BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Risultati/ Mondiali Rugby 2015: diretta livescore, partite e classifiche dei gironi. Vince l'Italia, ora il Sudafrica (Coppa del Mondo, 26 settembre)

Pubblicazione:sabato 26 settembre 2015 - Ultimo aggiornamento:sabato 26 settembre 2015, 17.37

Nazionale italiana rugby (Infophoto) Nazionale italiana rugby (Infophoto)

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, 26 SETTEMBRE) - Risultati Mondiali Rugby 2015: Italia-Canada 23-18, la prima partita di giornata per la Coppa del Mondo di rugby sorride agli azzurri, anche se con qualche sofferenza di troppo e con il sigillo solo nei minuti di recupero della punizione di Tommaso Allan. Una vittoria che ci avvicina quanto meno al terzo posto che vale la qualificazione diretta per il 2019, anche se per il secondo posto servirà fare molto di più. Alle ore 17.45 si gioca Sudafrica-Samoa, partita fondamentale per gli Springboks dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Giappone.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, 26 SETTEMBRE) - Risultati Mondiali Rugby 2015: siamo all'intervallo di Italia-Canada, la prima partita del giorno per la Coppa del Mondo della palla ovale. Inizio drammatico per gli azzurri che finiscono sotto 0-10, po la rimonta con la meta di Michele Rizzo trasformata da Tommaso Allan, che poi ha messo anche a segno due punizioni, l'ultima proprio allo scadere per il sorpasso dell'Italia, 13-10 all'intervallo.

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, 26 SETTEMBRE) - Risultati Mondiali Rugby 2015: la prima partita di oggi nella Coppa del Mondo di rugby è proprio Italia-Canada. Azzurri in campo a Leeds per la partita del girone D, secondo impegno per la nostra Nazionale. Per non sprecare troppe parole: vincere è obbligatorio. La parola al campo!

RISULTATI MONDIALI RUGBY 2015: DIRETTA LIVESCORE, PARTITE E CLASSIFICHE DEI GIRONI (COPPA DEL MONDO, 26 SETTEMBRE) - Risultati Mondiali Rugby 2015: proseguirà anche quest’oggi la Coppa del mondo di rugby 2015, l’ottava edizione assoluta del mondiale della palla ovale in corso di svolgimento in quel del Regno Unito. La manifestazione iniziata lo scorso 18 settembre, che terminerà fra circa un mese e mezzo, il prossimo 31 ottobre 2015, e che vede la partecipazione di ben 20 nazionali, fra cui anche la nostra Italia e ovviamente la Nuova Zelanda, squadra che ha vinto i precedenti mondiali del 2011 battendo la Francia nella finalissima. Nelle prossime ore proseguirà la fase a gironi, il primo turno di questo emozionante torneo intercontinentale. Ricordiamo brevemente che ogni girone è composto da cinque differenti squadre e ogni nazionale si affronterà per un totale di 10 match giocati per ogni gruppo. Quest’oggi si terranno tre incontri, a cominciare dalla sfida valevole per il Gruppo A, quella in programma al Twickenham di Londra (stadio da circa 80 mila spettatori di capienza), fra i padroni di casa dell’Inghilterra e gli ospiti del Galles, senza dubbio uno dei match più sentiti della Coppa del mondo rugby 2015. Entrambe le selezioni hanno vinto la gara d’esordio, con gli inglesi che hanno superato con il risultato di 35-11 le Fiji, mentre i gallesi hanno asfaltato 54 a 9 l’Uruguay. Siamo certi che l’arbitro dell’incontro, Jerome Garces, avrà un bel da fare. Altra sfida in programma è quella relativa al Girone B, per cui alle ore 16.45 di Londra, le 17.45 in Italia, si giocherà il match fra il Sudafrica e la nazionale del Samoa, sfida in programma in quel di Birmingham, precisamente al Villa Park e arbitrata da Wayne Barnes, fischietto inglese. I sudafricani hanno perso clamorosamente il match di esordio contro il Giappone (32-34), mentre i samoani hanno avuto la meglio sugli Stati Uniti per 25 a 16. Infine l’ultima partita in programma, e per noi la più interessante. Alle ore 15.30 italiane, in diretta dallo stadio Ellan Road di Leeds, la selezione italiana affronterà il Canada per il secondo turno del Girone D. Gli azzurri sono stati sconfitti all’esordio dai vice-campioni del mondo francesi con il risultato di 32 a 10, mentre per i canadesi tonfo contro l’Irlanda, con l’eloquente finale di 50 a 7. La nazionale americana è senza dubbio alla portata degli uomini di Jacquez Brunel che dovranno vincere obbligatoriamente.


  PAG. SUCC. >