Diretta/ Lupa Castelli Romani-Monopoli (risultato fina 2-3) info streaming video Sportube.tv: pugliesi show! (Lega Pro girone C 27 settembre 2015)

- La Redazione

Diretta Lupa Castelli Romani-Monopoli: info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro in programma domenica 27 settembre 2015 (4^giornata, girone C)

pallone_rete (INFOPHOTO)

Oggi alle ore 14 si gioca Lupa Castelli Romani-Monopoli. Due pareggi incoraggianti per la matricola Lupa Castelli Romani dopo la sconfitta dell’esordio a Ischia, ed ora è tempo di rituffarsi nel prossimo impegno e nella quarta giornata del girone C di Lega Pro. La formazione capitolina ospiterà allo ‘Scopigno’ di Rieti, la sua casa per la stagione 2015/16, il Monopoli. Un’altra squadra appena tornata sul palcoscenico della Lega Pro, ma mentre la Lupa Castelli si è fatta avanti dopo aver dominato nella scorsa stagione il campionato di Serie D, il Monopoli ha beneficiato del ripescaggio dopo le tante esclusioni che hanno afflitto la Lega Pro nelle ultime stagioni, tanto da aver costretto la Lega a ridurre da venti a diciotto le partecipanti ad ogni singolo girone.

La Lupa Castelli Romani è reduce da un buon pareggio sul campo del Melfi. I capitolini si sono ritrovati sotto nel primo tempo a causa del gol di Giacomarro, ma sono riusciti poi a reagire andando in gol con Petta ad un quarto d’ora dalla fine, per poi resistere nelle battute finali del match anche in dieci uomini dopo l’espulsione di Rosato.

Il Monopoli invece arriva da un beffardo pari interno contro il Messina incassato al 91′, quando i peloritani in dieci sembravano ormai aver capitolato dopo la rete pugliese di Croce, ma i biancoverdi non sono stati poi in grado di mantenere il prezioso vantaggio. Lupa Castelli Romani-Monopoli sarà diretta dall’arbitro Riccardo Annaloro di Collegno, assistito dai guardalinee Lorenzo Albagnara di Nocera Inferiore e Tiziano Notarangelo di Cassino. Queste le probabili formazioni che domenica pomeriggio si affronteranno allo ‘Scopigno’ di Rieti. 

La Lupa Castelli Romani scenderà probabilmente in campo con Tassi tra i pali, Mazzei sull’out destro di difesa in sostituzione dello squalificato Rosato e Colantoni sull’out di sinistra, con Petta e De Gol difensori centrali. Simone Icardi e l’ex milanista Rodney Strasser saranno i vertici bassi di centrocampo con Morbidelli, Volpe e Siclari alle spalle della punta centrale Scardina, attaccante di manovra molto prezioso per il gioco di Galluzzo. Per quanto riguarda il Monopoli, i pugliesi schiereranno una linea difensiva a tre composta da Bei, Ghosheh e Castaldo davanti all’estremo difensore Pisseri, con Luciani schierato sulla corsia esterna di destra e Tarantino sulla corsia esterna di sinistra. Difino, Romano (che dovrebbe essere ancora una volta preferito dal primo minuto a Djuric) e Pinto formeranno la cerniera di centrocampo, con Croce e Gambino che comporranno invece il tandem offensivo.

Il tecnico della Lupa Castelli Romani Galluzzo schiera solitamente la squadra con un 4-2-3-1, che sembra essere diventato l’assetto definitivo considerando la versatilità degli attaccanti, adattatisi bene allo schema che richiede una grande collaborazione ed intercambiabilità sul fronte offensivo. Siclari e Scardina sono in grado di scambiarsi molto spesso la posizione, disorientando gli avversari. Dopo le prove tattiche di inizio stagione, l’allenatore del Monopoli Massimiliano Tangorra si è invece orientato su un 3-5-2 che si basa sulla velocità degli esterni per essere efficace sia in fase difensiva sia in quella offensiva. La difesa però non ha tenuto nel momento più delicato della partita giocata col Messina, e l’allenatore dei pugliesi lavora per limare difetti che potrebbero costare punti pesanti da qui alla fine del campionato, col Monopoli che vuole innanzitutto puntare ad una tranquilla salvezza.

Un’occhiata alle quote offerte dall’agenzia SNAI per la partita di domenica 27 settembre: il segno 1 per la vittoria della Lupa Castelli Romani è valutato 2,15, mentre il ‘2’ per il successo del Monopoli è fissato a quota 3,30. La X per il pareggio finale vale invece 3,10. Opzione Under quotata 1,55, Over 2,20, Goal 1,90 e NoGoal 1,75. La partita di Lega Lupa Castelli Romani-Monopoli sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale web Sportube.tv, che come nella passata stagione offrirà in esclusiva tutti i match del campionato di terza divisione.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie