BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pronostici Serie B / Le partite della quinta giornata (26-27-28 settembre 2015)

Pronostico Serie B, le partite della quinta giornata. Chi è favorito, chi è più in forma, i nostri consigli per la schedina sui match del campionato cadetto (26-27-28 settembre 2015)

Infophoto Infophoto

PRONOSTICI SERIE B (5^ GIORNATA, 26-27-28 SETTEMBRE 2015) - Ecco i nostri pronostici per una schedina perfetta per la quinta giornata di Serie B, ovvero la quinta, che si svolgerà domani con due posticipi fra domenica e lunedì.

Cagliari-Latina è vista come una partita semplice sulla quale scommettere, dato che i giocatori del Cagliari si sono dimostrati veramente in ottima forma nel corso delle ultime giornate. Su quattro partite, i rossoblu hanno ottenuto tre vittorie e un solo pareggio. Il Latina invece si è dimostrata una formazione solida che però non ha molto convinto, visti i tre pareggi e l'unica vittoria, per uno a zero, nella quarta giornata di campionato. Pronostico secco 1, ma chi vuole andare sicuro potrà puntare sulla doppia quota 1X: attesi Sau, Farias, Dessena e Joao Pedro che potrebbe essere il protagonista assoluto dell'ennesima vittoria del Cagliari.

Scommettere sul Livorno, con pronostico secco sulla sua vittoria contro la Spezia è quasi una certezza. Questo per il semplice fatto che gli attuali leader della classifica non hanno intenzione di perdere terreno. Livorno ancora a punteggio pieno, mentre lo Spezia invece si è trovato leggermente in difficoltà nel corso delle ultime giornate, ottenendo due vittorie sofferte, una sconfitta dopo aver combattuto fino all'ultimo minuto e un pareggio. Per la sicurezza, la doppia quota 1X è la via migliore, anche se Vantaggiato del Livorno potrebbe essere l'arma in più che cambierà il corso della partita.

Perugia-Cesena rappresenta invece una sfida molto indecisa sul punto di vista del pronostico: questo perché entrambe le squadre non provengono da un momento molto positivo, seppur il Cesena parta leggermente avvantaggiato. Il Perugia infatti ha subito due sconfitte nelle precedenti giornate, mentre il Cesena ha dimostrato di essere in una forma migliore. Scelta più sensata è quella del Gol Gol come pronostico, ovvero reti da entrambe le parti, anche se il Cesena potrebbe stupire e battere con facilità il Perugia.

In Trapani-Entella il team di casa è riuscito a vincere la prima partita per poi incappare in una serie di pareggi, mentre l'Entella ha battuto solo il Cesena. Trapani dunque leggermente favorito nella sfida con questa squadra, anche se il pronostico secco 1 potrebbe essere azzardato: meglio puntare anche in questo caso sul Gol Gol, per una sicurezza maggiore. Citro e Torregrossa sono gli uomini del Trapani su cui tenere gli occhi puntati per tutta la durata della partita, in quanto in grado di creare delle azioni da gol vincenti.

Situazione di parità quasi assoluta tra Vicenza e Pescara: entrambe le squadre hanno effettuato un percorso non proprio roseo, in quanto per i padroni di casa si parla di una vittoria e tre pareggi. Per il Pescara invece il cammino è stato costellato appunto da una sconfitta, due vittorie ed un pareggio. Vicenza favorito dunque nello scontro, ma la quota migliore è la 1X: Giacomelli per il Vicenza e Sansovini per il Pescara uomini che possono essere decisivi ed incisivi nella sfida.

Altra sfida molto difficile per quanto riguarda Modena e Lanciano: i gialloblu hanno rimediato tre sconfitte ed una vittoria soltanto, mentre la Virtus gode di un record di una sconfitta, due pareggi ed una vittoria, che la pone leggermente in vantaggio in questo scontro. Ma ancora una volta, essendo la serie B imprevedibile, è meglio scegliere il pareggio e vittoria del Lanciano, con Piccolo e Turchi che potrebbero fare una buona gara se in forma.

Ascoli e Brescia invece vengono da due cammini simili ma con un'ultima partita con risultato differente: l'Ascoli ha infatti subito una sconfitta, mentre il Brescia ha portato a casa i tre punti della vittoria. Sulla scia dell'emozione dunque, il Brescia parte come favorito, ma un X2 rappresenta la sicurezza nella schedina. 

Una Ternana in grande difficoltà (tre sconfitte ed un pareggio) gioca sul campo della Salernitana che invece gode di una vittoria ottenuta nella prima di campionato, seguita da due pareggi ed una sconfitta. Favoriti dunque dal pronostico, visto che gli ospiti non riescono ad essere incisivi: risultato 1 fisso quindi, con Gabionetta che farà sicuramente la differenza nella Salernitana.

Il Crotone gioca sul campo della Pro Vercelli: la squadra calabrese ha iniziato male il campionato, vista la batosta per quattro a zero rimediata col Cagliari, ma poi è riuscita a riprendersi con due vittorie convincenti ed un pareggio. Due pareggi, una vittoria e una sconfitta nell'ultima giornata per la Pro Vercelli: sicuramente il Crotone di Ricci e De Giorgio farà il possibile per vincere, ma la Pro Vercelli con Marchi e Di Roberto sarà sicuramente in grado di rispondere a dovere. X2 quindi come risultato.

Pareggio invece quasi scontato tra Bari ed Avellino: la formazione del Bari viene da una vittoria per quattro a tre nella prima di campionato, seguita da due pareggi ed una sconfitta. L'Avellino ha un cammino differente: due sconfitte pesanti, con uno scarto reti notevole, due pareggi e solo una vittoria. Il Bari dunque potrebbe essere favorito, soprattutto se Sansone sarà in forma: vittoria del Bari e pareggio da porre in schedina.

Due pareggi, una vittoria ed una sconfitta per il Novara, contro le due sconfitte e pareggi del Como: Novara quindi in vantaggio e favorito nel posticipo di lunedì sera che chiuderà il turno.

© Riproduzione Riservata.