudafricani hanno inoltre la pressione di dover fare assolutamente risultato, dinanzi a loro c’e’ ancora lo scoglio rappresentato dalla Scozia e perdere contro Samoa vorrebbe dire lasciare in anticipo il jet set del rugby che conta. Il mister della squadra africana dovrebbe proporre qualche differenza soprattutto sugli esterni, la sua scelta è quella di affidarsi ancora al capitano Jean De Villers, che anche se non al top della forma sembra l'unico in grado di dare una scossa ai suoi compagni. Per quanto riguarda Samoa scontata la riconferma di Fa’asavalu, e la presenza tra i XV di Nanai autore di una magnifica meta contro gli americani.

Le maggiori agenzie di scommesse danno per scontata la vittoria dei sudafricani: le quote molto basse sono comunque state alzate e sfiorano l’1.1 in virtù del pessimo esordio degli Springboks. La vittoria della nazionale samoana è data invece abbondantemente oltre i 5, segno questa che molti la interpretano come una vera e propria sorpresa. 

Ricvordiamo che la diretta tv di Sudafrica-Samoa sarà assicurata sul canale Sky Sport 2, il numero 202 della piattaforma satellitare. Telecronaca naturalmente dalle ore 17.45; i clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video tramite l'applicazione SkyGo, disponibile per pc tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sul sito internet ufficiale della Coppa del Mondo, www.rugbyworldcup.com.



© Riproduzione Riservata.