BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Frosinone-Empoli: orario diretta tv, le notizie (lunedì 28 settembre 2015, Serie A 6^ giornata)

Probabili formazioni Frosinone-Empoli: orario diretta tv, le notizie (lunedì 28 settembre 2015, Serie A 6^ giornata). Il primo posticipo del lunedì sarà la sfida fra Frosinone e Empoli

Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)Riccardo Saponara, calciatore Empoli (Infophoto)

Alle ore 19.00 di questa sera, in diretta dallo stadio comunale di Frosinone, di scena la sfida fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti dell’Empoli, primo posticipo di lunedì della sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016. La compagine frusinate occupa l’ultimissimo posto in classifica, ma l’unico punto conquistato è quello di mercoledì scorso, il clamoroso pareggio contro la Juventus allo Stadium bianconero. Un match che sicuramente avrà dato grande fiducia a tutto l’ambiente, con il Frosinone che proverà quindi a raggiungere la prima storica vittoria in Serie A approfittando del pubblico di casa. L’Empoli si trova invece al quattordicesimo posto in classifica dopo quattro punti, anche se la sensazione circolante è che la squadra di Giampaolo abbia guadagnato meno di quanto si meritasse.

Per la sfida interna contro l’Empoli l’allenatore del Frosinone, Stellone, dovrà fare a meno di due soli giocatori, e precisamente Longo e Gucher, entrambi fermi ai box per infortunio. Ipotizzabile un classico 4-4-2 con l’ottimo Nicola Leali a curare la porta dietro ad una retroguardia schierata a quattro con Blanchard e Diakité coppia di difensori centrali, mentre Rosi sarà il terzino destro e Crivello colui che sarà incaricato di fare su e giù per la corsia mancina. A centrocampo, linea mediana composta dalla coppia Gori-Chibsah, con Paganini largo a destra e Frara sulla corsia di sinistra. Infine l’attacco, che dovrebbe essere composto dal numero 9 Ciofani e da Tonev.

Per la trasferta nel Frusinate l’allenatore dell’Empoli, Giampaolo, dovrà fare a meno di Mchedlidze e Kosic, entrambi fermi ai box per infortunio. Il tecnico della squadra toscana dovrebbe puntare sul suo classico 4-3-1-2 con Skorupski a curare la porta, difesa a quattro composta da Tonelli e Barba due centrali, mentre Laurini sarà il terzino destro e Mario Rui agirà sulla fascia di sinistra. A centrocampo, cabina di regia affidata al giovane talento Diousse, spalleggiato da Zielinski e Croce. Infine l’attacco, dove la stella Saponara spazierà sulla trequarti, a ridosso delle due punte che saranno Maccarone e Livaja, quest’ultimo favorito su Pucciarelli.

La partita fra Frosinone e Empoli sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky e precisamente Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD.