BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Probabili formazioni/ Torino-Palermo: quote e ultime novità. Ballottaggi (domenica 27 settembre 2015, Serie A 6^ giornata)

Probabili formazioni Torino-Palermo: quote, le ultime novità sui moduli e i titolari della partita di Serie A valida per la sesta giornata (oggi domenica 27 settembre 2015)

InfophotoInfophoto

Probabili formazioni Torino-Palermo: per quanto riguarda la formazione granata mister Giampiero Ventura sembra orientato a concedere una giornata di riposo a Bruno Peres, con Zappacosta pronto a partire dal 1'. Davanti Maxi Lopez favorito su Belotti per un posto da titolare al fianco di Fabio Quagliarella. In casa rosanero da valutare le condizioni del portiere Sorrentino, se non dovesse farcela spazio a Colombi. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato Vitiello dovrebbe essere preferito a Struna, mentre sulla corsia laterale sinistra Lazaar è in vantaggio su Drapelà. Davanti confermata la coppia Gilardino-Vazquez.

Il Torino di Giampiero Ventura deve subito dare un segnale ai propri tifosi e dimostrare che la sconfitta rimediata sul campo del Chievo non andrà a influire sul rendimento della squadra nei prossimi impegni di campionato. Anche il Palermo di Iachini ha bisogno come il pane di tre punti per spezzare la serie di sconfitte e tornare a galoppare in classifica. La scorsa stagione, quando i rosanero erano tornati in Serie A dopo un anno di purgatorio in B, entrambi gli scontri diretti sono terminati in parità. All'andata, il 6 dicembre 2014 al Comunale di Torino, finì 2-2: Martinez e capitan Glik andarono a segno per i padroni di casa, gli ospiti risposero con le marcature di Rigoni e Dybala. Stesso identico risultato al ritorno, disputato al Renzo Barbera di Palermo il 29 aprile 2015: padroni di casa avanti con Vitiello e Rigoni, ospiti in rimonta con Bruno Peres e Maxi Lopez. Riepilogando i precedenti disputati dal 2003 a oggi, il bilancio è di tre vittorie a testa per Torino e Palermo, con 6 pareggi su 12 scontri diretti.

Alle ore 15.00 di questo pomeriggio, in diretta dallo stadio Olimpico di Torino, di scena la sfida fra i padroni di casa granata guidati da mister Ventura, e gli ospiti del Palermo di Beppe Iachini, match rientrante nel programma della sesta giornata della Serie A 2015-2016. Andiamo a vedere insieme quali giocatori non potranno prendere parte all’incontro perché squalificati o infortunati. Fra le fila piemontesi sono tre gli assenti e precisamente i lungodegenti Farnerud, Maksimovic e Avelar. In casa Palermo, invece, out lo squalificato Rigoni, a cui vanno aggiunti Bolzoni, Morganella, Djurdjevic e Sorrentino, tutti e quattro fermi ai box per infortuni di vario tipo.

Alle ore 15.00 di oggi, in diretta dallo stadio Olimpico di Torino, i padroni di casa granata guidati da mister Ventura ospiteranno il Palermo, per il sesto turno del campionato di Serie A 2015-2016. Per il match in questione il Torino potrebbe puntare sull’attaccante Maxi Lopez; contro il Chievo, a Verona, hanno deluso Quagliarella, Martinez e Belotti, e di conseguenza non è da escludere una chance per l’ex Milan ed ex Sampdoria. Tra l’altro a breve Maxi Lopez dovrebbe rinnovare il proprio contratto, con la società che intende blindarlo come risposta alle voci di mercato degli ultimi giorni.

Torino-Palermosi gioca oggi alle ore 15.00 presso lo stadio Olimpico. La partita della sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016 vede i granata di Giampiero Ventura intenzionati a rialzarsi subito dopo la prima sconfitta stagionale per continuare a navigare nei quartieri più nobili della classifica, ma d'altra parte i rosanero di Beppe Iachini devono riscattarsi dopo due sconfitte consecutive: la classifica è ancora discreta ma naturalmente si deve evitare il terzo rovescio consecutivo. Insomma, una partita che si preannuncia interessante e che ci dirà di più sul valore di queste due squadre. Andiamo allora a studiare più da vicino quelle che sono le probabili formazioni di Torino-Palermo.

Le quote Gazzabet per Torino-Palermo, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2015-2016, ci forniscono le seguenti informazioni: vittoria Torino (segno 1) a 1,70; pareggio (segno X) a 3,50; vittoria Palermo (segno 2) a 5,00.

Ventura prepara qualche avvicendamento rispetto a mercoledì sera. Potrebbe finalmente essere arrivato il turno di Zappacosta, che darebbe il cambio a Bruno Peres, fin qui sempre molto positivo ma che ha bisogno di rifiatare. Dall’altra parte Molinaro è una scelta obbligata, mentre in mediana dovremmo vedere Vives e Acquah insieme all'altro ex atalantino Baselli, che senza dubbio è già diventato un tassello fondamentale di questo Torino. Fatta la difesa con capitan Glik, Bovo e Moretti davanti a Padelli: partita speciale per Glik e Bovo, entrambi ex del Palermo. Per quanto riguarda infine l’attacco e un altro ex (in questo caso freschissimo), Belotti dovrebbe essere in campo: è infatti il favorito per affiancare il confermatissimo Quagliarella che è il perno del reparto offensivo.

Il Palermo dovrebbe essere schierato da Beppe Iachini secondo il modulo 3-4-2-1. Sorrentino deve rinunciare alla partita da ex, dunque fra i pali vedremo ancora una volta Colombi. Davanti a lui Vitiello ed El Kaoutari agiranno ai fianchi di Giancarlo Gonzalez, che sarà il leader centrale del reparto. A centrocampo Luca Rigoni e Hiljemark sono nuovamente favoriti per essere impiegati come interni, Rispoli rientra e sarà l’esterno destro con Lazaar che agirà invece dall’altra parte, sulla fascia sinistra. In attacco spazio a due mezzepunte e un riferimento centrale: il numero 9 (anche se di maglia è 11) sarà Gilardino, assistito presumibilmente da Vazquez e Quaison.